Autore |
Discussione |
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage
257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 13:50:46
|
Davvero originale... l' ho vista la prima volta al raduno nazionale di Cervia nel 2002 e già allora in molti si chiedevano se anzichè la targa era il caso di mettrgli la medaglietta
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 13:56:52
|
va bene che repetita juvant ...ma...leggete i post in precedenza scritti prima di scriverne altri ....eh!!!
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 14:00:59
|
Scusa non l'avevo visto.....mea culpa |
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 15:24:34
|
Gengis Khan con al seguito tutti i suoi balordi usavano mettere della carne sotto la sella che con il sudore del cavallo si lessava per poterla mangiare senza scendere da cavallo nelle lunghe attraversate... forse sotto la sella di questa povera lambretta qualcuno ha trovato qualcosa di simile?
Pino |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 16:09:34
|
...perchè balordi????? erano dei valorosi guerrieri ....è come se dicessero Tito Quinzio Flaminino con al seguito tutti i suoi balordi......
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 feb 2011 : 19:06:43
|
Roba da vichinghi!!!!Originalissima per carità!
-SX 200-
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 feb 2011 : 21:31:36
|
Roba per vichinghi o per indiani,, a loro la precedenza nell'acquisto.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
castfel72
Junior +
Altamura - BA Italy
203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 feb 2011 : 22:17:51
|
Quella lambretta la vidi forse 10 anni fà al raduno nazionale a cervia. |
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 11 feb 2011 : 22:28:00
|
Bella...MIKIGRANT,come va!io questa sera sono riuscito a mettere in moto l'orange (penelope) dopo 2 giorni di tentativi per problemi elettrici "provandole tutte" si è messa in moto risolvendo l'enigma.Ciao un abbraccio.
Pino |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 feb 2011 : 23:06:23
|
Per me è dei FLINTSTONE!!!!WILMA DAMMI LA CLAVA!!!!!
Stefano Licci |
|
|
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 11:26:08
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...perchè balordi????? erano dei valorosi guerrieri ....è come se dicessero Tito Quinzio Flaminino con al seguito tutti i suoi balordi......
|
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 11:51:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...eh ...in effetti l'esercito romano andava in battaglia chiedendo scusa ai nemici se per caso gli facevano male...... e le donne dei vinti si davano ai legionari perchè erano dei gran pezzi di figo!!i centurioni erano i più richiesti!!!! questo è puro relativismo.....
Individualist
Junior +
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 12:24:26
|
Trascuri che tutto quello che oggi vedi attorno a te, dall'architettura alle strade all'esistenza di uno stato di di diritto, le strutture della società come oggi le conosciamo, tutto (ripeto: TUTTO, o per lo meno quanto c'è di meglio) deriva dalle capacità creative ed organizzatizzative di Roma, che ha creato una Civiltà in grado di formare anche quelle che le sono succedute. Se persino San Paolo vedeva in Roma il "Kathekon", ovvero il soggetto unico in grado di contrapporsi al chaos, ci sarà stato un motivo...no? Il paragone coi tatari è quindi quantomeno fuori luogo, ma a dir poco... L'impero mongolo ove è riuscito a dar luogo a formazioni statali durature ci è riuscito solo mutuando forme e strutture preesistenti (in Cina, India, etc.) Sono stati abbastanza intelligenti da capire che era meglio lasciar fare agli altri quello che loro non sarebbero mai stati in grado di fare. Un popolo di conquistatori manon certo un popolo di conquistatori E civilizzatori, come i Romani. A parte l'introduzione dell'uso della 'carne alla tartara'..
|
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 13:17:40
|
Ma dove l'hai trovata Bruno sta Lambra!?!? Di chi è Attila? |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 feb 2011 : 13:32:20
|
una lambrAttila da Unno |
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 15 feb 2011 : 22:20:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Individualist
Trascuri che tutto quello che oggi vedi attorno a te, dall'architettura alle strade all'esistenza di uno stato di di diritto, le strutture della società come oggi le conosciamo, tutto (ripeto: TUTTO, o per lo meno quanto c'è di meglio) deriva dalle capacità creative ed organizzatizzative di Roma, che ha creato una Civiltà in grado di formare anche quelle che le sono succedute. Se persino San Paolo vedeva in Roma il "Kathekon", ovvero il soggetto unico in grado di contrapporsi al chaos, ci sarà stato un motivo...no? Il paragone coi tatari è quindi quantomeno fuori luogo, ma a dir poco... L'impero mongolo ove è riuscito a dar luogo a formazioni statali durature ci è riuscito solo mutuando forme e strutture preesistenti (in Cina, India, etc.) Sono stati abbastanza intelligenti da capire che era meglio lasciar fare agli altri quello che loro non sarebbero mai stati in grado di fare. Un popolo di conquistatori manon certo un popolo di conquistatori E civilizzatori, come i Romani. A parte l'introduzione dell'uso della 'carne alla tartara'..
Penso che ti basti,dirti un solo "GRAZIE".
Pino |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 01:58:06
|
...stiamo parlando di due culture completamente diverse ... i mongoli erano un popolo nomade...non facevano gran uso di architetti e impresari ;) ....ma hanno conquistato,distrutto e ricostruito molte città ... sulle strategie politiche, poi ..ci sarebbe molto da dire...i romani avevano le federa equa e federa iniqua, dove venivano imposte leggi, tasse, lingua e religione (ecco perchè S. Paolo aprezzava le campagne imperiali romane) mentre nell'impero di Gengis Khan erano divise in tribù autonome ....l'organizzazione militare non aveva nulla da invidaire a quella romana, il buon Gengis era un ottimo stratega ....se poi aggiungiamo che sono stati tra i primi ad usare la cartamoneta....comunque, non voglio dilungarmi .....ma resto del parere che, non si possono considerare i mongoli un gruppo di balordi ......
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 13:57:59
|
Ho detto balordi perchè erano nemici a noi punto e basta!
Pino |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 15:20:52
|
...come punto e basta????.... io mi stavo divertendo!!!!!
Individualist
Junior +
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 16:52:50
|
Anch'io mi stavo divertendo.. devo però eccepire alcune imprecisioni, come quando si parla di un popolo nomade privo di architetti che però ricostruisce città (dopo averle accuratamente in precedenza rase al suolo, e non in base ad una variante del piano regolatore), dei Romani che nei foedera iniqua imponevano la loro religione ai popoli conquistati (quando mai?? l'unica cosa richiesta in epoca imperiale e prima di Costantino era che venisse riconosciuta la natura divina dell'Imperatore -in quanto autorità, non in quanto persona, in base alla concezione della Tradizione Ario-Romana della Monarchia Sacrale. In epoca repubblicana manco quello), o di un S. Paolo che sponsorizzava questa presunta tendenza Romana di espandere con la forza la religione di Stato (peccato che S. Paolo visse -e morì- circa 300 anni prima dell'editto che fece del cristianesimo la religione di stato dell'Impero). Chi è veneto e fosse dotato di una macchina del tempo potrebbe chiedere ad un suo antenato di 1600 anni fà come visse l'esperienza dell'invasione unna(dopo averle prese dai Romani e loro alleati Germanici ai Campi Catalaunici Attila non trovò di meglio che riversarsi in Veneto sguarnito di truppe e mettere tutto a ferro e fuoco. Lo so che gli unni non sono propriamente i mongoli di Gengis, ma cambia poco) e con quali sentimenti abbia accolto invece le legioni liberatrici del generale Ezio. Il titolo di 'civis Romanus' era ambito da chiunque nell'antichità, quello di suddito mongolo magari meno.. Il termine 'Legione' ancora oggi evoca valore, compattezza, disciplina, il termine 'orda' un po' meno. Roma ce la invidia l'universo intero, Ulan Bator se non fosse per le vicende legate al valore dell'eroe russo 'bianco' barone Ungern Von Sternberg non sarebbe quasi nemmeno nominata nei libri di storia. Qualcosa tutto questo vorrà pur dire, no?
Pino, certo che basta un grazie! ROMA VICTRIX
|
|
|
Discussione |
|