Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strani pezzi sulla frizione svelato il mistero....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2011 :  20:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come potete vedere si tratta di pezzetti di molla del para strappi ora la mia domanda e' questa si possono sostituire le molle rotte visto che il tutto e' rivettato??????
Aiuto......
Grazie.
Avevo gia' posto il problema prima di smontare e alcuni avevano indovinato solo ponendo il fatto di aver trovato dei pezzetti di molla rotti in giro per il carter.
Speriamo bene.......

Allegato: SANY01000.jpg
124,31 KB

125 LI III SERIE 62

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste secondo voi un kit para strappi per sostituirlo???
Grazie.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggiti questa discussione

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33894&SearchTerms=parastrappi

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare tutto,ma sinceramente IO cambierei la corona in blocco.Se si son rotte le molle significa che ha lavorato parecchio...ma non solo nelle molle,anche i rivetti posteriori se noti sono mangiati.Poi...tra la mano d'opera che ci impiegherai e il resto direi che fai prima a cambiarla.Poi vedi tu.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

maurizio76
Junior +


Civitella in Val di Chiana - AR
Italy


Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete mica idea di quanto possa costare il pezzo ma in tal caso mi consigliate di sostituire la corona con una senza para strappi o di rimontare la solita???
Grazie.

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia corona!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli corona e metti lele mora

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto.
Nei motori di Vespa, è pratica comune sostituire le molle del parastrappi. Possibile che sui motori delle Lambrette non si possa fare? Tra l'altro, se sostituite tutto in blocco, come avete detto, la sostituite con una nuova o con una usata? Se è usata, come mi pare di capire, quanto potrà durare, prima di rompersi anche lei?
Insomma, mi pare tutto molto strano. Considerando che un kit di molle nuove, dei ribattini e dei dischi in metallo che chiudono la primaria delle vespe, costa sui 12 euro, non varrebbe la pena acquistarlo per vedere se può essere montato sul motore della Lambretta? Avete la misura delle molle, si che possa dirvi se quelle del parastrappi vespa possono andar bene? Quante molle ci sono nel parastrappi della lambretta?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puo' montare tranquillamente una corona senza parastrappi; anche l'Innocenti aveva cambiato sistema...quindi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando consiglio di sostituirla intendevo NUOVA...
Sulla Vespa si possono cambiare...sulla Lambra anche...ma è un lavoraccio come si diceva qualche post sopra.
Del resto una usciva dalla PIAGGIO...l'altra dalla INNOCENTI,quindi a mio avviso CERTO che è possibile che sui motori lambretta non si possa fare.Ora non ho idea di se sulla Vespa sia un lavoro semplice e rapido,ma sulla lambra consiglio di sostituire il pezzo.E' anche vero che sinceramente non capita spesso.
Già che ci sei segui il consiglio di ALMO...mettila senza parastrappi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2011 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

togli corona e metti lele mora

italian style, lambretta lovers





Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2011 :  22:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma chi le vende?
Quanto costa?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2011 :  22:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Quando consiglio di sostituirla intendevo NUOVA...
Sulla Vespa si possono cambiare...sulla Lambra anche...ma è un lavoraccio come si diceva qualche post sopra.
Del resto una usciva dalla PIAGGIO...l'altra dalla INNOCENTI,quindi a mio avviso CERTO che è possibile che sui motori lambretta non si possa fare.Ora non ho idea di se sulla Vespa sia un lavoro semplice e rapido,ma sulla lambra consiglio di sostituire il pezzo.E' anche vero che sinceramente non capita spesso.
Già che ci sei segui il consiglio di ALMO...mettila senza parastrappi.

-SX 200-



Non ho capito cosa intendi dire, sappiamo benissimo che la Lambretta è della Innocenti e la vespa è della Piaggio!
Comunque, giusto per non lasciare il discorso a metà, non ho detto che cambiare il parastrappi della vespa sia un'operazione semplicissima e non è nemmeno un lavoro rapido, visto che occorre smontare il motore pezzo pezzo, prima di poter avere la primaria in mano.
Comunque, al di là di tutto, volevo solo dare una mano, null'altro.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2011 :  23:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia tutto se vuoi ne ho una col parastrappi da vendere
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2011 :  09:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno chi consiglia di sostituirla con una senza parastrappi. Sulla Lambretta non mi è mai capitato, ma il parastrappi della vespa, a me, si è rotto...e non è stata una bella sensazione.
Quindi, in questo caso, visto che è possibile, applicherei la massima di Henry Ford: "Quello che non c'è, non si rompe".
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2011 :  16:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2011 :  17:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2011 :  17:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




e ai vespisti.
A mio parere converrebbe metterne un'altro, anche usato,in buone condizionie.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  17:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m


infatti anch'io sarei per metterla SENZA.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2011 :  18:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m


Se non servisse a nulla, se non smorzasse strappi, e non credo che siano strappi da nulla, non credo proprio che potrebbe ridursi in quelle condizioni!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2011 :  19:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a me sinceramente non sembra così difficile da capire?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits