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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  22:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono arrivato al bivio, ho deciso che faro'dato che ho un carter
da 200,un bel motore incazz.......con calma senza fretta,pero a giorni
intanto voglio acquistare cilindro e pistone e sono sempre un po'"indeciso.prendo l'rb 22, lascio il ts1,prendo l'rb 25,lascio il
monza?.accetto spassionati consigli e pareri grazie.

sargenti luca

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2011 :  23:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti rb 22 o 25 posso vendetti la mia marmitta artigianale contattami se ti interessa... Io ho il 25 e va forte ora lo sto preparando e in teoria andra piu forte :-)...ha dei bassi importanti e sopra tira bene non so dirti l affidabilità xk NON ho macinato tanti km...


cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2011 :  00:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Straka anche io ero indeciso su cosa montare per girare forte!
ma poi ho scelto anche sull'affabilità.... vai di TS1!! e non fai male.... si gli altri sono cattivi ma poi????
guarda che di soldi ne spendi!!! e poi è un peccato buttare tutto nel water!
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  09:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende quanto cattivo lo vuoi sto motore.. e quanta affidabilità vuoi..
cioè io ho un RB 22.. e ti dico.. mi trovo benissimo..
sono davvero contento..
anche perche quest anno è inizita la fase di perfezionamento erogazione..

per il momento non mi ha dato noiei.. e va proprio forte..!!
ed è affidabile..
sicuramente il ts1 è piu affidabile ancora..
e scalda meno.. non avendo i booster sullo scarico..
ma va anche meno.. per farlo andare forte ci devi mettere mano.. !!!

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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
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Inserito il - 26 feb 2011 :  09:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dir la verita le mie prime scelte sono:RB22 o TS1,piu' RB dato
che e'un prodotto nuovo e dovrebbe essere anche affidabile dopo i
problemi che ha avuto in uscita.
pero' anche il ts1 di mito mi tira parecchio.

sargenti luca
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2011 :  09:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

a dir la verita le mie prime scelte sono:RB22 o TS1,piu' RB dato
che e'un prodotto nuovo e dovrebbe essere anche affidabile dopo i
problemi che ha avuto in uscita.
pero' anche il ts1 di mito mi tira parecchio.

sargenti luca


esatto.. all inizio ha avuto problemi..non si può negare..
e poi credo che anche la gente che ha chiuso i primi..
fosse poco attenta a quello che faceva..

a Torino c'è il primo RB che è arrivato in Italy.. uno di quelli "difettosi" che però gira ancora divinamente.. senza essere stato ricromato o aver cambiato il pistone..

visto che ne ho sentite di tutti i colori del perche inchiodavano i primi faccio che riportare la vera motivazione:
la lega del pistone era la stessa del Ts1 che però scalda meno..
l RB ha i traversini.. tende a scaldare di piu..
e voila.. la tolleranza scendeva a caldo sotto i 3-4 centesimi e di conseguenza inchiodava brutalmente..

la soluzione è stata ottenuta sostituendo la lega del pistone..
ora vanno da dio.. il mio è del 2009.. ed è marcato 405..

per quello che riguarda il chiudere questi motori ti dico..
ci va un attimo di attenzione.. nulla di difficile..
ma bisogna usare frenafiletti medi..
e chiudere la testa con la dinamometrica..
a 1,8 - 1,9.. e per i primi 400-500 km soprattutto a freddo bisogna non strapazzarlo..

dopo di che.. si slega e inizia a girare ancora piu forte..
con un'ingresso di coppia pazzesca.. !!!

ho idea.. che chi ha chiuso i primi.. non si è tanto preoccupato di usare la dinamometrica.. chiudendo a tutta forza la testa.. e i booster sono di aluminio.. se non sono chiusi con la giusta tolleranza spanciano...

ma questo accade in tutti i motori racing.. !!!
ci vuole un occhio di riguardo quando li si chiude.. !
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 26 feb 2011 :  14:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TS1 Old school and cool..
Poi tutto dipende da che ci devi fare, se ci viaggi o ci devi fare la tirata su per i monti e torni a casa dopo un paio d' ore!



http://www.youtube.com/watch?v=XRYxGXUmi60

Per par condicio beccatevi la paga che prende in rettilineo la vespetta
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

764 Messaggi
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Inserito il - 26 feb 2011 :  14:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai la possibilità, provali prima di acquistare il tuo motore.
Io ho il Ts1 Mito è va davvero bene, se ti va di fare 700 km sarei lieto di farti fare un giretto.
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straka
Senior


Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 feb 2011 :  22:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi state convincendo con il TS1, andrebbe a sostituire il mugello che ho
ora sul DL.vorrei un motore piu'pronto e rabbioso quando apri,insomma
quando la strada lo permette che vadaaa.Giancarlo il tuo TS1 quanti cavalli tira fuori.
ps.ti confesso che verrei volentieri a farmi una visita ai rioni Sassi.



sargenti luca
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2011 :  14:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bancata ha dato 30,8 cv a circa 8700 giri e 2,6 nm di coppia.
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straka
Senior


Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2011 :  19:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo mica pochi!! ma il tuo e "rivisto" oppure come arrivato
l'hai montato?.
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2011 :  20:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' identico a quello che vende MitoLambretta, in più ha pacco lamellare e collettore per V-Force 3.
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Devise
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2011 :  09:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se mi intrometto ma quello di giankx è lavorato!
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2011 :  15:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ha quei 5/6 cavalli in + da lavorazione?
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Devise
Junior +


Rovigo - RO
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Il mio Garage

236 Messaggi
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Inserito il - 28 feb 2011 :  17:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto!
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giankx
Junior ++


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 feb 2011 :  18:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Devis, lo avevo dimenticato!
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straka
Senior


Lucca - LU
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Inserito il - 11 mar 2011 :  09:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho deciso vado di RB22!!

sargenti luca
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 11 mar 2011 :  12:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

Ho deciso vado di RB22!!

sargenti luca


seeeeeeeee.. !!!
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straka
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Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mar 2011 :  17:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo se ho bisogno di qualche info mi faccio vivo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 11 mar 2011 :  18:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

gabo se ho bisogno di qualche info mi faccio vivo


fai pure.. per me è solo un piacere..
disturbami pure tutte le volte che vuoi..
cosi ti do anche 2 consigli sul "rodaggio"..
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2011 :  17:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao luca ,io ho il rb 22 acquistato nel settembre del 2007 ,penso di essere nei primi 10 ad averlo avuto , finora non mi ha dato mai dei problemi ,e si che di smontaggi e rimontaggi ne ho fatti parecchi ,anche alcune modifiche che penso di essere il solo al mondo ad averle fatte di cui ti allego il linck ,ultimamente ho terminato il mio ultimo montaggio dopo averlo smontato a novembre ,in quanto vibrava tutto al minimo , non solo lui ma nache la 150 2 serie anchessa un po su di fantasia con i cavalli .trovato i difetti ,che se poi vuoi ti dico come consigli , ora cammina come una scheggia , a dimenticavo non ti dico l'ultima modifica apportata , penso anche questa di essere il solo ad averla fatta ,
con l'elettronica , mi da i km digitale i giri motore sino a 12000,
km parziali, tempo parziale e tempo totale ,temperattura della testa
,ti basti sapere che in rettilinio non ho mai tirato a fondo la 4 ma in terza arriva 120 metto la 4 e poi rallento pensando a quello che puo succedere .
se ti serve qualche informazzione sui vari pezzi albero ciscinetti testa centrale e attenzione fai equilibrare sia il volano che l'albero non ti troverai nei guai come me .
penso di venire a lucca con rb22 cosi lo provi,aspetto sempre il programma promesso .
saluti silvano

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=lambro175
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