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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 apr 2011 : 20:42:53
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lambretta 150 special, motore rifatto di sana pianta, cilindro già rettificato in passato con pistone 58mm io ho messo solo le fasce nuove. anticipo fatto bene le puntine aprono 32mm prima del PMS. carburatore configurato con max 101 min 45 originale insomma bobina del ciao. candela bpr7es. vengo al dunque... metto in moto parto sento un pò che a freddo sta un pò inbarazzata di benzina dopo qualche metro poi ok , resta a minimo sempre a giri costanti non ha alti e bassi, la candela non ha un bel nocciola però non è neanche nera, adesso arriva il bello spengo il motore lascio qualche minuto vado per mettere in moto e al prima pedalata accenna a partire alla seconda idem alla terza parte, poi spengo riprovo subito e al primo colpo parte, queste operazioni però senza toccare la manopola del gas altrimenti vuole ingolfarsi, . cosa posso fare?? vorrei mettere un getto del max tipo 10 punti inferiore e poi giostrare la carburazione con la vite dell'aria, per adesso la vite sta a 1e mezzo l'avevo portata a 2e a 3 ma peggiorava!! non so!!! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 apr 2011 : 20:53:44
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Daniele...non capisco qual'è il problema. Mi pare di capire che parte praticamente sempre,addirittura senza toccare il gas!Quindi?Non ho capito perdonami.
-SX 200-
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 apr 2011 : 20:56:20
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Daniele...non capisco qual'è il problema. Mi pare di capire che parte praticamente sempre,addirittura senza toccare il gas!Quindi?Non ho capito perdonami.
-SX 200-
e proprio li sta il problema,, se do il gas si ingolfa,e perchè deve partire al terzo avviamento e se spengo e riaccendo subito parte al primo???
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 apr 2011 : 21:04:24
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In genere sarebbe sempre buona norma che la lambra/vespa dovrebbe partire sempre senza dare gas (almeno così dicono i vecchi meccanici),Se parte al terzo mi viene da pensare che si deve dare tempo al carburo di riempirsi....una volta partito,se spenta e accesa,il carburo è già "carico" e quindi parte prima.LA MIA E' SOLO UNA TEORIA!!Forse ho detto una cazzata.... Cosa dite ragazzi? Ad ogni modo anche se parte alla terza pedalata non è la morte di nessuno...prova a cambiare la candela...forse non è adatta!Avvicina l'elettrodo oppure prova con un altra (n9yc?)
-SX 200-
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 apr 2011 : 21:19:20
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carburatore |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 apr 2011 : 21:29:06
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Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
carburatore
apena sostituito con un'altro sh1/18 ma come vedo il problema rimane. mi verrebbe da pensare l'anticipo... ma sono sicuro che l'anticipo e giusto anche se non e stato fatto con gli strumenti specifici, o meglio io o fatto cosi, senza testata o segnato la frccia del volano sul carter quando il pistone si trova al pms e tornando indietro di 32mm o calcolato l'anticipo ed effettivamente le puntine iniziano ad aprire proprio li 32 mm prima, |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 apr 2011 : 21:38:26
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non e' dalla fase credimi,allora bisogna ripartire da zero,controllare l'impianto apertura puntine,condesatore,bobina, masse ecc,carburatore che non trafili benzina,fatte queste cose deve andare stop |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 08:36:06
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volevo anche specificare un particolare, per la prima accensione a freddo non richiede di tirare lo starter, è probabile che di benzina già ne arrivi in eccesso?? che dite se metto un getto del massimo di 10 Pt in meno???? |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 08:41:18
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ciao monta una acc elettronica e risolvi i problemi!(partendo dal presupposto che il resto sia ok)
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 apr 2011 : 09:52:31
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Partendo dal concetto che è normale che la Lambretta non voglia il gas aperto altrimenti si ingolfa, io magari proverei con un minimo di 42 invece del getto massimo, il quale non influenza la messa in moto. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 10:26:21
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al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta?? |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 apr 2011 : 11:11:00
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Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 apr 2011 : 11:14:06
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No prima devi provare con un 42. E' di facilissimo reperimento. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 13:01:08
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Citazione: Messaggio inserito da rami55
Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm
mi sta anche bene che parte al terzo colpo, però perchè dopo che spengo e riavvia parte al primo?? e questo che non capisco, sintomo di qualcosa che non va! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 apr 2011 : 13:04:47
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Citazione: Messaggio inserito da rami55
Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm
Le tue partono sempre al primo quando le accendo io!! Sei tu che non hai il fisico e non riesci a dare il calcio bene... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 13:16:29
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Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A. |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 apr 2011 : 14:23:40
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A.
la mia, da fredda , parte dopo 8-10 pedalate... ho già deciso per l'accensione elettronica...
C° |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2011 : 14:56:54
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A.
hai ragione forse sono troppo pignolo, forse perchè possiedo anche una DUCATI che di manutenzioni ne a di bisogno! |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 apr 2011 : 15:42:01
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La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi. |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 apr 2011 : 16:00:18
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Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi.
Paolo, aggiungi che il clima era "leggermente" umido"
quellidellalambra |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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