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 Scatola filtro con carburatore a destra..
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 27 mar 2011 :  09:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://img848.imageshack.us/img848/6585/scatolafiltroprimaprova.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/2299/filtrorumors.jpg



Questa è solo la primissima prova,ma sembra promettere molto bene!
Il rumore del filtro esterno a me non piace per nulla,oltre al fatto che supera quello dell'ancillotti in modo davvero eccessivo..
Così il boato del carburatore è a dir poco dimezzato,e anche se qualcosa perde come mi aspettavo, il rendimento è più che accettabile.

Ho chiuso la presa d'aria sotto la sella e al momento il funzionamento è esattamente al contrario rispetto all'originale, dato che aspira dal tubo dove solitamente si attacca il manicotto del filtro. Facendo aspirare da sotto la sella, il rumore aumenta e soprattutto la portata di aria diminuisce insieme al rendimento.
Ancora ho da fare parecchie prove, tra cui provare ad usare un filtro più permeabile tipo quello in foto (rumorino), montare un tubo maggiorato sia in aspirazione a sinistra,che dove mi si attacca il manicotto a destra,saldare un tubo al posto della flangia JL e trovando qualcuno che salda per bene aumentare il volume della scatola "riempendo" lo spazio vuoto a destra e collegarmi direttamente con il manicotto DL al carburatore.
Però l'invenzione del sabato pomeriggio funziona e quindi vale la pena spenderci ancora tempo.

Il materiale usato:

-Scatola filtro senza "cornetto interno"
-Flangia JL Imola/TS1 (prestata da Fabiano!)
-Manicotto aria GS 160
-Manicotto DL 200/150

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rolly
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 27 mar 2011 :  10:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è una buona cosa!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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kenzo
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Inserito il - 27 mar 2011 :  13:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburazione quasi fatta,rispetto al filtro esterno ho calato 20 punti di massimo,passando da 135 a 115 e forse è ancora un pelo grassa di massimo.


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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 28 mar 2011 :  11:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che perdita hai come prestazione? Visto che monti anche un ancillotti? Gian
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Simo
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Padova - PD
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Inserito il - 28 mar 2011 :  11:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei interessato anche io al discorso, ovvio se la perdita di prestazione non è troppo significativa.
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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 28 mar 2011 :  13:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ora sono sempre in fase di test ed è tutto provvisorio..la perdita maggiore è nella coppia a regimi medio alti però mi sembra più che accettabile. Devo ancora capire se e quanto posso smagrire! montando un pezzo di pannello filtrante da moto tra scatola e manicotto di alluminio a sinistra già si ha una minima barriera da lo sporco/acqua/polvere

. Per aumentare la portata d'aria vorrei usare una flangia diversa o un tubo più grande lato carburatore,tanto più aria passa e meglio è..ottimo sarebbe aumentare ,oltre ai tubi lato aspirazione e lato carburatore, il volume della scatola lasciando solo il posto per il carburatore! Se altri provano come me questa folle impresa magari troviamo una buona soluzione.

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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 30 mar 2011 :  14:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai preso questo modello di filtro??

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=306358590367840&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT

la forma sembra quella originale...per caso entra dentro la scatola filtro??

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kenzo
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Siena - SI
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Inserito il - 03 apr 2011 :  13:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che la fase di test è finita e sono soddisfatto,le migliorie e modifiche ulteriori per la portata d'aria le farò in inverno...


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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 03 apr 2011 :  14:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto? e la configurazione definitiva qual è?

Gian
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 03 apr 2011 :  16:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Direi che la fase di test è finita e sono soddisfatto,le migliorie e modifiche ulteriori per la portata d'aria le farò in inverno...


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ottimo..
sono proprio contento che sei "soddisfatto.."
all'elba sono curioso di sentire girare questo motore..
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kenzo
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Inserito il - 04 apr 2011 :  14:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La configurazione definitiva è :

Imola 186 (o superimola??) verisone con aspirazione "simmetirca", collettore per 32/34 senza guidaflussi,pacco senza stopper nè balestrini,testa 5 tiranti,vtronic,PHBH 30 con scatola filtro con minipannello filtrante in spugna(poi metto delle foto migliori), cambio 125 special, 46/17,albero DL racing (nero con biella lucidata), ancillotti con collettore vecchio.

Prima o poi mi arriverà anche il collettore in due pezzi per l'ancillotti..

Tarature:

-Vtronic 20°/21°, dopo che si è stabilizzata.
-PHBH 30 (con scatola)Max 110,Min 50,Valvola 40, AV266,X2, con filtrone aperto 135 di max
-Ratio finale, 5.41

La carburazione è da rifninire un pelo giusto per strafare..è appena grassa nel 1/3 di apertura e credo di spillo, forse con un X7 risolvo ma al momento non ce l'ho.
Il massimo forse lo posso aumentare di 2/3 punti,dato che con 115 imballava e con 110 gira pulita. In ogni caso così riprende a 30 km/h (gps)di quarta ed è molto progressiva,certo non come con il filtro aperto (bwhooaaaaaaaaa..:)
Mi sembra comunque un pelo corta di ratio finale o forse il motore si deve sciogliere ancora un pò e io con soli 350 km fatti non ho insistito oltre i 110 km/h (gps)
Con il cambio LI 150 era molto più turistica e appena più lunga,ma con quello 125 Special ha le prime 3 marce davvero divertenti!
Poi un giorno ci provo anche il VHSH 30,ma mi manca ancora il manicotto per il filtro aperto..

le foto del cilindro:

http://img602.imageshack.us/g/imola186v42.jpg/
http://img413.imageshack.us/g/imola186v43.jpg/
Il pistone ha un pò di anticipo in più e le 2 luci leggermente ritoccate.

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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 04 apr 2011 :  18:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano comunque che non riesci a sopportare il rumore del carburatore con lamellare e phbh 30.
Fosse stat piston port avrei capito.
Cmq ognuno ha i suoi gusti.
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
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Inserito il - 04 apr 2011 :  19:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a ME il rumore di aspirazione tipico delle lambrette con filtro aperto proprio non piace ! Certo le lamelle sono ganze a sentire mentre sfarfallano ai bassi,però io non ho messo un espansione proprio perchè voglio stare basso con i decibel, e il filtro aperto a orecchio farà almeno il doppio del rumore dell'ancillotti. Con la scatola fà meno rumore di quando montavo il 28 con il ghisone 180cc e la scatola filtro originale con carburatore a sinistra. Temo anche che ci potrebbe essere tanta gente a cui potrebbe dare "fastidio" quel rumorone cupo su una lambretta..


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