C'è qualcuno degli esperti del Forum che mi sappia dire se sulla testa del pignone di rivio va messo una rondella o una bronzina,possibile che il terminale del pignone lavora sul'alluminio del piatto porta ceppi senza un qualcosa che gli faciliti la rotazione,il contaKm mi ha funzionato dopo aver rimontato il tutto per alcuni Km poi la lancetta ha incominciato a saltellare avanti e indietro poi ha smesso di funzionare, ho rismontato il pignone e ho notato che la parte terminale si era rovinato dato lo sfregamento contro la sede, a quel punto mi è sorto il dubbio se ci vada qualcosa che faciliti il movimento del pignone stesso. Grazie a chi vorra chiarirmi le idee Alberto40
Il fatto che saltelli può essere per via del cavo che non è inserito bene (sia sotto che sopra...ma più facilmente capita sotto!).Hai ingrassato abbondantemente il pignoncino prima di innestarlo nuovamente?.Tu hai il pignoncino il "plastica-teflon" o hai quello in metallo (che generalmente era su i I e II serie)? Ad ogni modo no...non mi risulta che ci sia una rondellina,proprio non ricordo di averla mia vista nemmeno nei kit di revisione!
A ecco...infatti i kit son tutti in teflon (tipo terza serie) ecco perchè non l'ho mai vista!Castfel...e sul terza COMUNQUEe ti risulta ci sia sta rondellina o no?Io sul terza non l'ho mai notata.Tu che mi dici?
Allora è dovuta al tipo di materiale con il quale è fatto il pignone...in metallo sulle II e in plastica-teflon (quindi bene o male "autolubrificante")sulle III serie.