Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 6 HORRAS ALCARRAS' 2011-SPAGNA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2011 :  13:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,sabato 19 febbraio 2011, si e' tenuta la famosa 6 ore di alcarras' dove partecipano gli scooter depoca vespe e lambrette,ebbene' dopo 35 anni ha vinto LA LAMBRETTA.charlye edmond ha vinto questa gara con una lambretta con motore supermonza 225.eccovi alcune foto che mi ha inviato jaime de prat salomone il quale era presente.saluti


https://picasaweb.google.com/102647870453592886376/Peliculas?authkey=Gv1sRgCIaa4YG1h7G9aw#5575821901451170450



""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2011 :  14:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella soddisfazione.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2011 :  16:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti a charlye e naturalmente all'ideatore del 225 monza!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 feb 2011 :  18:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Supremazia Lambrettistica!!! Mitico Charlye!!!!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2011 :  18:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!
ste manifestazioni ,sarebbe bello organizzarle qui da noi!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2011 :  18:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo sono pienamente daccordo con te,sarebbe fantastico.saluti








""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2011 :  19:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora Charlie Edmonds

Dopo 35 anni di superiorità Vespa, alla 6 horas Alcarras 2011 in Spagna, Charlie Edmonds, 1° assoluto e Trevor Peat 3° assoluto su Lambretta, regalano ai lambrettisti una grande ed emozionante vittoria che io giro ai lambrettisti italiani,
Le lambrette dei fuoriclasse inglesi erano “street racer” cioè complete di tutto, oltre che di un “bel manico”, anche di fari, leva avviamento, cofani, cavalletto e tutto quanto serve alla circolazione; quindi maggior valore a queste performances.
Malgrado 4 ore di pioggia, la velocità di punta è stata di oltre 93 mph e media di oltre 65 mph, elevatissima se si considera essere questo un circuito stradale e con pneumatici “dry”.
Maggiori informazioni saranno fornite da Stiky anch’egli presente alla gara con la sua Vespa/Quattrini, con un articolo che apparirà su Scootering e sulla rete e altrove.
Charlie Edmonds parteciperà, nel prossimo campionato BSSO con un modello uguale a quello visto in Spagna ovvero nella categoria Street Racer in quanto nel derivato di serie ha già dato; ovvero per cinque anni consecutivi primo di classe e primo assoluto.
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2011 :  20:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino avremo mai l'occasione di vederlo girare anche per una sola gara in Italia?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2011 :  12:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho più volte parlato con la FMI per far partecipare il "mostro" ad una gara magari con altre moto, oltre che gli scooters. Mi è sempre stato risposto che le Lambrette così concepite non sono ritenute sufficientemente storiche da poter partecipare alle gare che la FMI e sicuramente anche l'ASI (figuriamoci!) organizzano in Italia.
Quindi l'unica possibilità è contattare organizzatori con maggior apertura per poter inserire queste lambrette che in UK sono considerate derivate di serie oppure "street racers" nelle gare in questione.
I suddetti piloti non sono interessati a qualunque sia classifica in qualunque sia campionato, ma bensì farsi una gara nella bella e amata Italia senza i soliti problemi di carattere burocratico-politico-assicurativo e quindi venire da noi anche a farsi vedere.
Come ben tutti sappiamo ci sono regolamenti, regolamentini, leggi e leggine con coperture assicurative e così via che impediscono l'iscrizione; cosa invece che in altri Paesi non hanno; quindi i nostri, sono incoraggiati ad andare al Nurburgring (D), Francia, Spagna, ma in Italia no!
Quando riuscirò a capire dove si terranno gare storiche in cui sarà riconosciuta la possibilità di poter usare espansioni ed accensioni elettroniche e con i colori a fantasia e non strettamentissimamente orginali credo che avranno piacere di venire in Italia, compatibilmente al calendario delle gare di campionato BSSO alle quali partecipano.
Purtroppo carissimo amico così stanno le cose e come tu ben sai da noi se non sono complicate non va bene.
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2011 :  12:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei Tino..aggiungo un video (con Charlie) della 6 ore..
so che farà piacere a molti vederlo.. ehehe..

http://www.youtube.com/watch?v=XRYxGXUmi60&feature=player_embedded
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2011 :  13:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Ho più volte parlato con la FMI per far partecipare il "mostro" ad una gara magari con altre moto, oltre che gli scooters. Mi è sempre stato risposto che le Lambrette così concepite non sono ritenute sufficientemente storiche da poter partecipare alle gare che la FMI e sicuramente anche l'ASI (figuriamoci!) organizzano in Italia.
Quindi l'unica possibilità è contattare organizzatori con maggior apertura per poter inserire queste lambrette che in UK sono considerate derivate di serie oppure "street racers" nelle gare in questione.
I suddetti piloti non sono interessati a qualunque sia classifica in qualunque sia campionato, ma bensì farsi una gara nella bella e amata Italia senza i soliti problemi di carattere burocratico-politico-assicurativo e quindi venire da noi anche a farsi vedere.
Come ben tutti sappiamo ci sono regolamenti, regolamentini, leggi e leggine con coperture assicurative e così via che impediscono l'iscrizione; cosa invece che in altri Paesi non hanno; quindi i nostri, sono incoraggiati ad andare al Nurburgring (D), Francia, Spagna, ma in Italia no!
Quando riuscirò a capire dove si terranno gare storiche in cui sarà riconosciuta la possibilità di poter usare espansioni ed accensioni elettroniche e con i colori a fantasia e non strettamentissimamente orginali credo che avranno piacere di venire in Italia, compatibilmente al calendario delle gare di campionato BSSO alle quali partecipano.
Purtroppo carissimo amico così stanno le cose e come tu ben sai da noi se non sono complicate non va bene.
Salutoni


Come non quotare!! Purtroppo è la stessa logica (ho detto logica? ...in realtà...dov'è la logica?) che c'è dietro a provvedimenti tipo la multa per chi mette un freno a disco, che altro non è se non una decisiva miglioria per la salute e la sicurezza stradale

Cmq bravo Edmonds e team!!

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2011 :  13:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe veramente bello avere gare del genere anche in italia!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2011 :  22:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevo da Sticky di Scootering e riporto. Godetevi i video, io ho già fatto!

A little photo of my son holding the trophy for 1st in the Smallframe Vespa Class for our little Quattrini (even with Andy who I shared the ride with being a race novice). I think this might be the first time a Quattrini has won a class at a 6-hour endurance race in Spain - sadly it was with a spare M1-R engine from Marco at LTH because I had a transmission problem on my engine. I was very impressed that an M1-R can last so long and still be runing fine at the end.

I think you have seen the video of my trying to keep up with Charlie (this was in practice with the M1-L engine) http://www.youtube.com/watch?v=XRYxGXUmi60.[/size=2]

Here is another of the whole event
http://www.youtube.com/watch?v=si_UNJmBh8k

Here is another by the crazy French Authentik team battling with Charlie
http://www.youtube.com/watch?v=QDGCBHUpyao

Thanks for your support - I hope you and Max are happy with the coverage in Scootering.

Please pass on our regards to Max Q.

Cheers

Sticky
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2011 :  15:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio a nome di Charlie per i vostri complimenti.
I video stanno facendo il giro del mondo Lambrettistico ed essendo l’affermazione della lambretta, nella 6 horas alcarras in Spagna, il primo dopo 35 edizioni di supremazia Vespa, messaggi di soddisfazione arrivano sia sul sito che via SMS.
Charlie è supersoddisfatto in quanto, presentandosi alla griglia con una Lambretta “completa anche di targa”, gli spagnoli gli hanno chiesto se era li per un giro turistico o per partecipare all’evento!
Alla prossima edizione, chiederò a Charlie di mettere anche due portapacchi con un sacco a pelo, ruota di scorta e stereo a tutto volume!!!
Non nascondo che siamo soddisfatti al 100% del risultato maturato da una stretta collaborazione italo-inglese cementata da una grande passione e innegabile impegno.
Con questa ultima affermazione, lasciatemi dire che il “manico” ben si sposa con il “mezzo”.
Infatti Charlie, inglese “doc” ha posto sempre attenzione al Made in Italy in quanto tutti i componenti, dal gruppo termico ai paraoli, dall’albero alla frizione, dal cambio agli ammortizzatori, è strettamente “fatto in casa nostra”.
Da parte nostra, ogni suo suggerimento viene tenuto in altissima considerazione.
Quindi bravissimo Charlie e il copilota Jim e ottimo il test effettuato.
Non voglia trascurare, anzi, un ringraziamento a Sticky e Andy di Scootering che con la loro “small frame” Vespa Quattrini R si sono aggiudicati il primo posto nella loro classe, e non è poco, con un motore di soli 125 cc ma di oltre 30 cv!!
Anche Sticky utilizza, in gran parte, “roba di casa nostra” ovvero italiana.
Non vorrei sbagliarmi ma anche Guy Tapper (il giro più veloce) utilizza un Ponza trasformato ad acqua.
Già dalla prossima uscita di Scootering, Sticky e Andy faranno un reportage della gara e a ruota uscirà un ampio articolo inerente Super Ponza utilizzato da Charlie con potenza, coppia, caratteristiche e quant’altro,
Quindi, per le informazioni, bisognerà attendere.
Un SaluTino

Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2011 :  15:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile la vincita della Lambretta! Spero che vada avanti per 36 anni(almeno) in modo da poter superare la Vespa.
Continuate così!!!!!!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2011 :  15:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a questa strepitosa vittoria,molto belli i video grazie tino.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2011 :  16:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Gigio333......che magra consolazione...ha vinto dopo 35 anni.ahhhhhhhhh

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits