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 Strani pezzi sulla frizione svelato il mistero....
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  21:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



(((((((((()))))))))

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2011 :  22:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi risulta che sia così frequente la rottura delle molle del parastarppi frizione. In ogni caso sono sotituibili e per farlo non è così difficile: non saranno i ribattini a fermare chi lo volesse fare!
La soluzione della sostituzione della frizione con tipo fisso, rigido è pure OK. Infine c'è l'opzione recupero frizione con eliminazione para strappi: si tolgono i ribattini, coperchi in lamiera si buttano molle e loro residui e si salda la parte centrale della frizione con quelle esterna. E' la soluzione che in passato adottavo al fine di poter tornire l'interno frizione per renderlo più profondo ed ospitare più dischi. Quindi si ottiene una campana simile al tipo chiamato "alleggerito" Ciao

Gerardo
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senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2011 :  09:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...a me sinceramente non sembra così difficile da capire?


Che cosa?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2011 :  10:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra.
Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...

Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale...
Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno.
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB

Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta....
Quì chiudo...
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2011 :  11:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la mia l'ho aperta!
E un casino per via dei rivetti poiché sono quasi impossibili da togliere.
Ora vedo di recuperare molle e rivetti altrimenti ne compro un'altra.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2011 :  18:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra.
Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...

Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale...
Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno.
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB

Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta....
Quì chiudo...



Quoto METZ al 100%.

-SX 200-
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maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
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Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 feb 2011 :  20:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi davvero a tutti siete a dir poco fantastici adesso pian piano inizio a capire niente e' da lasciare al caso su tutto va' ragionato!!!!!
GRAZIE.

125 LI III SERIE 62
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2011 :  00:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2011 :  13:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!

-SX 200-
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2011 :  21:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!

-SX 200-




GIA'!!!!!!!!!!
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pozze
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Spresiano - TV
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3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2011 :  10:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da zambe

una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.




quoto zambe ...


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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2011 :  11:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 feb 2011 :  23:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono incappato per caso, tuttavia volevo confermare che sulla seconda edizione del manuale di Sticky dove vengono prese in esame anche prima e seconda serie, lo stesso consiglia espressamente di sostituire la corona con il parastrappi con quella successiva senza....e se lo dice lui....
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