Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a freddo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 nov 2004 :  14:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti hanno problemi di partenza a caldo: Io invece ho problemi di partenza a freddo con una LD57. Fase?, poca compressione? che cosa devo controllare?
Grazie a tutti
Giuseppe

Vinnie
Nuovo

Londra -
United Kingdom

Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2004 :  15:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho esperienza con una ld57, ma in teoria le cose che devi controllare sono:
-hai una buona scintilla
-la candela ha il "gap" (distanza tra elettrodi???) giusta
-la benzina passa ed arriva al carburatore
-la compressione e' decente
in teoria se e' OK tutto quanto sopra, dopo qualche colpo dovrebbe partire.
Ho avuto un paio di esperienza che la lambra non partiva al secondo colpo. Una volta sentivo mancare la compressione e la lambra partiva dopo 5-6 colpi fino ad arrivare a 10-12 colpi ed ispezionando il cilindro/pistone scopri che avevo un buco nel pistone....sbagliata carburazione ed una altra volta (motore 200) piu o meno quanto sopra (a colpi) scopri che il cavo dell'aria non apriva l'aria al carburatore, regolato, evuala' partenza perfetta.
Spero che questo ti possa aiutare.
Vinnie
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2004 :  19:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Ld '57 ha l'anticipo automatico sul volano, dispositivo che facilita l'avviamento a freddo, ma che allo stesso tempo è delicato e particolare da mettere a punto; ad esempio le massette centrifughe non dovrebbero avere gioco sui rispettivi assi che sono spesso consumati, l'anticipo poi va regolato con dette massette private della molla di richiamo e completamente aperte, tutto ciò ovviamente presupponendo che il motore sia stato rifatto e in ordine con compressione, paraoli ecc...
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 nov 2004 :  21:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene il dubbio di aver fatto la fase con le masse chiuse!
Grazie a Mario e a Vincenzo.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 nov 2004 :  09:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, anch'io ho avuto problemi di partenza a freddo proprio con la mia 125LD 58.
Subito ho pensato anch'io al problema elettrico, ho controllato le puntine e regolato l'apertura, ma i problemi rimanevano.
Sul sito mi hanno consigliato di rimuovere la rondella che si trova nella sede in cui si inserisce lo spillo del galleggiante ( questo per avere un pò più di livello nella vaschetta ), ma non funzionava.
Ho controllato meglio il carburatore ed ho notato che lo spillo era sulla prima tacca, mentre la specifica prescriveva la seconda come normale. L'ho spostato sulla seconda e si è risolto tutto.
Spero che il consiglio possa esserti stato utile.
Giovanni

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 nov 2004 :  19:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Billy, proverò.
A proposito sono venuto a Genova. Gran bella città!
ciao
Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000