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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 feb 2011 : 21:03:20
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
(((((((((()))))))))
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 feb 2011 : 22:09:46
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Non mi risulta che sia così frequente la rottura delle molle del parastarppi frizione. In ogni caso sono sotituibili e per farlo non è così difficile: non saranno i ribattini a fermare chi lo volesse fare! La soluzione della sostituzione della frizione con tipo fisso, rigido è pure OK. Infine c'è l'opzione recupero frizione con eliminazione para strappi: si tolgono i ribattini, coperchi in lamiera si buttano molle e loro residui e si salda la parte centrale della frizione con quelle esterna. E' la soluzione che in passato adottavo al fine di poter tornire l'interno frizione per renderlo più profondo ed ospitare più dischi. Quindi si ottiene una campana simile al tipo chiamato "alleggerito" Ciao
Gerardo |
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senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 feb 2011 : 09:04:49
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
...a me sinceramente non sembra così difficile da capire?
Che cosa?
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 feb 2011 : 10:56:24
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Citazione: Messaggio inserito da senatore
Ma certo, come no? Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!! Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete? Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!
Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra. Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...
Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale... Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno. http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35 http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135 http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101 http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta.... Quì chiudo... |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 feb 2011 : 11:36:52
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Io la mia l'ho aperta! E un casino per via dei rivetti poiché sono quasi impossibili da togliere. Ora vedo di recuperare molle e rivetti altrimenti ne compro un'altra.
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 feb 2011 : 18:09:40
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da senatore
Ma certo, come no? Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!! Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete? Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!
Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra. Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...
Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale... Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno. http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35 http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135 http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101 http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta.... Quì chiudo...
Quoto METZ al 100%.
-SX 200-
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maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 feb 2011 : 20:50:26
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Grazie mille ragazzi davvero a tutti siete a dir poco fantastici adesso pian piano inizio a capire niente e' da lasciare al caso su tutto va' ragionato!!!!! GRAZIE.
125 LI III SERIE 62 |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 feb 2011 : 00:35:32
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una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.
concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 feb 2011 : 13:34:46
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Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!
-SX 200-
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2011 : 21:49:35
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!
-SX 200-
GIA'!!!!!!!!!! |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 feb 2011 : 10:29:11
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Citazione: Messaggio inserito da zambe
una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.
concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
quoto zambe ...
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 feb 2011 : 11:57:51
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infatti
Citazione: Messaggio inserito da zambe
una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.
concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 feb 2011 : 23:17:01
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Ci sono incappato per caso, tuttavia volevo confermare che sulla seconda edizione del manuale di Sticky dove vengono prese in esame anche prima e seconda serie, lo stesso consiglia espressamente di sostituire la corona con il parastrappi con quella successiva senza....e se lo dice lui.... |
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