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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:32:16
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Non riesco a capire cosa frulli nel motore ed ho fatto il video
per me è l'ingranaggio della pedalina
vi dico subito che se innesto la marcia scompare e se tiro la frizione scompare
ho sbagliato qualcosa nel montare la pedalina?
lambretta dl125
http://www.youtube.com/watch?v=V1LB7EOTN6M
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:37:14
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Ciao si tratta del perno avviamento che striscia sul primo disco della frizione. In pratica la parte doce c'è il dente di leone che ingrana sulla prima per avviare va a toccare sul disco della frizione, il rumore scompare appunto quando abbaassi la pedivella e quando tiri la frizione. Per verificare la diagnosi puoi smontare e vedrai che ci sono alcuni strisci/solchi sul disco della frizione. Si risolve con una molata al perno nella parte finale. Controlla poi mettendo un po' di vernice se tocca ancora: se ritrovi il disco frizione sporco di vernice tocca ancora.
quellidellalambra |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:40:42
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grazie stefano
il dente di leone sono i dentini che fanno muovere il primo disco della frizione è giusto?
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:51:31
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a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:53:18
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se tiri la frizione e innesti la marcia scompare il rumore ovviamente perchè il cambio si ferma. |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 17:58:12
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Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
ho pensato anche io a questa cosa
che faccio alzo la pedalina?
calcola che prima ha un po di gioco prima di far partire la lambretta
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 18:10:18
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Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante
Quoto 100% con la leva in posizione, i denti del pistoncino devono essere a filo della sede, e posteriormente devi avere ancora minimo 5mm di camma libera. Se hai cambiato il perno, attento perchè esistono in giro perni con il mille righe non in fase in rapporto alla leva di messa in moto. Ciao |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 19:13:57
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Ciao, siccome trattasi di una DL manca sul coperchio la camma dove lavora il perno della messa in moto; quindi è piu' difficile la registrazione, perchè non riesci a stabilire quando il pistoncino è a riposo. Devi riaprire il coperchio e cercare di regolarlo affinchè non vada a strisciare sull'ingranaggio.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 19:49:06
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come faccio a mettere il pistoncino a riposo?
il mio è sempre fuori
devo girare quella levettina che è sull'asta?
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2011 : 20:28:50
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no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2011 : 20:43:58
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Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante
Anche secondo me..Quoto metz
-SX 200-
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 20:45:04
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Per regolare il pistoncino devi agire solo tramite la leva della messa in moto; infatti smontato il coperchio se togli la leva il perno messa in moto, ti scatta, perdendo la posizione iniziale.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 feb 2011 : 20:51:15
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concordo con metz
Citazione: Messaggio inserito da metz
no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 21:10:37
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ahh ok
ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?
o dico una cavolata?
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 21:13:49
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Citazione: Messaggio inserito da mikired
ahh ok
ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?
o dico una cavolata?
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Certo a carter chiuso non succede niente, togli e provi..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 feb 2011 : 21:22:30
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grazie a tutti! domani sfilo la pedivella ed alzo un po il perno avviamento
sinceramente non avevo tanta voglia di riaprire il motore visto che avevo gia messo l'olio e la marmitta
domani provo e vi dico
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2011 : 21:24:16
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ma non devi aprire devi solo abbassare il tampone in gomma di battuta. se non basta monta un'altra guarnizione nel carter |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 feb 2011 : 14:17:30
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risolto in un secondo...
praticamente avevo caricato troppo la pedalina adesso è tutto ok!
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