oggi ho montato un ammortizzatore nuovo sulla mia LI 2 modello con doppia molla , pero mi sono accorto che quello che avevo e che e almeno 30 anni che c'e su (anche lui a doppia molla) e piu lungo.
ora io sapevo che LI 2 ha l'amm. post. piu lungo ma pensavo che quello che ho sempre avuto siccome era a dippia molla fosse di una LI3
allora mi domando facevano anche i doppia molla lunghi???
so per certo che l'ammortizzatore della li2 e' piu' lungo rispetto alla 3° serie ,non mi risulta che facessero due tipi di ammortizzatori per la 2°pero' non ne sono sicuro
No non mi risulta che si trovino come ricambio. Se il suo è quello vecchio io sono per cambiarlo.Gli ammortizzatori "mollano" di botto,non danno preavvisi.A volte anche perdendo olio lungo l'asta con il pericolo che coli lungo il posteriore del motore sino alla ruota.... Capitato ad un mio caro amico che si è preso uno "scago" pazzesco poichè per poco adava ad asfalto per colpa dell'ammortizzatore esploso!
Certo che sì!!! Pensa che quando vado a letto la notte attacco il mio lettore MP3 con cuffie con una voce che tutta la notte dice solo:"ESSEICSDUECENTO!ESSEICSDUECENTO!ESSEICSDUENTO!"...più malato di così!!!
l'ammortizzatore della mia 175 Tv 2 è a due molle e mi sembrava un pò scarico quindi l'ho smontato per cambiare l'olio e dopo averlo ripulito rimontarlo(premetto che a me piace smontare qualunque cosa per vedere com'è dentro prima di doverla buttare o comunque...)senché l'ho smontato proprio tutto e nella confusione del mio banco di lavoro uno di quei piccoli pezzettini è rimasto fra il casino e quando ho ripulito è andato nella spazzatura e una volta rimontato con l'olio nuovo non funzionava come doveva quindi ho dovuto ricomprarlo.
riguardando uno spaccato di una LI 2 tv 175 ripreso da noto libro si nota che ha un doppia molla........... quindi si presume che il molla intera era del prima serie e magari dal seconda serie hanno cominciato a mettere la doppia molla .