DOMENICA A NOVEGRO ACQUISTERO' LA BOBINA DELLA MIA DL 125, QUALE TIPO O MARCA E MEGLIO PRENDERE? CONOSCETE QUALCHE METODO PER FISSARLA SUL RETRO DOVE IN ORIGINE VI ERA QUELLA ORIGINALE? CIAO GRAZIE HOSRAM
Ciao Caro.... Per non sbagliare e non avere problemi procurati da un qualsiasi concessionario/ricambista della tua zona, una bella bobina del piaggio ciao... Saluti Matteo (PC)
Scusate se mi intrometto, ma è vero che le bobine del Ciao sono le migliori da usare su quasi tutte le Lambre? Già che sto restaurando la mia SX, che ha l'impianto elettrico praticamente strappato...
Massimiliano, la risposta è si! L'originale cilindrica in metallo è a bagno d'olio, risulta più facile nel cortocircuitare. Quella per il Piaggio Ciao e Vespa è si non originale ma risulta migliore di quella Ducati per vari motivi nel rendimento. Nota che quella originale veniva montata oltre che su Vespa e Lambretta e altre moto anche su mezzi agricoli e delle volte si trovano in negozi non certo Lambrettistici!
Naturalmente è un fatto di scelte! Per alcuni lo scooter deve esser fedele in tutto per tutto, per alcuni come me si cerca il miglior funzionamento nell'arco dei 365 giorni!