Autore |
Discussione |
|
soia
Junior
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage
91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2004 : 21:37:48
|
Ciao a tutti, cosa consigliereste per "legare" la lambretta e renderla sicura il più possibile? Fin'ora ho sempre usato una normalissima catena nella ruota anteriore, ma il problema è che per passare attraverso il cerchio deve essere molto sottile....mi chiedevo se vi fossero altri accorgimenti un pò più "robusti"...
P.S: Sò bene che se un individuo è intenzionato a rubare una moto, la ruba...ma un minimo di disincentivo non fà mai male....
Grazie! |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2004 : 22:35:28
|
A me hanno detto che negli anni '60 si usava una specie di "T" in ferro che passava attraverso la ruota anteriore: il gambo lungo dell'arnese era anche ritorto in modo che fosse impossibile passare tutto da un lato e svignarsela a passo d'uomo. Era bloccato a metà, ed avrebbe spaccato tutto se si fosse provato ad andarsene senza togliere il lucchetto. Purtroppo non l'ho mai visto, ti passo solo questa descrizione di un vecchio meccanico, il quale mi ha assicurato che era ottimo per dissuadere i malintenzionati (ma, come dici tu, se uno vuole te la frega comunque, la Lambra). Se scopro qualcosa di più ne riferirò qui.
Ciao
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da soia
Ciao a tutti, cosa consigliereste per "legare" la lambretta e renderla sicura il più possibile? Fin'ora ho sempre usato una normalissima catena nella ruota anteriore, ma il problema è che per passare attraverso il cerchio deve essere molto sottile....mi chiedevo se vi fossero altri accorgimenti un pò più "robusti"...
P.S: Sò bene che se un individuo è intenzionato a rubare una moto, la ruba...ma un minimo di disincentivo non fà mai male....
Grazie! [/quote] |
|
|
soia
Junior
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2004 : 00:45:17
|
...ti ringrazio, anche se sarà difficile (se non impossibile) da trovare, mi hai dato una buona idea! Al massimo me lo costrisco io...un tubo pieno in ferro a forma di T, con un foro in cui passa un lucchetto....giusto!
Grazie! Ciao! |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 nov 2004 : 18:58:10
|
Un'ancora da Petroliera sul ladro!
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 nov 2004 : 22:00:02
|
io trovai una lambretta che aveva come detterente nella ruota posteriore un asta di ferro a forma di "s" che entrava nella fessura del cerchio con una catena saldata la quale mediante lucchetto si inseriva nel foro dell asta di ferro avevo notato che era efficente, ma per poterla portare via(stavano per ristrutturare il casolare e cacciavano via tutto ) ho dovuto rompere il tutto non prendendo le misure prima ,poi ho saputo che era un antifurto che adoperavano i Vespisti era un optional |
|
|
|
Discussione |
|