Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema al motore guarda il video
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a capire cosa frulli nel motore ed ho fatto il video

per me è l'ingranaggio della pedalina

vi dico subito che se innesto la marcia scompare e se tiro la frizione scompare

ho sbagliato qualcosa nel montare la pedalina?

lambretta dl125

http://www.youtube.com/watch?v=V1LB7EOTN6M

italian style, lambretta lovers

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
si tratta del perno avviamento che striscia sul primo disco della frizione. In pratica la parte doce c'è il dente di leone che ingrana sulla prima per avviare va a toccare sul disco della frizione, il rumore scompare appunto quando abbaassi la pedivella e quando tiri la frizione.
Per verificare la diagnosi puoi smontare e vedrai che ci sono alcuni strisci/solchi sul disco della frizione. Si risolve con una molata al perno nella parte finale. Controlla poi mettendo un po' di vernice se tocca ancora: se ritrovi il disco frizione sporco di vernice tocca ancora.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie stefano

il dente di leone sono i dentini che fanno muovere il primo disco della frizione è giusto?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto..
Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tiri la frizione e innesti la marcia scompare il rumore ovviamente perchè il cambio si ferma.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  17:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.

ho pensato anche io a questa cosa

che faccio alzo la pedalina?

calcola che prima ha un po di gioco prima di far partire la lambretta

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  18:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto..

Quoto 100%
con la leva in posizione, i denti del pistoncino devono essere a filo della sede, e posteriormente devi avere ancora minimo 5mm di camma libera.
Se hai cambiato il perno, attento perchè esistono in giro perni con il mille righe non in fase in rapporto alla leva di messa in moto.
Ciao

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  19:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, siccome trattasi di una DL manca sul coperchio la camma dove lavora il perno della messa in moto; quindi è piu' difficile la registrazione, perchè non riesci a stabilire quando il pistoncino è a riposo.
Devi riaprire il coperchio e cercare di regolarlo affinchè non vada a strisciare sull'ingranaggio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  19:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a mettere il pistoncino a riposo?

il mio è sempre fuori

devo girare quella levettina che è sull'asta?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  20:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  20:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Anche secondo me..Quoto metz

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  20:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per regolare il pistoncino devi agire solo tramite la leva della messa in moto; infatti smontato il coperchio se togli la leva il perno messa in moto, ti scatta, perdendo la posizione iniziale.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2011 :  20:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con metz

Citazione:

no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  21:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahh ok

ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?

o dico una cavolata?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  21:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ahh ok

ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?

o dico una cavolata?

Certo a carter chiuso non succede niente, togli e provi..

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2011 :  21:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti! domani sfilo la pedivella ed alzo un po il perno avviamento

sinceramente non avevo tanta voglia di riaprire il motore visto che avevo gia messo l'olio e la marmitta

domani provo e vi dico

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2011 :  21:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non devi aprire devi solo abbassare il tampone in gomma di battuta.
se non basta monta un'altra guarnizione nel carter

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2011 :  14:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risolto in un secondo...

praticamente avevo caricato troppo la pedalina adesso è tutto ok!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000