Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ranella conica lato trasmissione motore 150 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12654 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2012 :  12:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che quel manicotto è della prima serie che non portava lo scodellino se notate la foto 1111JPG il manicotto è abbastanza largo da coprire il cuscinetto, perciò lo scodellino non serviva,infatti nella foto lo scodellino messo in quel modo non serve a niente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Baritono
Nuovo

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  01:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore che sto restaurando è di una seconda serie e lo conferma il fatto che ha la svasatura sul carter per l'alloggiamento dello scodellino che io ho inserito, come d'altronde deve essere, nel millerighe dell'albero motore prima di inserire il manicotto del pignone. le mie domande erano : 1)lo scodellino gira solidale con l'albero e pignone? 2)Poichè tra scodellino e carter mi è rimasta, per tutta la circonferenza, una luce di circa 1-2 mm non passerà troppo olio dal carter al cuscinetto? in altre parole lo scodellino deve stare aderente al carter per assolvere alla sua funzione di simil paraolio?

...Lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12654 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  09:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro lo scodellino ha la funzione di paraolio ed è stato inserito dal numero telaio 818170/150 LI, si deve aderire ma 1mm va bene ciao

belligerante ugo

Baritono
Nuovo

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  12:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi confermi quindi che debba girare in solido con il pignone

...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12654 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  13:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come regola sta fermo,chi gira è il manicotto è il pignone ciao

belligerante ugo

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2012 :  15:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baritono

1)lo scodellino gira solidale con l'albero e pignone?

Certo che sì non potrebbe essere altrimenti

Citazione:

2)Poichè tra scodellino e carter mi è rimasta, per tutta la circonferenza, una luce di circa 1-2 mm non passerà troppo olio dal carter al cuscinetto?

Premesso che più olio passa e più il cuscinetto ringrazia, lo scopo dello scodellino è spargere l'olio per centrifugazione e, soprattutto, impedire il passaggio verso il cuscinetto di corpi estranei a spasso per il carter.

Citazione:

in altre parole lo scodellino deve stare aderente al carter per assolvere alla sua funzione di simil paraolio?

No altrimenti, raschiando, si lacererebbe rovinando pure il carter. L'organo preposto a garantire l'isolamento tra carter olio e camera di manovella è il paraolio di gomma, non questo scodellino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12654 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2012 :  16:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro ,Luca si riferisce al paraolio quello dietro il cuscinetto fissato con la flancia ferma cuscinetto dalle quattro viti allinterno del carter ciao

belligerante ugo

Baritono
Nuovo

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2012 :  18:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarissimo, grazie ancora.
Avanti ancora con il montaggio...

...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000