Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolare una ld125 "fantasma"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario2m
Nuovo

Imola - BO
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2004 :  19:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mio problema.

Mi spiego meglio:
nel 2001, causa amore a prima vista e quindi con l'incoscienza e la ingenuità conseguente, ho comprato al CRAME ad Imola una lambretta 125, credo del '57 targata SI da restaurare, tornato a casa ho iniziato a scaricare tutte le informazioni che riuscivo a trovare in internet e dopo averla messa in moto ho controllato i numeri di telaio e di motore. i due non coincidono, sarà un problema?? non lo so.
Per vari motivi fino a settembre scorso il mezzo è rimasto in garage, poi avendo ritrovato "l'amore" (per la lambretta) e soprattutto avendo più tempo libero a disposizione ho iniziato il restauro.

Ho chiesto all'aci un'estratto cronologico partendo dalla targa ma la risposta è stata che la targa che possiedo è di un APE 150 radiata d'ufficio negli anni 70/80 così non pago e anche un po' perplesso e incazzato ho fatto fare una ricerca partendo dal telaio da una agenzia, nessun risultato. Adesso non so (ma francamente è quello che credo) se sono stato fregato e mi ritrovo una lambretta che ritornata al vecchio splendore sarà un accessorio d'arredamento oppure c'è un modo per rimetterla in strada.

Grazie per eventuali suggerimenti

Mario Malasomma

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 nov 2004 :  20:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai comperare mezzi ai mercatini!!! sono pieni di truffatori, e questo ne è l'esempio...

Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2004 :  01:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una lambretta con la targa è più appettibile.
Ruguardo la discordanza del numero motore è normale.
Riguardo la possibilità di reimmatricolarla si è discusso molto ma molte sono ancora le incetezze.
Comunque non so esattamente quali siano le difficolta ma sembra possibile l reimmatricolazione.
Inizia con iscriverla ad un registro storico.
Ciao.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000