eh se ci dici che spillo monti.. forse troviamo la quadra.. non sembra ma è fondamentale..
basta avere lo spillo errato per ritrovarsi con un carburazione completamente errata..
se ti può essere comodo io li setto cosi i phbh su piston ported
max 120 ( a scendere) min 60 (con scatola filtro originale 60 a scendere.. ) aria 70 polverizzatore BN 266 spillo X 7 2a/3a tacca dall'alto..
cosi va bene..
nel dubbio procurati anche le rondelline dell orto.. quelle salvano la vita perche ti permettono di avere una regolazione a mezza tacca di spillo.. se non ci sei cali il polverizzatore..
spillo X2 e dimenticavo il filtro di spugna di Sacchi
andy.D&DSC
eh.. appunto.. se guari i parametri del tuo X 2 sono: 2,50 - 1,80 - 24 quelli dell X 7 sono identici ma con parametro C 20.. piu il parametro C è ridotto e piu smagrisci in basso.. se il resto della carburazione è ok... lo spillo X 7 può salvarti il culetto.. !!!
aahah.. macché.. è che mi piacciono i carburatori..hanno quel fascino che..eeeeh..
li odiavo fino a 2-3 anni fa..
poi ho capito che prima di avere orecchio per carburare bene un motore servono le nozioni "base" di come è fatto un carburatore.. giuro.. ho fatto piu fatica a trovare la carburazione con il mikuni che usa il monopolverizzatore che non con altri carburatori..