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Spresiano - TV
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Inserito il - 19 mar 2011 :  08:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...

sto ricostruendo il motore del lui...che e' praticamente identico al J50...
un dubbio mi assale..
sul perno del selettore ci sono due rondelle che fanno da spessore..
mi pare di ricordare che una va alla base del perno e la seconda a meta appena sopra il leveraggio che sposta la crociera..
purtroppo l'espoloso non mi da la coferma che mi serve...

qualcuno si ricorda della posizione ??

Grazie Pozze


gerlando
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Inserito il - 19 mar 2011 :  15:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me l'esploso lo spiega bene, c'è ne una piccola rondella dove poggia, e poi due che fanno di spessore, comunque se tu provi a muovere il selettore tramite la leva, vedi se cambia bene le marce, naturalmente con motore aperto. qualche mese fa quando lo smontai mi ricordo che provai diverse rondelle, per vedere con quali lavorava meglio. gli ingranaggi lo sai che vanno messi tutti allineati vero?

ciao da jerri
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 19 mar 2011 :  16:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato tre motori e ne ho trovato solo due... neanche sull'esploso ce ne sono 3...
comunque tu dove hai messo gli spessori ?? sopra o sotto l'asta del selettore ???

a quali ingranaggi ti riferisci ?? ai dischi dentati delle marce ??

sono ignorante su Lui 50.... sto imparando da zero....


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gerlando
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Inserito il - 19 mar 2011 :  16:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più tardi vado in garage che ne ho uno aperto e poi te lo dico co precisione, se non mi sbaglio, fuori non va niente, dentro ce ne due di sopra e una piu piccola di sotto.comunque puoi vedere se lavora bene e se ha del gioco, cambiando le marce con il motore aperto, te ne accorgi subito come e meglio spessorarla.. si parlavo degli ingranaggi, cioe cambiando le marce senza far girare gli ingranaggi.
per spessore intendo le rondelle
ciao da jerri
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gerlando
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Inserito il - 19 mar 2011 :  21:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è una rontella esterna molto sottile dove poggia il perno, mentre due rontelle sono all'interno dalla parte di sopra.

ciao da jerri
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Spresiano - TV
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Inserito il - 21 mar 2011 :  13:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok era come immaginavo...

solo che non mi tornano i conti di 3 rondelle...
ne ho solo due...

e poi spiegami il discorso delgi ingranaggi allineati ??


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gerlando
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Inserito il - 21 mar 2011 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una fuori che è la metà di una delle due che stanno all'interno. in ogni caso prima di chiudere il motore devi vedere se cambia bene le marce, se non è duro e non ha molto gioco è ok. gli ingranaggi li devi montare allineati nel senso che il selettore deve andare avanti e indietro liberamente sensa far girare gli ingranaggi. te lo dico perchè una volta li ho montati cosi a caso, e ho dovuto rismontare tutto, per fortuna senza far danni. poi alla fine devi vedere che il perno della messa in moto non strisci nel blocco frizione, perchè c'è un margine di pochi millimetri.

ciao da jerri
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