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maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage
207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 feb 2011 : 20:42:49
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Come potete vedere si tratta di pezzetti di molla del para strappi ora la mia domanda e' questa si possono sostituire le molle rotte visto che il tutto e' rivettato?????? Aiuto...... Grazie. Avevo gia' posto il problema prima di smontare e alcuni avevano indovinato solo ponendo il fatto di aver trovato dei pezzetti di molla rotti in giro per il carter. Speriamo bene.......
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125 LI III SERIE 62 |
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maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:06:16
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Esiste secondo voi un kit para strappi per sostituirlo??? Grazie.
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:09:07
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Si può fare tutto,ma sinceramente IO cambierei la corona in blocco.Se si son rotte le molle significa che ha lavorato parecchio...ma non solo nelle molle,anche i rivetti posteriori se noti sono mangiati.Poi...tra la mano d'opera che ci impiegherai e il resto direi che fai prima a cambiarla.Poi vedi tu.
-SX 200-
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maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:21:17
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Avete mica idea di quanto possa costare il pezzo ma in tal caso mi consigliate di sostituire la corona con una senza para strappi o di rimontare la solita??? Grazie.
125 LI III SERIE 62 |
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zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:33:21
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cambia corona! |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:34:47
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togli corona e metti lele mora
italian style, lambretta lovers |
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senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:39:28
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Scusate se mi intrometto. Nei motori di Vespa, è pratica comune sostituire le molle del parastrappi. Possibile che sui motori delle Lambrette non si possa fare? Tra l'altro, se sostituite tutto in blocco, come avete detto, la sostituite con una nuova o con una usata? Se è usata, come mi pare di capire, quanto potrà durare, prima di rompersi anche lei? Insomma, mi pare tutto molto strano. Considerando che un kit di molle nuove, dei ribattini e dei dischi in metallo che chiudono la primaria delle vespe, costa sui 12 euro, non varrebbe la pena acquistarlo per vedere se può essere montato sul motore della Lambretta? Avete la misura delle molle, si che possa dirvi se quelle del parastrappi vespa possono andar bene? Quante molle ci sono nel parastrappi della lambretta?
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:42:50
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Si puo' montare tranquillamente una corona senza parastrappi; anche l'Innocenti aveva cambiato sistema...quindi.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 feb 2011 : 21:48:46
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Quando consiglio di sostituirla intendevo NUOVA... Sulla Vespa si possono cambiare...sulla Lambra anche...ma è un lavoraccio come si diceva qualche post sopra. Del resto una usciva dalla PIAGGIO...l'altra dalla INNOCENTI,quindi a mio avviso CERTO che è possibile che sui motori lambretta non si possa fare.Ora non ho idea di se sulla Vespa sia un lavoro semplice e rapido,ma sulla lambra consiglio di sostituire il pezzo.E' anche vero che sinceramente non capita spesso. Già che ci sei segui il consiglio di ALMO...mettila senza parastrappi.
-SX 200-
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 feb 2011 : 22:01:55
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Citazione: Messaggio inserito da mikired
togli corona e metti lele mora
italian style, lambretta lovers
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 feb 2011 : 22:06:57
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Ma chi le vende? Quanto costa?
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 feb 2011 : 22:50:28
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Quando consiglio di sostituirla intendevo NUOVA... Sulla Vespa si possono cambiare...sulla Lambra anche...ma è un lavoraccio come si diceva qualche post sopra. Del resto una usciva dalla PIAGGIO...l'altra dalla INNOCENTI,quindi a mio avviso CERTO che è possibile che sui motori lambretta non si possa fare.Ora non ho idea di se sulla Vespa sia un lavoro semplice e rapido,ma sulla lambra consiglio di sostituire il pezzo.E' anche vero che sinceramente non capita spesso. Già che ci sei segui il consiglio di ALMO...mettila senza parastrappi.
-SX 200-
Non ho capito cosa intendi dire, sappiamo benissimo che la Lambretta è della Innocenti e la vespa è della Piaggio! Comunque, giusto per non lasciare il discorso a metà, non ho detto che cambiare il parastrappi della vespa sia un'operazione semplicissima e non è nemmeno un lavoro rapido, visto che occorre smontare il motore pezzo pezzo, prima di poter avere la primaria in mano. Comunque, al di là di tutto, volevo solo dare una mano, null'altro.
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 feb 2011 : 23:21:04
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Cambia tutto se vuoi ne ho una col parastrappi da vendere |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2011 : 09:16:57
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Quoto in pieno chi consiglia di sostituirla con una senza parastrappi. Sulla Lambretta non mi è mai capitato, ma il parastrappi della vespa, a me, si è rotto...e non è stata una bella sensazione. Quindi, in questo caso, visto che è possibile, applicherei la massima di Henry Ford: "Quello che non c'è, non si rompe".
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senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 feb 2011 : 16:27:35
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Ma certo, come no? Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!! Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete? Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 feb 2011 : 17:18:23
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La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2011 : 17:27:00
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esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!
e ai vespisti. A mio parere converrebbe metterne un'altro, anche usato,in buone condizionie.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 feb 2011 : 17:27:18
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio
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infatti anch'io sarei per metterla SENZA.
-SX 200-
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senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 feb 2011 : 18:32:34
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio
Lamasaki 2 work in progres...
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Se non servisse a nulla, se non smorzasse strappi, e non credo che siano strappi da nulla, non credo proprio che potrebbe ridursi in quelle condizioni!
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 feb 2011 : 19:42:27
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...a me sinceramente non sembra così difficile da capire? |
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