Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi è stato a Novegro il 13-14 Novembre ??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2004 :  13:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abitando vicinissimo a Novegro non potevo non andarci. Ci sono stato Sabato mattina. Una bolgia incredibile !!!

Non me ne vogliano gli amici di questo forum, ma ho notato che gli espositori "Vespa" erano piu' numerosi di quelli "Lambretta". Anche i ricambi Vespa erano piu' facilmente trovabili che non quelli Lambretta. Non so se condividete

Ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2004 :  14:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saltata anche quella!!!
Speravo di riuscire a venire, ma è più difficile dire di no alla famiglia che al lavoro!!!
Sarà per la prossima
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2004 :  15:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DOMENICA SONO ANDATO A NOVEGRO CON UNA BELLA LISTA DI COSE DA COMPRARE PER LA MIA DL, MI SONO FERMATO DA UN NOTO RIVENDITORE DI PEZZI LAMBRETTA , VISTO CHE LO AVEVO AVVISATO CHE AVEVO UN BEL PO' DI COSE DA ACQUISTARE NON CAPISCO COME PUO' AVERMI FATTO PAGARE BEN 2.50 UN PEZZETTO DI TUBO DI GOMMA, QUELLO CHWE TIENE UNITE LE GUAINE SOTTO IL TELAIO, IO CAPISCO CHE CI PUO ESSERE GENTE CHE SPENDE MOLTO PIU' DI ME' OGNI VOLTA CHE VA ' AI MERCATINI, MA AVREI FATTO UNA SPESA DI CIRCA 200 EURO SE NON MI FOSSI FERMATO SUBITO DOPO AVER SENTITO IL PREZZO CHE MI CHIEDEVA PER QUEL SEMPLICE PEZZO DI TUBO DI GOMMA ; NON LO VOLEVO GRATIS MA FRANCAMENTE QUEL PREZZO MI HA FATTO ARRABBIARE COSICCHE' MI SONO FERMATO SUBITO. PER " PROTESTA" NON HO ACQUISTATO PIU' NIENTE E NON COMPRERO' PIU' NIENTE DA QUESTO PERSONAGGIO, NON SO' SE PUO' SERVIRE A QUALCOSA MA CREDO CHE OGNI TANTO BISOGNA TROVARE IL CORAGGIO CIVILE DI DIRE AD UN VENDITORE CHE STA' ESAGERANDO, ANCHE SE LA PASSIONE PER LA LAMBRETTA A VOLTE E PIU' FORTE. UN SALUTO HOSRAM COMO

carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy

Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2004 :  16:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfettamente daccordo!!!
Ciao

Mario

teach67
Junior

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2004 :  17:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sono stato a novegro, bel mercato (forse un po' caro è vero) e bei mezzi esposti.
purtroppo la mia ricerca ricambi è stata in parte ripagata, e non per il motivo che mi ha spinto a fare il viaggio.
in compenso ho trovato a buon prezzo dei ricambi per la mia vespa 150 vbb....
qualcuno può darmi delle dritte su come reperire un serbatoio di ducati 98 sport? (so bene che questo sito è dedicato ad altri mezzi mezzi ma il passaparola funziona meglio degli annunci ufficiali)
ciauz pierpy

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2004 :  18:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono stato sabato..purtroppo non ho girato tantissima, mi sono fermato da 2 ricambisti noti nel mondo della Lambretta...Il primo, con cui mi trovo benissimo è di Ferrara, ho acquistato qualche pezzo di ricambio e come sempre sono stato trattato credo benino, se non altro mi fa un po di sconticino, poi ho acquistato altri 2 particolari dal ricambista di Reggio Emilia, e qui come sempre la Mazzata!!! 2 nottolini di plastica per la j50 li ho pagati 1 euro l'uno, mentre una scritta smpre per lo scudo della j50 l'ho pagata la folle somma di 10 Euro!!!
Ciao
Matteo (PC)

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2004 :  19:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io penso esagerino, pero' una scritta dieci euro, non mi sembra uno sproposito, lo e' molto di piu' i 2,50 euro per il tubicino, credo sempre dal rivenditore di Reggio Emilia.
Non li voglio giustificare, e a volte si dovrebbero dare una regolata, ma i mezzi circolanti sono pochi e la tiratura dei pezzi rifatti e bassa, quindi cara, lo scandalo maggiore avviene quando vendono pezzi usati di ricambio che non hanno pagato ,o pagato pochissimo a prezzi di vampiri.
Tanto la Lambretta da sotto il sedere non me la toglie nessuno, sparo!!!!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2004 :  21:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono stato Sabato mattino ed ho incontrato con molto piacere Matteo allo stand del Lambretta club Lombardia. Purtroppo andavo di fretta in quanto gli altri amici volevano tornare a casa. Ho trovato quello che cercavo: un carburatore SH1/18 a 30€ da un rivenditore che ho conosciuto durante un raduno in valseriana. Ho notato, dopo varie edizioni del mercatino di Novegro che se ci si rivoge spesso ed amichevolmente agli stessi espositori, si ottengono i prezzi migliori.
Al contrario dell'espositore menzionato da Matteo che fa un prezzo ad una persona, poi ci va un'altro e gli fa un 'altro prezzo. Sicuramente i prezzi migliori li fa ai clienti abituali.
Comunque ciò non toglie che i migliori affari li facciano con gli stranieri perché quelli comprano di tutto ed ho visto quali cartocci si portano a casa. Ma anche questo vuol dire Novegro. :-))
Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2004 :  12:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ci sono stato sabato, avevo appuntamento con Tessera per ritirare gli ultimi pezzi del TV ,portapcchi ganasce freno ant .Poi sono passato dal tipo di ferrara che con me é sempre stato molto gentile (mia ha prestato il manuale officina e ricambi per farmi una copia).
Sicuramente comunque siamo davanti a dei COMMERCIANTI sicché se il tubicino lo compri alla fine della lista probabilmente te lo regala con lo sconto viceversa.....
COMUNQUE SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON VOI
i pezzi di ricambio sono comunque troppo cari a prescindere!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 16 nov 2004 :  12:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farò la voce fuori dal coro, ma sinceramente questa querelle che dura da sempre riguardo i prezzi dei ricambi non la capisco proprio. Provate ad andare a comprare il tubicino della vostra Volkswagen o Audi o BMW, poi mi dite quanto costa e comunque nessuno si lamenta. Vogliamo parlare di moto? Provate allora ad andare a comprare il vostro ricambio di qualsiasi motocicletta, spesso prodotta da una multinazionale che ne vende decine di migliaia di pezzi, mi dite quanto costa il tubicino e poi però nessuno si lamenta. Non sono quì a difendere la categoria dei venditori dei pezzi di Lambretta, però siamo ancora nell'ordine di idee che Lambretta = deve costare poco, anzi meglio se niente. Oggi noi tutti restauriamo perfettamente i nostri mezzi perchè c'è chi parecchi anni fa, quando gli si poteva dare del matto, ha cominciato a riprodurre i pezzi di ricambio. Alla fine degli anni 80 molte cose non si trovavano, un esempio semplicissimo sono le stecche grigie delle pedane o le manopole. Chi ha investito e rischiato molto sulla sua iniziativa oggi probabilmente vede bei giorni, ma posso dire che secondo me, che non sono certamente ricco, i prezzi non sono così da pescecane come si sente dire sempre e che comunque sempre inferiore ai ricambi delle altre moto o delle automobili di serie (in proporzione ovviamente).

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2004 :  18:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti nessuno ha detto che nelle altre categorie (auto moto jap etc etc ) si vive meglio!
Ma ogni tanto un pò di sfogo non fa male.
UN LAMPEGGIO A TUTTI

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2004 :  18:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici bene Paolo, sul finire degli anni '80 quando restaurai la Li terza serie, dovetti ricostruire le strisce delle pedane, inserendovi a caldo nuovi bulloni. Il semplice scodellino di raccolta olio del filtro aria, non si trovava più, con molto impegno lo ricostrui mediante un becuccio del WCNET! oggi fa ridere. Un Clic o una telefonata e trovi il pezzo. Ma quando un pezzo nuovo anche per un semplice faro posteriore o una guarnizione era oro!
In quel tempo si buttava via ciò che non era più remunerativo tenere in magazino. Ma chi cercava era sempre disperato. Ancor di più se avevi 16 anni e non conoscevi i vecchi negozzi di ricambi dove si trovava ancora qualcosa. I prezzi attuali non sono alti, a mio parere, sempre meglio di quelli che alcuni a quei tempi mi propponeva, senza avere un raguaglio in catalogo. Prezzi su due piedi il più delle volte alti ma eri costretto a prendere, altrimenti rimanevi a piedi. Le manopole ad esempio si trovavano solo nere del DL e i cavi contachilometri sembravano scomparsi dalla faccia della terra, così come le scritte per scudo e cofani.
Paolo ha centrato a pieno il discorso. Dopo tutto bisogna pensare che si replica dei pezzi che poi non si venderà in larga scala e per molto tempo potrebbero restare sulla groppa del venditore, che oltre tutto spende per esser presente alle fiere.
Con ciò non voglio esser il paladino dei venditori, ma almeno ora trovo quasi tutto per quasi tutte le Lambretta prodotte dalla Innocenti.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2004 :  19:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consoliamoci sapendo che i ricambi per la Vespa costano il doppi di quelli Lambretta!

Un saluto a Fedele, e ci vediamo Sabato da Tessera!

Ciao
Matteo (PC)

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2004 :  19:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo, vedo che sei arrivato a casa!
Spero di non averti fatto prender multe per la mia lunga telefonata di prima!
Un caloroso saluto Lambrettistico!

Ciao.
Piega73.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2004 :  23:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1983, primo restauro della li 1 serie di mio padre.
Unici pezzi nuovi trovati:
Marmitta £ 40.000
Sellone lungo £ 150.000
Profili gomma bordo scudo neri £ 10.000
Protezione pedale avviamento £ 5.000
Tappettino (solo parte anteriore) £ 25.000
Di tutto il resto neanche l'ombra!!
Oggi almeno, se vuoi restaurare una lambretta, devi fare un mutuo, ma almeno la restauri!!
Saluti Marcello

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2004 :  08:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelino!!!Anche stavolta sono arrivato a casa indenne dalle multe dei vigili!!!Ora mi appresto a partire per una nuova giornata lavorativa!!!
Il lavoro nobilita...e rende l'uomo simile alle bestie!

Ciao, a presto

Matteo

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2004 :  11:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo per rimanere nel discorso, dopo il lavoro noi pazzi per la Lambra spendiamo quasi tutto per lei! Ma è proprio bello esser folli per la Lambretta!

Ciao.
Piega73.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2004 :  11:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se paragonati alla ricambistica in genere, direi che i prezzi praticati sono in linea, anzi forse convenienti poichè i volumi prodotti sono sicuramente inferiori rispetto a quelli dei mezzi moderni, come giustamente fa notare Paolo.
D'altra parte penso che se si vuole risparmiare, per alcune parti, vi sia sempre la possibilità di reperire i pezzi sui mercatini, con margini di trattativa buoni, o ancora su alcune cose
( penso ad esempio ad un tubo proteggi guaina o cose simili )lanciarsi nel "fai da te".
In ogni caso mettiamoci in testa che il restauro di un mezzo d'epoca è di per sè un'opera costosa, e per noi scooteristi ancora molto alla portata....avete mai parlato con chi restaura motocicli, del costo dei ricambi ?
Saluti
Giovanni

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2004 :  19:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON ERA MIA INTENZIONE ACCENDERE UNA POLEMICA FACILE SU I PREZZI DI QUALSIVOGLIA RESTAURO , MA RIMANGO COMVINTO DEL FATTO CHE BISOGNA A VOLTE AVERE IL CORAGGIO SACROSANTO DI DIRE A QUALCHE VENDITORE CHE STA' ESAGERANDO.E' VERAMENTE UN TUBICINO DI GOMMA CHE DEVE COSTARE IL SUO PREZZO, POI POSSIAMO DISCUTERE AL INFINITO DI TUTTI GLI ALTRI PEZZI CHE HANNO UN CERTA CONSISTENZA TECNICA E QUALITATIVA, MA NELLO SPECIFICO QUEL TUBINO VALE PROPIO POCO E SECONDO ME' DOVREBBE ESSERE VENDUTO A POCO APPUNTO. CONOSCO LA QUALITA, E SO' CHE LA QUALITA' SI PAGA, MA CREDO CHE SI POSSA ANCORA VIVERE VENDENDO RICAMBI SENZA FAR SCOGLIONARE LA GENTE, UN ALBERO , UN CILINDRO, E TUTTO IL RESTO , HANNO DELLLE VARIANTI DI PREZZO E QUALITA'INFINITE, MA IO PERSONALMENTE NON CE LA FAREI A VENDERE QUEL PEZZO A QUEL PREZZO, NON SAREI DI CERTO IN GRADO DI DARE SPIEGAZIONI AL MIO CLIENTE. MI SONO ABITUATO , E CERCO DI SFORZARMI OGNI VOLTA CHE DEVO DIFENDERE IL PREZZO DI UNA MIA PRESTAZIONE PROFESSIONALE PERCHE CREDO CHE TUTTI ABBIANO IL DIRITTO DI SAPERE PERCHE QUELLA COSA COSTA DI PIU', SE VALE ...... DI PIU'. SALUTI HOSRAM-COMO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000