Autore |
Discussione |
|
SX 200
Junior
Torino - TO Italy
Il mio Garage
54 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 13:19:49
|
un saluto a tutti i lambrettisti mi chiedevo con quale compagnia assicurate i vostri mezzi ed il costo della polizza ,perche F.M.I. con Marsh Ala , non ci rinnova piu la polizza.Ho consultato la Sai la Toro, non appena mi faranno i preventivi vi faro' sapere il costo La Saradueruote mi ha chesto 297,00 € contro i 60,00 che pagavo con la convenzione F.M.I. grazie |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 13:29:21
|
Ogni regione a parità di compagnia a volte fa prezzi diversi.Unica cosa che puoi fare e sentirle una per una,in base al tuo "profilo" ti faranno un preventivo.Senti anche il gruppo HELVETIA.
-SX 200-
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 13:29:38
|
aaah sono stato questa mattina.. ho fatto la helvetia.. guardando in giro quale era piu conveniente.. non interessa se è iscritta Asi/Fmi o roba del genere..
l importante per loro è che tu sia iscritto a un club.. e che le lambretta abbia l età sufficiente ad essere considerata "d'epoca" (25 anni forse?!?)
fattostà le lambrette devono essere della stessa persona: nel mio caso tutte intestate a me..
a quel punto avevo 2 scelte:
1) guidarle solo io al costo di 170€ annui (3 lambrette) e solo un mezzo alla volta (ovviamente potendola solo guidare io) 2) mettere piu nominativi, 2 lambrette che possono uscire insieme e la 3a in caso di raduni, con 4 nominativi: 283€
ho fatto la 2a con 4 nominativi e 3 lambrette..
il costo non è male.. considerando che ho anche 21 anni e quindi ho una sovrattassa perche potrei essere inesperto.. |
|
|
SX 200
Junior
Torino - TO Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 13:36:00
|
grazie vi faro sapere oggi vado a farmi fare il preventivo |
|
|
dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 14:19:25
|
Dalle nostre parti molti fanno la toro,ti assicurano sino a 10 mezzi intestati ad un unico proprietario,associato FMI,ad euro 150.... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 14:31:38
|
io con toro, 90 euro all'anno. Anche qui, non interessa se sei iscritto al R.S. L'importante è essere iscritti ad un motoclub, nel mio caso Lambretta club. La polizza, è intestata a me e ad un'altra persona. Ogni lambretta aggiunta ,se non sbaglio 8 euro in piu' per un max di 10
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 14:52:34
|
Io con il triveneto alla paton assicurazioni primo mezzo121 gli altri 8€ più 2€ se vuoi la carta verde....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 25 feb 2011 : 17:02:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
aaah sono stato questa mattina.. ho fatto la helvetia.. guardando in giro quale era piu conveniente.. non interessa se è iscritta Asi/Fmi o roba del genere..
l importante per loro è che tu sia iscritto a un club.. e che le lambretta abbia l età sufficiente ad essere considerata "d'epoca" (25 anni forse?!?)
fattostà le lambrette devono essere della stessa persona: nel mio caso tutte intestate a me..
a quel punto avevo 2 scelte:
1) guidarle solo io al costo di 170€ annui (3 lambrette) e solo un mezzo alla volta (ovviamente potendola solo guidare io) 2) mettere piu nominativi, 2 lambrette che possono uscire insieme e la 3a in caso di raduni, con 4 nominativi: 283€
ho fatto la 2a con 4 nominativi e 3 lambrette..
il costo non è male.. considerando che ho anche 21 anni e quindi ho una sovrattassa perche potrei essere inesperto..
Alla mia HELVETIA invece l'opzione 1) comprende già due nominativi abilitati alla guida più un eventuale meccanico se la sta provando in fase di riprazione,26 anni minimo di età della lambretta/moto e di base possono uscire al massimo 2 lambrette in contemporanea. Per il resto bene o male è uguale....
-SX 200-
|
|
|
augustus
Junior +
Lesmo - MI Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 11:49:09
|
Helvetia: la convenzione è una favola metropolitana del Lambretta Club. In realtà trattasi di un richiamo commerciale verso le loro agenzie, dove ognuna pratica la sua politica. Per es. quella a me vicina mi ha tranquillamente detto che non le interessa assicurare un solo mezzo storico.
Per Lupin III: mi daresti l'indirizzo della tua agenzia TORO, visto che abitiamo abbastanza vicino? Hai altre assicurazioni presso di loro o è la sola?
Saluti Augustus |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 13:04:02
|
leggenda metropolitana non credo proprio, o per lo meno.... non alle agenzie di Roma. La regola: devi essere tesserato a un qualsiasi moto/auto club (riconosciuto da ASI o FMI) , altrimenti paghi la tariffa assicurativa piena.
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 13:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
leggenda metropolitana non credo proprio, o per lo meno.... non alle agenzie di Roma. La regola: devi essere tesserato a un qualsiasi moto/auto club (riconosciuto da ASI o FMI) , altrimenti paghi la tariffa assicurativa piena.
Py
Idem qui a Ferrara e zona Veneto.
-SX 200-
|
|
|
SX 200
Junior
Torino - TO Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 14:01:44
|
ho assiurato la lambra con la sai ass. 128,00 € assicura rc me ed il passeggiero e la posso utilizzare tutti i giorni ,mentre alla toro sempre 128,00 € ma la si puo utilizzare solo per raduni e manifestazioni. mentre la helvetia su tre agenzie contattate , nessuna mi assicurava il mezzo. grazie a tutti |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 14:51:33
|
Molto dipende dalla regione in questione e dalla classe di merito. Io ancora quest'anno dovrei pagare per una 13° 170,00 inclusa,,, obbligata la assicurazione conducente. Siamo alle solite ma la Toro è uguale su tutto il territorio nazionale o no?
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mar 2011 : 18:03:18
|
Io ho la maggior parte dei veicoli storici assicurati con 2 polizze cumulative della Helvetia, ma pare che non accettino di farne di nuove. Magari, però, si tratta solo di andarci a parlare e, magari di fare un'altra polizza normale. In campo assicurativo, oltre alle convenzioni di club o associazioni, è importante il rapporto personale!
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|