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 Sono tentato dal,,, conservare
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  12:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la mia labra, in buono stato, colore originale, il nonnino la teneva custodita con rigore, finquando è probabilmente finita in mani poco attente.

Allegato: 125 special lato sx HPIM3630.JPG
151,84 KB


Allegato: 125 special lato dx HPIM3628.JPG
155,12 KB

devo dire che ci sono alcuni punti in cui le condizioni della vernice sono in maniera sublime.


Allegato: 125 Special mozzo post. HPIM3617.JPG
184,93 KB

I punti di fioritura sono diversi nel mezzo, i punti a cui per cui io difficilmete la vedo come procedura ottimale sono innanzitutto l'angolo dello scudo dx


Allegato: 125 Special scudo HPIM3618.JPG
179,03 KB

Allegato: 125 Special scudo HPIM3619.JPG
156,49 KB


e poi la vedo difficile anche per via della ruggine presente sotto lo scudo, le pedane e i rispettivi parafanghi.

Allegato: 125 special pedana lato inf. HPIM3634.JPG
131,84 KB

Ai "conservatori".


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2011 :  12:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conosco un tizio, piuttosto bravo nei lavori di restauro conservativo e non faccio nomi (Lupin III), che aveva una lambra quasi nelle stesse condizioni della tua e che è riuscito a conservarla in maniera ammiravole.
Secondo me potresti farcela anche tu.
Ora, non mi ricordo bene il nome di questo tizio.....
Ciao

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2011 :  13:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ne ho sentito parlare molto bene ma non ricordo come si chiama.... conservala ti prego.vedrai che si farà vivo qui presto e ti aiuterà volentieri!!!
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  13:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è messa male per niente: la ruggine sotto le pedane posteriori la lavi solo col cif, discorso diverso per la rottura dello scudo.
Credo che il modo migliore sia risaldarlo e poi ritoccarlo con del colore a campione.

Ma aspetta l'intervento di chi se ne intende...
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  13:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non credo che la botta nello scudo giustifichi un restauro completo...ovviamente interverrei in quel punto in modo definitivo.meglio un ritocco più esteso ma fatto bene che un ritocco per conservare il più possibile con effetto patacca.io smonterei per bene i vari listelli,carteggiatura stuccatura...e una verniciatura fatta bene magari un po' invecchiata...
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2011 :  13:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Miki...la lambretta è spettacolare ma con i documenti come stai???
sono in regola???


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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho la sorella della tua, il mio vecchietto l'aveva conservata anche meglio, solo che ci era caduto ed ha un po' sgraffignato un cofano...per ora l'ho lavata e dato una lucidatina veloce, per il prossimo anno vedro' di finirla anche perche' ora sto aspettando dal carrozziere una golden da rimontare.
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Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Conservare assolutamente.
Il lavoro dello scudo sono onesto non sara' dei piu' facili anche perche' e' una vernice metalizzata, che a confronto del pastello riesci a camuffare meno, noi nello stesso punto quest'estate siamo intervenuti in una bottarella un po' meno marcata su un bianco nuovo di una SX 200 devo dire con ottimi risultati, come al solito campioncino di vernice alla nitro fatto su campione no su codice leggera sfumata cercando di stuccare o saldare il meno possibile una volta tirata la vernice passare cartavetrata finissima e acqua diverse volte per poi finire con un bel mix di olii per imbrattarla, ingiallirla un po' questo e' il nostro metodo per i ritocchi conservativi

Pasty!!!!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2011 :  14:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va conservata!

Py
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  16:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo il mio punto di vista è da conservare!!!!!
Prima di tutto, se vuoi fare un lavoro fatto bene, smontala tutta a pezzi, catalogando tutta la minuteria e facendo foto a volontà!!!
Dopodichè, per il discorso pedane, con una bella pulita con cif e spugnetta, vedrai che parte di quella ruggine, scomparirà come per incanto!!!!!
Per il discorso scudo, devi prima di tutto, trovare un bravo lattoniere, se non sei in grado di farla tu, la fai raddrizzare e saldare!!! Dopodichè, fai della vernice a campione, e vernici, stando attento a sfumare in modo che si noti il meno possibile, la zona dell'intervento. Dopodichè, passi alla fase n° 2, che è quella di invecchiare la vernice appena data. Puoi utilizzare sempre il cif e spugnetta per opacizzare un po' la vernice oppure paglietta finissima: Se vuoi fare un'ulteriore figata, provoca qualche segno/graffio nella zona interessata.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2011 :  17:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenta il conservato...se poi durante l'avanzamento dei lavori vedi che diviene una cosa fatta male o impossibile allora opta per un restauro.Ma secondo me puoi farcela benissimo...ok ha dei punti un pò rugginosi ma niente di insormontabile con della SANTA pazienza!!! ;-)

-SX 200-
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2011 :  17:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Miki...la lambretta è spettacolare ma con i documenti come stai???
sono in regola???







Con documenti radiata.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
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mikigrant
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Altamura - BA
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3905 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2011 :  17:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque provero a rispondere a tutti.
Devo dire che circolare con una moto con ruggine non mi aletta, mi è venuta l'aquolina in bocca vedendo la vernice, che nulla ha a che fare con le varie 125S finora viste,, è spettacolare nei punti in cui è presente senza graffi e ruggine.
Vorrei quindi optare per il conservato, ma il risultato estetico dev'essere superiore alle aspettative di un restauro totale a mio parere.
Il lattoniere lo trovo, ripeto lo scudo e le pedane sono le zone critiche di intervento.
Riuscire a ricavare una vernice che sia più uguale a quella presente diventa importante a fini della riuscita, che non sarà mai una nitro,,, questo mi preoccupa, e poi essere certi di togliere tutta la ruggine sottostante, che si ottine a mio parere solo con la sabbaitura.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 feb 2011 :  18:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente, ricavare la tonalità di vernice come quella che hai,è il segreto per un'ottimo risultato!!!!!
Quindi, devi trovare un bravo carrozziere/colorificio, con un tintometro oculare abbastanza sopraffino!!!!!
....e comunque la nitro, la trovi senza problemi!!!...almeno, io dal mio carrozziere l'ho trovata!!!! e comunque, se non sbaglio, c'è una sorta di convertitore per le vernici non alla nitro!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lambrettista
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Nervesa della Battaglia - TV
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Inserito il - 18 feb 2011 :  20:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mikigrant mi raccomando non ci pensare nemmeno un attimo quella va' conservatalambrettista
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ilbreizh
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Buscate - MI
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2423 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2011 :  21:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi un po' tu se ti senti di conservare o no, il conservare è un lavoro lungo e dettagliato e se non te la senti di affrontare un lavoro così impegnativo almeno scambiala con qualcuno che volgia tenerla in queste condizioni.

il breizh
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castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2011 :  21:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele la lambretta e da conservare,infatti quando la vidi la prima volta ti dissi di lasciarla cosi.
Felice
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PV33
Junior ++


Susa - TO
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993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 feb 2011 :  22:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le nuove norme sulle reiscrizioni/reimmatricolazioni rendono la vita difficilissima per i conservati. Questa però, secondo me, ce la può (forse) fare. Infatti la maggior parte delle magagne sembra concentrata nella zona delle pedane, che a lavoro finito può essere efficacemente mascherata con tappetino ed eventualmente salvabordi.
Rimangono da valutare le condizioni delle parti "basse", da quel poco che si vede in foto la situazione non è delle migliori. Ovviamente poi dovrebbe essere certificata ASI, perchè all'FMI ormai sono peggio dei talebani e non vogliono vedere accessori anche se assolutamente pertinenti (sono veramente ridicoli...)
Ciao.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2011 :  09:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMmmhh, la vedo sempre dura, ma poi in pratica ho solo le scritte frontali, i listelli con gommini dello scudo, e tutte le guarnizioni che ovviamente sono indurite, il resto in pratica dovrei visitare e visitare mostrescambio alla ricerca dei ricambi usati mancanti( puntalini, scritte, listelli posteriori,,,).


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2011 :  10:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, per le guarnizioni indurite, puoi pulirle per bene, e ci passi un po' di crema con glicerina, e vedrai che un po' si ammorbidiscono. Per i pezzi mancanti, puoi mettere un'inserzione nel mercatino, e metti i pezzi che ti servono. Gli utenti che restaurano i prorpio mezzi, tendono a buttare o conservare i pezzi che smontano per montare quelli nuovi, giustamente!!!!!! Quindi, il gioco è fatto!!!! alcune guarnizioni sono intercambiabili con serie LI 3°/DL/Special, quindi la ricerca è abbastanza semplice. Per le rimanenti parti, le cerchi ai vari mercatini.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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scooter boy
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Mercatale - PU
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Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2011 :  11:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sono dell'idea che la devi conservare........quel pò di "ruggine" da ancora più stile!!!!

KEEP THE FAITH!!
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