Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mistero accensione lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2011 :  12:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comprato l'ennesima candela nuova,il ricambista mi ha consigliato una più fredda sapendo i problemi della lambretta. allora ho preso una NGK B8ES, speriam bene.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2011 :  12:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ha consigliato una 8 perchè non aveva una BPR 7 ES!

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2011 :  13:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che cera la b7es.
cosè adesso la BPR 7 ES??
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao è di tipo resistivo,ha una resistenza all'interno
http://www.ngk.de/fileadmin/templates/Dokumente/IT/downloads_not_used_in_download_area/ngk_zuendkerzen_code_it.pdf

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco perchè chiedi consiglio qui poi vai da negoziante e fai come dice lui.
ma va bè..... ognuno fa quello che vuole.

la sigla giusta NGK è BPR 7 ES
non vorrei fare il maestrino, te la illustro.
B : sta per filetto diametro filettatura 14mm ed esagono testa da 20,8
P : punta prominente
R: resistore
7: grado termico
E: lunghezza filettatura 19,00 mm
S: tipo standard. Elettrodo centrale con anima in rame.


PS. le migliori NGK, sono quelle che sulla ceramica è riportata una R grossa circa un CM.
sono le ultime nate e specifiche per la benzina senza piombo.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah.... ho visto solo ora il collegamento al lick che ha inserito Mamagi....BRAVISSIMO?
tutto chiaro, no?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la scheda che ho messo non è giusta?Secondo me si,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SISI, perfetta! a me non la faceva inserire!

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  13:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che come prima uscita è andata più che bene ,a parte il fatto che si sono allentati le viti del coperchio della ghigliottina del carburatore e quindi rimaneva accelerata. poi non so se legato sempre alla candela b8es non si spegneva più con la chiave mentre era su di giri!
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2011 :  13:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao come candela ti suggerisco la champion N3C e bobina della vespa blu ducati e vedrai come parte

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2011 :  13:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

direi che come prima uscita è andata più che bene ,a parte il fatto che si sono allentati le viti del coperchio della ghigliottina del carburatore e quindi rimaneva accelerata. poi non so se legato sempre alla candela b8es non si spegneva più con la chiave mentre era su di giri!



come non si spegneva piu con togliendo la chiave?

ma allora hai una massa ballerina!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2011 :  13:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oppure è troppo anticipata e fa autoaccensione!

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  13:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente si tratta di auto accensione, mi sto facendo un magazzino pieno di candele proverò con una ancora più fredda tipo una NGK B9ES che dite? avevo la b8es qundo non si e spenta.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  17:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso una BPR 7 ES ngk e và bene secondo me è esagerato una B9 ES in questa stagione,al max in estate uso la BPR 8,a mio parere hai qualche problema,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  17:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele guarda anche questa scheda,240 bosch equivale a un b7 quindi te con un b9.......,Mario
http://www.vespaforever.net/candelevespa.htm

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2011 :  18:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che sia inutile continuare a scrivere su questo Topic, chi l'ha aperto o non legge le risposte o le legge solo in parte.
la candela NGK giusta è la BPR 7ES, o BP 7ES. la B7ES non va bene.
e poi andrebbe controllato l'anticipo!


Py
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2011 :  18:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, smetti di comprere candele...
Controlla le puntine se aprono e chiudono correttamente.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  18:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate , avete ragione il fatto che mi sono intestardito con la NGK B7ES era perchè da qualche parte qui nel forum l'avevo letto. inoltre avevo visto anche qui....
http://www.ngk.de/it/ricerca-prodotti/produktfinder/MOTORRAEDER/ZUENDKERZEN/LAMBRETTA/SPEZIAL%2B150/B7ES/7679/
comunque spero di aver risolto , oggi ho riconfigurato il carburatore come quando l'ho acquistata con il getto del Max 92poi ho rimesso la candela ngk B7ES regolando la punta a 0.40. adesso va bene spero di aver risolto anche quando scalda facendo strada. grazie per il vostro aiuto. ben accettate le critiche.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2011 :  19:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con quella bobina del ciao che potenza di scintilla ti fa . cioè se prendi il filo che arriva dalla bobina e gli togli la pipetta e tenendo il filo a fare massa alla distanza circa 3/4 millimetri ti fa una scocca di questa lunghezza oppure devi avvicinare il filo ancora di più se cosi fosse cambia la pobina perchè non e è potente abbastanza, quelle originali a siluro hanno più potenza

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2011 :  19:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con quella bobina del ciao che potenza di scintilla ti fa . cioè se prendi il filo che arriva dalla bobina e gli togli la pipetta e tenendo il filo a fare massa alla distanza circa 3/4 millimetri ti fa una scocca di questa lunghezza oppure devi avvicinare il filo ancora di più se cosi fosse cambia la pobina perchè non e è potente abbastanza, quelle originali a siluro hanno più potenza

175 tv
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits