Autore |
Discussione |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12654 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 ott 2012 : 12:11:27
|
io penso che quel manicotto è della prima serie che non portava lo scodellino se notate la foto 1111JPG il manicotto è abbastanza largo da coprire il cuscinetto, perciò lo scodellino non serviva,infatti nella foto lo scodellino messo in quel modo non serve a niente ciao
belligerante ugo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 01:43:37
|
Il motore che sto restaurando è di una seconda serie e lo conferma il fatto che ha la svasatura sul carter per l'alloggiamento dello scodellino che io ho inserito, come d'altronde deve essere, nel millerighe dell'albero motore prima di inserire il manicotto del pignone. le mie domande erano : 1)lo scodellino gira solidale con l'albero e pignone? 2)Poichè tra scodellino e carter mi è rimasta, per tutta la circonferenza, una luce di circa 1-2 mm non passerà troppo olio dal carter al cuscinetto? in altre parole lo scodellino deve stare aderente al carter per assolvere alla sua funzione di simil paraolio?
...Lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 09:01:19
|
Alessandro lo scodellino ha la funzione di paraolio ed è stato inserito dal numero telaio 818170/150 LI, si deve aderire ma 1mm va bene ciao
belligerante ugo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 12:14:43
|
Mi confermi quindi che debba girare in solido con il pignone
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 13:29:12
|
come regola sta fermo,chi gira è il manicotto è il pignone ciao
belligerante ugo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 15:23:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Baritono
1)lo scodellino gira solidale con l'albero e pignone?
Certo che sì non potrebbe essere altrimenti
2)Poichè tra scodellino e carter mi è rimasta, per tutta la circonferenza, una luce di circa 1-2 mm non passerà troppo olio dal carter al cuscinetto?
Premesso che più olio passa e più il cuscinetto ringrazia, lo scopo dello scodellino è spargere l'olio per centrifugazione e, soprattutto, impedire il passaggio verso il cuscinetto di corpi estranei a spasso per il carter.
in altre parole lo scodellino deve stare aderente al carter per assolvere alla sua funzione di simil paraolio?
No altrimenti, raschiando, si lacererebbe rovinando pure il carter. L'organo preposto a garantire l'isolamento tra carter olio e camera di manovella è il paraolio di gomma, non questo scodellino
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 16:23:08
|
Alessandro ,Luca si riferisce al paraolio quello dietro il cuscinetto fissato con la flancia ferma cuscinetto dalle quattro viti allinterno del carter ciao
belligerante ugo |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 13 ott 2012 : 18:08:06
|
Chiarissimo, grazie ancora. Avanti ancora con il montaggio...
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
Discussione |
|