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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2011 :  09:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dato che ormai la stagione è alle porte, ieri sera ho deciso di fare un controllo al dl, così guarda qua, smonta di la, mi sono trovato con il motore aperto sul banco!
Secondo voi la catena è troppo tirata?
Il pistone poi è così, meglio una rettifica?

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153,09 KB

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139,81 KB

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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2011 :  09:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
la calcola che la catena, non deve essere ne troppo molle, ne troppo tirata, deve avere un minimo di gioco, per il G.T. se fosse mia la lambretta, e visto che l'hai aperto, gli darei una rettificata, cosi' per un po' sarei a posto!!!!
Questo è quello che farei io se fosse mia la lambretta, ma si sà, io di motori, non ne capisco granchè.
Ciao e speriamo di vederci presto!!!...vieni x caso all'elba?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2011 :  09:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore non retificarlo, gli passi della carta del 1000 con una goccia d'olio sulle grippature e vai tranquillo, controlla la tolleranza delle fasce e se necessario cambiale, ma non ha senso buttre soldi in una retifica non sono grosse grippate e non compromettono le prestazioni.
la catena in foto è impossibile direc he sia tirata giusta io meno
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manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2011 :  10:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anchela mia sx era nella stessa situazione,ho fatto lucidare il cilindro e cambiato il pistone.Se il cilindro è messo bene secondo me non vale la pena rettificare.
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2011 :  10:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metto il segmento nel cilindro ho uno spazio di 0.35/040 tra le punte, sono da sostituire?
Per regolare la catena cè un metodo?
Ciao Fabrizio, mi spiace ma questo giro non riesco a venire all'elba, sono incasinato!
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2011 :  10:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo!!!..alla prossima!!!!..tanto non mancherà l'occasione x incontrarci!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2011 :  10:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il limite è 0,6 quindi vanno ancora benissimo.
Io passerei la carta e non ci penserei più, non mi sembrano grippature che necessitano una lucidata ne di cambio pistone
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2011 :  12:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, posta due foto anche dell'interno cilindro.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2011 :  12:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al massimo una tamponata leggera e via..ingrassa un po la carburazione però...metti foto del cilindro!
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2011 :  13:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieni su quel pistone, eviti di spendere soldi e di fare il rodaggio,
dagli una passatina di carta 1000 bagnata con olio e sei piu' tranquillo di mettere un pistone nuovo che magari ti riservera' qualche sorpresa, conta anche che e' vizio ormai nelle retifiche di fare lavori di M..da con tolleranze troppo strette per la ghisa dei nostri G.T.
aumenta di 2 punti il getto max e senti come va.

metti un tendicatena superiore di quelli nuovi in teflon tirala al massimo che puoi....fai un segno e scendi di 2 mm e sei aposto, almeno io faccio cosi'.
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2011 :  13:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e al posto dei 2 bulloni che fissano il tendicatena, metti 2 prigionieri, eviterai cosi' di sfilettare i 2 filetti sul carter
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2011 :  13:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera vedo di fare 2 foto anche al cilindro, poi cè un'altra cosa che non mi convince, sapevo che la biella o sull'albero o allo spinotto pistone doveva avere rondelle, su questo motore non ce ne sono, è normale?
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2011 :  18:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Questa sera vedo di fare 2 foto anche al cilindro, poi cè un'altra cosa che non mi convince, sapevo che la biella o sull'albero o allo spinotto pistone doveva avere rondelle, su questo motore non ce ne sono, è normale?



Ciao, in teoria dovrebbero esserci; comunque controlla il gioco assiale della testa di biella se c'è intorno al millimetro devi metterli.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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