Ciao a tutti. Da poco ho finito di (far) restaurare una Lambretta 150 SX. E' stato rifatto il motore tutto a nuovo pulito carburatore come nuovo ecc. ecc. Ho montato l'accensione elettronica C.S. e marmitta AF Rayspeed. Oggi l'ho ritirata ed ho provato a farci un giro. Agli alti regimi va perfettamente ma a basso numero di giri quando si accelera tende a "soffocare" e se si è fermi addirittura si spegne. Per il resto parte al primo colpo. L'accensione è stata montata senza così come scritto nel kit senza regolare niente. La mia domanda è: bisogna il qualche modo fare una rifasatura con pistola strobo (in generale da quello che ho capito sarebbe una buona norma dopo aver rifatto tutto da 0), è un problema di getti carburatore o cos'altro?
è sempre cosa buona e giusta controllare l'anticipo con la strobo se c'è la possibilità..con varitronic/casalambretta la puoi piazzare a 21° a 3000 giri.. piu che altro per evitare magari aver fatto l'errore di averla piazzata troppo anticipata e ritrovarsi un buco nel pistone..
il fatto che oggi non andasse può essere anche solo a causa del tempo atmosferico..in quel caso la soluzione è facile.. via il cofano.. dai una regolatina alla vite aria del carburatore.. al minimo..e vedrai che riprenderà vigore.. occhio a non smagrire troppo però..
Ho provato con la vite ma non è cambiato granché. Volevo provare ad aprire il carburatore e controllare i getti. Non è che sono troppo piccoli per la marmitta Af? La regolazione con la strobo la posso fare da un qualsiasi elettrauto o è meglio andare da uno che ci sa fare con queste cose?