Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 procedure fmi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2011 :  09:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono letto tutto ciò che è scritto sul forum.
una domanda: sto finendo di compilare il modulo "B" per l'iscrizione al registro storico fmi di una lambretta di cui non ho nessun documento e targa.
nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà credo di dover compilare la voce "conservato in".
cosa ci scrivo? scrivo che fino a luglio era a casa del tipo xy e che da lui l'ho presa e basta?

sulle istruzioni leggo "nonchè una dichiarazione di proprietà". come deve essere scritta?è un autocertificazione da me firmata o necessito di bolli, notai ecc?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2011 :  12:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dichiarazione proprietà trovata...mancava un link sul sito della fmi ma esisteva già pronto il modulo.
resta aperto l'altro quesito

Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2011 :  13:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto,ho fatto anch'io la tua stessa procedura poco tempo fa.
scrivi dove l'hai trovata o chi te l'ha venduta,tanto non è un'informazione molto importante!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  14:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che poi a loro che cavolo gli importa dove l'hai trovato?

ai fini della reimmatricolazione che cambia?

Py

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2011 :  14:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

che poi a loro che cavolo gli importa dove l'hai trovato?

ai fini della reimmatricolazione che cambia?

Py

sono pienamente d'accordo per quello ho chiesto a voi il senso di una tale domanda...anche perchè la riga sopra si dichiara l'origine sconosciuta quindi...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2011 :  17:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il senso della domanda risiede nel fatto che la circolare esplicativa del decreto ministeriale ha una dicitura che dice testualmente:
" Inoltre, per i veicoli cancellati dal PRA o muniti di documenti non più validi per la circolazione, i Registri sono tenuti ad acquisire una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente l’iscrizione, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, alla causa della cancellazione medesima, al luogo di conservazione del veicolo, al luogo di rinvenimento dello stesso e alle modalità di conservazione. Anche quest’ultima dichiarazione deve essere annotata nella sezione VII del certificato di rilevanza storica e collezionistica."

E' un altro modo che ha la motorizzazione, tramite ASI ed FMI, di pararsi il culo in caso di controversie.

Ciao, Gino

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  17:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino, come sempre pronto a ogni quesito.

Py

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2011 :  09:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thanks...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000