Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La lambretta non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2011 :  20:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora oggi ho dato la prima pedalata, vabbè ho dato un po di pedalate cosi senza pretese

comunque la lambrettta non si è accesa

il carburatore era senza la manopola aria ma secondo me c'entra poco, il serbatoio rimesso apposto con tankerite, rubinetto funzionante.

però una cosa strana apro il rubinetto nel tubo che va dal rubinetto al carburo rimane mezzo con la benzina e mezzo con l'aria come se non entrasse benzina nel carburatore

premetto che il carburatore lo pulito ma lo spillo e il galleggiante non l'ho cambiato

l'anticipo l'ho guardato ed è giusto, la bobina scintilla bene e la candela è nuova

per me c'è qualcosa che non va nel carburatore vero?

italian style, lambretta lovers

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, prova a guardare se il galleggiante funziona bene..
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' da fredda l'aria bisogna tirarla...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto !!



Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
durante la prova non avevo ancora montato il l'astina dell'aria che va al ccarburatore, c'era il buco libero quindi di aria ne passava a volontà ed era senza filtro

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti farla partire anche senza tirare l'aria, basta che quando spedali metti la mano davanti alla bocca del carburatore in modo da far aspirare piu' miscela!
Pasquale.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani per sicurezza riapro il carburatore e lo rigardo per bene

e gia che ci sono cambio lo spillo con uno nuovo, i galleggiante mi sembra che galleggiasse quando ho pulito il tutto

poi casomai rimonto tutto e magari collego manopola aria, manicotto e filtro gia che ci sono e poi vi dico

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2011 :  22:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me era perchè gli mancava l'astina dell'aria siccome era aperto dovevi mettere un dito sul buco ... perchè anche siccome eri senza filtro prendeva troppa aria e poca benza

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2011 :  20:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok svelato l'arcano

la candela non fa scintilla

quindi sicuramente non arriva corrente dal volano alla bobina dovuto sicuramente a qualcosa che mi va a massa giusto?

la bobina l'ho provata con il prova bobine che usavano in innocenti e da una bella scintilla, in teoria e dico in teoria il motore dovrebbe essere in fase, il carburatore l'ho aperto e ripulito ma era perfetto, lo spillo è nuovo e il galleggiante è ok

a questo punto provando a dare una pedalata con la candela che toccava sul telaio ho visto che non faceva scintilla quindi deduco che ci sia una massa da qualche parte, voi che mi dite? ho detto male?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2011 :  11:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei sicuro che la bobina è buona, prova a togliere la pipetta della candela; avvicina il cavo AT al telaio, stando ad un paio di cm; pedalando, dovresti vedere scoccare una bella scintilla; rimonta la pipetta; infila un cacciavite nella stessa e fai la stessa prova di prima x verificare che la scitilla scocchi e quindi la pipetta sia sana; fai la terza prova con la candela innestata nella pipetta; rimonta la candela nella testa e attacca la pipetta; dovrebbe partire!
Un dubbio, anche se mi paree ovvio: che Lambretta è? Ha la chiave di contatto? Nel caso, potrebbe essere il blocchetto difettoso.......
Un'altra cosa: la candela si bagna o rimane secca? Ergo, secondo te la benzina arriva correttamente nel cilindro?



A.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2011 :  11:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Se sei sicuro che la bobina è buona, prova a togliere la pipetta della candela; avvicina il cavo AT al telaio, stando ad un paio di cm; pedalando, dovresti vedere scoccare una bella scintilla; rimonta la pipetta; infila un cacciavite nella stessa e fai la stessa prova di prima x verificare che la scitilla scocchi e quindi la pipetta sia sana; fai la terza prova con la candela innestata nella pipetta; rimonta la candela nella testa e attacca la pipetta; dovrebbe partire!
Un dubbio, anche se mi paree ovvio: che Lambretta è? Ha la chiave di contatto? Nel caso, potrebbe essere il blocchetto difettoso.......
Un'altra cosa: la candela si bagna o rimane secca? Ergo, secondo te la benzina arriva correttamente nel cilindro?



A.


ciao

candela bagnata di benzina

la bobina non fa scintilla anche provando a dare una pedalata ed accostando la candela al carter per vedere se fa la scintilla, ergo quindi che alla bobina non arriva corrente dal volano secondo me dovuto ad una massa proveniente sicuro dal blocchetto accenzione o dalla morsettiera del faro

dico male?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2011 :  11:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere cosi, ma ricontrolla tutti i collegamenti, che accensione monti?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2011 :  11:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dici male, ma ribadisco: se fai le 3 prove che ti ho suggerito sarai sicuro di aver escluso/provato tutti i pezzi.
Anzi, me ne viene in mente un'altra: stacca il cavo AT dalla bobina e, verificato che il pernetto filettato dove và innestato il cavo stesso non sia spezzato ( in tal caso dovresti trovarlo infilato nel rame del cavo, infila un cacciavite e fai la prova/scintilla verso il telaio; così sei sicuro se la scintilla "esce" o no dalla bobina!
Se non vedi nulla,vai a ritroso fino all'interno del volano finchè trovi il guasto!
Come al solito, i problemi di corrente a volte sono parecchio rognosi
Auguri.
Facci sapere il risultato.
A.
.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2011 :  12:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Non dici male, ma ribadisco: se fai le 3 prove che ti ho suggerito sarai sicuro di aver escluso/provato tutti i pezzi.
Anzi, me ne viene in mente un'altra: stacca il cavo AT dalla bobina e, verificato che il pernetto filettato dove và innestato il cavo stesso non sia spezzato ( in tal caso dovresti trovarlo infilato nel rame del cavo, infila un cacciavite e fai la prova/scintilla verso il telaio; così sei sicuro se la scintilla "esce" o no dalla bobina!
Se non vedi nulla,vai a ritroso fino all'interno del volano finchè trovi il guasto!
Come al solito, i problemi di corrente a volte sono parecchio rognosi
Auguri.
Facci sapere il risultato.
A.
.



ok provo stasera a fare come hai detto te

la lambretta è una dl 125

monta un'accenzione a puntine dansi originale

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2011 :  12:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma prima del restauro la faceva la scintilla?
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2011 :  13:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

ma prima del restauro la faceva la scintilla?



beh questa è una bella domanda

comunque ho provato anche a filo nudo sul telaio senza passare dalla pipetta e nulla da fare

adesso mi armerò di tester e vedo da cosa dipende

la bobina comunque ribadisco che è stata provata con il prova bobine che davano per le stazioni di servizio innocenti e fa una bella scintilla per cui sicuramente è un problema di corrente che non arriva alla bobina stessa

vi terrò informati

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2011 :  13:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il solito condensatore?......
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2011 :  16:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa strana apro il rubinetto nel tubo che va dal rubinetto al carburo rimane mezzo con la benzina e mezzo con l'aria come se non entrasse benzina nel carburatore.

Questo è normale se il motore è spento, una volta riempita la vaschetta lo spillo ferma il flusso altrimenti .......

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2011 :  16:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

una cosa strana apro il rubinetto nel tubo che va dal rubinetto al carburo rimane mezzo con la benzina e mezzo con l'aria come se non entrasse benzina nel carburatore.

Questo è normale se il motore è spento, una volta riempita la vaschetta lo spillo ferma il flusso altrimenti .......

;-) Brummm



si è vero

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits