Autore |
Discussione |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage
1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 09:54:54
|
mi sono letto tutto ciò che è scritto sul forum. una domanda: sto finendo di compilare il modulo "B" per l'iscrizione al registro storico fmi di una lambretta di cui non ho nessun documento e targa. nella dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà credo di dover compilare la voce "conservato in". cosa ci scrivo? scrivo che fino a luglio era a casa del tipo xy e che da lui l'ho presa e basta?
sulle istruzioni leggo "nonchè una dichiarazione di proprietà". come deve essere scritta?è un autocertificazione da me firmata o necessito di bolli, notai ecc?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 12:11:22
|
dichiarazione proprietà trovata...mancava un link sul sito della fmi ma esisteva già pronto il modulo. resta aperto l'altro quesito
|
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 13:59:34
|
Esatto,ho fatto anch'io la tua stessa procedura poco tempo fa. scrivi dove l'hai trovata o chi te l'ha venduta,tanto non è un'informazione molto importante!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 14:18:10
|
che poi a loro che cavolo gli importa dove l'hai trovato?
ai fini della reimmatricolazione che cambia?
Py |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 14:36:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
che poi a loro che cavolo gli importa dove l'hai trovato?
ai fini della reimmatricolazione che cambia?
Py
sono pienamente d'accordo per quello ho chiesto a voi il senso di una tale domanda...anche perchè la riga sopra si dichiara l'origine sconosciuta quindi...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 17:07:41
|
Il senso della domanda risiede nel fatto che la circolare esplicativa del decreto ministeriale ha una dicitura che dice testualmente: " Inoltre, per i veicoli cancellati dal PRA o muniti di documenti non più validi per la circolazione, i Registri sono tenuti ad acquisire una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal richiedente l’iscrizione, relativa allo stato di corretta conservazione del veicolo, con eventuale riferimento al numero degli anni trascorsi dalla data di cancellazione dal PRA, alla causa della cancellazione medesima, al luogo di conservazione del veicolo, al luogo di rinvenimento dello stesso e alle modalità di conservazione. Anche quest’ultima dichiarazione deve essere annotata nella sezione VII del certificato di rilevanza storica e collezionistica."
E' un altro modo che ha la motorizzazione, tramite ASI ed FMI, di pararsi il culo in caso di controversie.
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mar 2011 : 17:30:21
|
Grazie Gino, come sempre pronto a ogni quesito.
Py |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 05 mar 2011 : 09:42:00
|
Thanks...
|
|
|
|
Discussione |
|