Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione moto d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SX 200
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un saluto a tutti i lambrettisti
mi chiedevo con quale compagnia assicurate i vostri mezzi ed il costo
della polizza ,perche F.M.I. con Marsh Ala , non ci rinnova piu la polizza.Ho consultato la Sai la Toro, non appena mi faranno i preventivi vi faro' sapere il costo
La Saradueruote mi ha chesto 297,00 € contro i 60,00 che pagavo
con la convenzione F.M.I.
grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni regione a parità di compagnia a volte fa prezzi diversi.Unica cosa che puoi fare e sentirle una per una,in base al tuo "profilo" ti faranno un preventivo.Senti anche il gruppo HELVETIA.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaah sono stato questa mattina..
ho fatto la helvetia.. guardando in giro quale era piu conveniente..
non interessa se è iscritta Asi/Fmi o roba del genere..

l importante per loro è che tu sia iscritto a un club..
e che le lambretta abbia l età sufficiente ad essere considerata "d'epoca" (25 anni forse?!?)

fattostà le lambrette devono essere della stessa persona: nel mio caso tutte intestate a me..

a quel punto avevo 2 scelte:

1) guidarle solo io al costo di 170€ annui (3 lambrette) e solo un mezzo alla volta (ovviamente potendola solo guidare io)
2) mettere piu nominativi, 2 lambrette che possono uscire insieme e la 3a in caso di raduni, con 4 nominativi: 283€

ho fatto la 2a con 4 nominativi e 3 lambrette..

il costo non è male..
considerando che ho anche 21 anni
e quindi ho una sovrattassa perche potrei essere inesperto..

SX 200
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  13:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
vi faro sapere
oggi vado a farmi fare il preventivo

dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2011 :  14:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle nostre parti molti fanno la toro,ti assicurano sino a 10 mezzi intestati ad un unico proprietario,associato FMI,ad euro 150....

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  14:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con toro, 90 euro all'anno. Anche qui, non interessa se sei iscritto al R.S. L'importante è essere iscritti ad un motoclub, nel mio caso Lambretta club. La polizza, è intestata a me e ad un'altra persona. Ogni lambretta aggiunta ,se non sbaglio 8 euro in piu' per un max di 10

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2011 :  14:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con il triveneto alla paton assicurazioni primo mezzo121 gli altri 8€ più 2€ se vuoi la carta verde....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  17:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

aaah sono stato questa mattina..
ho fatto la helvetia.. guardando in giro quale era piu conveniente..
non interessa se è iscritta Asi/Fmi o roba del genere..

l importante per loro è che tu sia iscritto a un club..
e che le lambretta abbia l età sufficiente ad essere considerata "d'epoca" (25 anni forse?!?)

fattostà le lambrette devono essere della stessa persona: nel mio caso tutte intestate a me..

a quel punto avevo 2 scelte:

1) guidarle solo io al costo di 170€ annui (3 lambrette) e solo un mezzo alla volta (ovviamente potendola solo guidare io)
2) mettere piu nominativi, 2 lambrette che possono uscire insieme e la 3a in caso di raduni, con 4 nominativi: 283€

ho fatto la 2a con 4 nominativi e 3 lambrette..

il costo non è male..
considerando che ho anche 21 anni
e quindi ho una sovrattassa perche potrei essere inesperto..

Alla mia HELVETIA invece l'opzione 1) comprende già due nominativi abilitati alla guida più un eventuale meccanico se la sta provando in fase di riprazione,26 anni minimo di età della lambretta/moto e di base possono uscire al massimo 2 lambrette in contemporanea. Per il resto bene o male è uguale....

-SX 200-

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2011 :  11:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia: la convenzione è una favola metropolitana del Lambretta Club. In realtà trattasi di un richiamo commerciale verso le loro agenzie, dove ognuna pratica la sua politica. Per es. quella a me vicina mi ha tranquillamente detto che non le interessa assicurare un solo mezzo storico.

Per Lupin III: mi daresti l'indirizzo della tua agenzia TORO, visto che abitiamo abbastanza vicino? Hai altre assicurazioni presso di loro o è la sola?

Saluti
Augustus

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mar 2011 :  13:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggenda metropolitana non credo proprio, o per lo meno.... non alle agenzie di Roma.
La regola: devi essere tesserato a un qualsiasi moto/auto club (riconosciuto da ASI o FMI) , altrimenti paghi la tariffa assicurativa piena.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2011 :  13:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

leggenda metropolitana non credo proprio, o per lo meno.... non alle agenzie di Roma.
La regola: devi essere tesserato a un qualsiasi moto/auto club (riconosciuto da ASI o FMI) , altrimenti paghi la tariffa assicurativa piena.

Py

Idem qui a Ferrara e zona Veneto.

-SX 200-

SX 200
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mar 2011 :  14:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho assiurato la lambra con la sai ass.
128,00 € assicura rc me ed il passeggiero e la posso
utilizzare tutti i giorni ,mentre alla toro sempre 128,00 €
ma la si puo utilizzare solo per raduni e manifestazioni.
mentre la helvetia su tre agenzie contattate , nessuna mi assicurava il mezzo.
grazie a tutti

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2011 :  14:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto dipende dalla regione in questione e dalla classe di merito.
Io ancora quest'anno dovrei pagare per una 13° 170,00 inclusa,,, obbligata la assicurazione conducente.
Siamo alle solite ma la Toro è uguale su tutto il territorio nazionale o no?

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2011 :  18:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho la maggior parte dei veicoli storici assicurati con 2 polizze cumulative della Helvetia, ma pare che non accettino di farne di nuove. Magari, però, si tratta solo di andarci a parlare e, magari di fare un'altra polizza normale. In campo assicurativo, oltre alle convenzioni di club o associazioni, è importante il rapporto personale!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000