Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi ai bassi regimi 150 SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2011 :  15:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Da poco ho finito di (far) restaurare una Lambretta 150 SX. E' stato rifatto il motore tutto a nuovo pulito carburatore come nuovo ecc. ecc. Ho montato l'accensione elettronica C.S. e marmitta AF Rayspeed. Oggi l'ho ritirata ed ho provato a farci un giro. Agli alti regimi va perfettamente ma a basso numero di giri quando si accelera tende a "soffocare" e se si è fermi addirittura si spegne. Per il resto parte al primo colpo. L'accensione è stata montata senza così come scritto nel kit senza regolare niente. La mia domanda è: bisogna il qualche modo fare una rifasatura con pistola strobo (in generale da quello che ho capito sarebbe una buona norma dopo aver rifatto tutto da 0), è un problema di getti carburatore o cos'altro?

Grazie

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2011 :  18:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sempre cosa buona e giusta controllare l'anticipo con la strobo se c'è la possibilità..con varitronic/casalambretta la puoi piazzare a 21° a 3000 giri.. piu che altro per evitare magari aver fatto l'errore di averla piazzata troppo anticipata e ritrovarsi un buco nel pistone..

il fatto che oggi non andasse può essere anche solo a causa del tempo atmosferico..in quel caso la soluzione è facile..
via il cofano..
dai una regolatina alla vite aria del carburatore..
al minimo..e vedrai che riprenderà vigore..
occhio a non smagrire troppo però..
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2011 :  18:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato con la vite ma non è cambiato granché. Volevo provare ad aprire il carburatore e controllare i getti. Non è che sono troppo piccoli per la marmitta Af? La regolazione con la strobo la posso fare da un qualsiasi elettrauto o è meglio andare da uno che ci sa fare con queste cose?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2011 :  20:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh un paio di punti è sempre bene aumentarli con l'af
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2011 :  20:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi due punti sul getto di max?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2011 :  20:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da moxxie

Quindi due punti sul getto di max?

Grazie



Si.ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2011 :  20:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque una controllata "elettrica" gliela faccio dare... Qui vicino a San Donà di Piave c'è un vero mago della Lambretta (ex servizio assistenza).

Grazie

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits