Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 200sx da qui si parte.........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frankycuc
Nuovo

Bari - Ba
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2011 :  12:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ecco le foto della mia lambretta, da qui si parte........giudicate voi!!!!

Allegato: CIMG3726.JPG
149,29 KB

Allegato: CIMG3727.JPG
156,72 KB

Allegato: CIMG3728.JPG
152,28 KB

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2011 :  12:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sembra nelle condizioni ideali per un restauro poco impegantivo, ma ho visto di peggio.
Buon lavoro.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2011 :  16:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....tipo la mia!Sotto una gronda da oltre 15 anni...senza cofani sella e ruota posteriore.Motore marcio con tanto di pistone saldato al cilindro dalla corrosione (ho dovuto romperlo con la pressa per estrarlo...e anche il clinidro era talmente corroso che sarebbe servito un fuori misura per rettificarlo).Carburo un monoblocco buono solo per fermare le porte!Forse ho ancora qualche foto sul mio album!

-SX 200-

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2011 :  17:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon lavoro

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2011 :  11:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AUGURI......COMUNQUE tutto si può fare!!!!

KEEP THE FAITH!!

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2011 :  12:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, e come documenti?
Buon lavoro.
Paolo

cerruti gino

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2011 :  13:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella! complimenti!

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2011 :  13:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella l'a112 abarth seconda serie. ciao

Frankycuc
Nuovo

Bari - Ba
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2011 :  23:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi le sigle di tutti i cuscinetti e paraoli che monatno sulla 200 sx?
Quali marche ed eventualmente modelli consigliate?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2011 :  01:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Franky, ti allego il link dal quale trovi tutto ciò che ti serve. E' sempre su questo forum e si chiama "Abaco della Bulloneria":

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052

La Li 1-2-3, Special, Sx e DL hanno tutte gli stessi cuscinetti. Puoi usare SKF oppure FAG e con le sigle potrai acquistarli anche da un buon negozio di cuscinetti/utensileria della tua zona. L'unico cuscinetto che non trovi in commercio è quello della ruota posteriore e dovresti comprarlo da un ricambista Lambretta.

Saluti Antonio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2011 :  07:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon divertimento.

Py

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 feb 2011 :  08:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il mezzo, buon lavoro
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

SX 200
Junior

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 feb 2011 :  13:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon lavoro
quasi nelle stesse condizioni della mia
guarda il mio album fotografico la vedrai prima durante e
dopo il restauro

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2011 :  18:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella e immagino tu l'abbia acquistata bene, hai tutto quello che serve per iniziare un restauro, non mi sembra così spaventosa come situazione. A parte il salasso che ti toccherà sborsare per i cofani, tutto il resto è di facile reperibilità.
buon lavoro

il breizh

Frankycuc
Nuovo

Bari - Ba
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 feb 2011 :  21:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno ha a disposizione (da vendere ovvio) il cofano sinistro per la mia 200 sx?
Cosa ne pensate dei cofani in vendita riprodotti?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 feb 2011 :  22:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti racconto questa.Io ero nelle tue stesse condizioni.Mi mancava la fiancata lato CARBURO.Preso dallo sconforto ne comprai una coppia rifatta in metallo e ai tempi le pagai 400 euro (parlo di circa 6/7 anni fa).Fatalità..proprio al mercatino di Ferrara dell'anno dopo,trovai la fiancata che mi mancava!Così montai le originali e misi da parte (scorta) quelle rifatte.Devo dire che sono ben fatte e solide.Non hanno i fori dei fregi e basta.

-SX 200-

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2011 :  22:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frankycuc

Ragazzi qualcuno ha a disposizione (da vendere ovvio) il cofano sinistro per la mia 200 sx?

se non sbaglio nickname Mikired del forum ha una coppia di cofani per la sx originali in vendita, se non li ha già venduti

il breizh

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2011 :  22:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frankycuc

un amico ha comprato quelli della special rifatti, 200€ e son perfetti, con tutte le curve a posto, e soprattutto non da riempire di stucco come fanno in molti su quelli da restaurare

Frankycuc
Nuovo

Bari - Ba
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2011 :  11:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao orso, puoi farmi sapere dove o su quale sito il tuo amico li ha acquistati per 200 euro?
Grazie anticipatamente...

Comunque due delle mie 125 special sono senza cofani, e ieri sera ho effettuato un acquisto su ebay a 151€ cosa ne pensate??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200578018873&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Saluto tutti

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2011 :  11:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quelli rifatti devo chiedere l'indirizzo a chi li ha acquistati, ma son presi da e-Bay da un utente di Roma che li vende,

Per quelli bianchi che hai acquistato complimenti un ottimo affare, sono/erano di un utente del forum, ed hanno pure le maniglie, peccato per i due fregi, la coppia mi pare che costi sui 40€
La foto non rende bene bisognerebbe vedere se son state mantenute le "forme" originali

Frankycuc
Nuovo

Bari - Ba
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 feb 2011 :  11:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo aver smontato pezzo per pezzo la mia splendida creatura e sabbiato tutte le parti in ferro rieccomi qui, con mille dubbi.....
Ho notato che smontando la forcella mi manca la ghiera sotto manubrio, cosa ne pensate, visto che sugli esplosi che si trovano in giro è presente?

Grazie a tutti anticipatamente.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000