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 aiuto!!! ho grippato il C.L.
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mar 2011 :  20:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo dire anche che per un lungo periodo ho usato un pignone da 18 ma poi quest'anno ho rimontato il pignone da 16.
potrebbe essere anche questo il motivo del grippaggio?
ora vorrei rimontare il pignone da 18 ma ho bisogno di una catena che vada bene con corona da 46 e pignone 18.
se avete capito quello che ho scritto, cosa pensate?
e soprattutto sapete se ci sono catene adatte?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2011 :  20:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

allora quel cilindro penso abbia 3 anni di utilizzo.
non sono andato sempre a manetta anzi ho sempre cercato di stare al massimo all'80% ma ho fatto piu di 20ooo km tenendo conto che la utilizzo anche per andare a lavorare.
c'è da dire che quest'estate la l'ho prestata ad un mio amico che è andato al mare e....mai prestare le lambrette.



Molto probabilmente allora ti si sono usurate le fasce. tuuto nella norma, rifai cromare, cambia pistone e rimonta tutto e ricordati di cambiare le fasce ogni 15-20 mila km.
Non ci sono altre cause a mio avviso
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
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Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2011 :  21:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto è impossibile comprendere le cause di questo macello! Molte considerazioni fatte dagli amici del forum potrebbero essere centrate, ma ritengo che oltre alle manutenzioni preventive fatte sulle scorta di voci o buone intenzioni si debba fondare gli interventi sulle informazioni dei costruttori (in fondo questi ricambi hanno un costo da giustificare una paginetta di note tecniche). Sto pensando alle informazioni che si trovano nei manuali di officina di tutte le moto. Allego esempio:
Allegato: Service limit.JPG
76,61 KB
In particolare nella colonna "service limit" sono riportate le dimensioni limite che informano circa la necessità di sostituzione di una parte (fascie, pistone ...). Quindi quale cilidro acquistare? Quello con allegate info adeguate: ovvero quello testato e verificato qualitativamente!! Il lume di naso dice poco! Se non vi sono info? Copiate da manuali di officina di moto con dimensioni simili alla nostra lambra (però stimoliamo un pochino i costruttori di ricambi lambra ai quali vogliamo dare denari ancor più volentieri!). Nella peggiore delle ipotesi: al primo montaggio rilevare le dimensioni come nela tabella allegata ed alle verifiche confrontare le differenze: ma siamo alle solite del far da sè!

Gerardo
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  06:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se si è staccata un pezzo della fascia del pistone non credo sia perchè era scarso di lubrificazione si blocca tutto ma non va via un pezzo così controlla se non ci fosse qualcosa che è andato dentro o altro che ha fatto il danno

175 tv
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  07:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non è stata una grippaturqa vera e propria che poi sul cromato è più difficile da vedere e da fare che non ci sia stato un qualcosa che ha fatto il danno o che sia entrato o che altro ma quanti chilometri ci avevi gia fatto?

175 tv
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  07:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non è stata una grippaturqa vera e propria che poi sul cromato è più difficile da vedere e da fare che non ci sia stato un qualcosa che ha fatto il danno o che sia entrato o che altro ma quanti chilometri ci avevi gia fatto?

175 tv
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2011 :  08:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come hai prestato la Lambretta x andare al mare!!!

ha fatto bene la Lambretta a ribellarsi.

Py
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2011 :  12:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda ,se si consiglia di cambiare le fasce ogni 15/20000 km,ci si accorge che la compressione diminuisce oppure no?Ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7236 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2011 :  12:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2011 :  10:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

se si consiglia di cambiare le fasce ogni 15/20000 km,ci si accorge che la compressione diminuisce oppure no?



Citazione:
Messaggio inserito da metz

no



Non si finisce mai di imparare

Il mio 186 CL ha percorso 3000km scarsi per cui è ancora un giovincello ma, nell'ipotesi di dover cambiare le fasce e di volerle acquistare su internet, chi potrebbe averle (CL a parte ovviamente)? Il pistone è un 64mm AssoWerke e monta due fasce cromate da 1mm con punte di tipo AC-GI:

Allegato: fasce.jpg
102,34 KB

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4288 Messaggi
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Inserito il - 12 mar 2011 :  10:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

per jackpaxton, ti ho spedito le foto.
per gtr : buona la renga ieri sera?



...squisita la renga ...e ottima la compagnia!!!!!


x Py : diciamo, che ho un amico che mi risolve i problemi.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2011 :  11:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton
nell'ipotesi di dover cambiare le fasce e di volerle acquistare su internet, chi potrebbe averle (CL a parte ovviamente)? Il pistone è un 64mm AssoWerke e monta due fasce cromate da 1mm con punte di tipo AC-GI:

Allegato: fasce.jpg
102,34 KB




Nessuno sa niente?

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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
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Il mio Garage

332 Messaggi
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Inserito il - 14 mar 2011 :  21:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono informato: la lucidatura mi viene a costare sui 100 duro. Prima però devo sistemare il pezzetto vicino al travaso facendo fare una piccola saldatura ( alluminio) poi c'è il pistone nuovo da prendere. Io penso che il prezzo di sistemazione del tutto vada oltre i 200 duro. Mi conviene ? O è meglio guardi qualcos-altro ?
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2011 :  07:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine della storia, facendo un pò i conti, ho preso la mia decisione.
ho preso il ghiori. cilindro pistone e testa. 200cc.
spero di aver fatto la cosa giusta....
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Enr
Junior +


Conselve - PD
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499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2011 :  08:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanti euri? metti qualche foto del nuovo cilindrotto!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2011 :  10:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però è in ghisa......

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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