Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  18:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un problema con la mia lambretta. Praticamente agendo sulla pedivella fa qualche scoppietto ma non parte, e non parte neanche a spinta. Cosa può essere? i getti?

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non arriva benzina/aria al cilindro, controlla che esca benzina dal rubinetto, i getti del carburatore puliti, filtro aria.
Poi la candela, bobbina altatensione, puntine / condensatore

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il rubinetto funziona bene già controllato, filtro aria pulito, la candela appoggiata al telaio e abbassando la pedivella scintilla (mi pare)bene. I getti prima montava 105 quello del massimo e 45 quello del minimo, ma mi avevano detto che erano della 150 allora ho montato 98 quello del massimo e 42 quello del minimo. Il cilindro è rettificato e da 125 dovrebbe essere 130. grazie
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela si bagna o rimane secca dopo i pochi scoppi di accensione o dopo che hai tentato con la spinta?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo prova e riprova tnde a bagnarsi cosa può essere??
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa può essere?? uff
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se si bagna è sicuramente un problema eletrico

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la scintilla la fa.. cosa posso fare allora ?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a spingerla? Magari è solo ingolfata parecchio visto che dici che scoppietta
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i getti sono giusti, quali deve montare??
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
7 punti sul getto massimo e 3 su quello di minimo non devrebbero compromettere l'accensione. L'anticipo è corretto? La scintilla si vede anche se è sfasata. La distanza degli elettrodi della candela è quella giusta?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio verificare se l'anticipo è giusto??
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anticipo dovrebbe essere sui 23 gradi. Per la candela la distanza tra gli elettrodi tra 0,35 e 0,40

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, come calcolo i 23 gradi?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, ho un problema analogo con una ld 125 fresca di restauro. Regolato bene puntine scintilla candela ok ma non vuol saperne di partire. Ho provato a mettere un pò di benzina direttamente nel cilindro ed è partita a primo colpo però chiaramente dopo pochi secondi avendo bruciato la benzina che ho messo nel cilindro si spegne.
Deduco che abbia un problema al carburatore, è un Dell'orto ma 18b2 ma proprio non capisco, l'ho smontato e pulito bene bene, cambiato le guarnizioni ma più di così non riesco, cos'altro posso fare?

Presidente
Lambretta Club Foggia
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Maurizio Tognoni

Scusa, come calcolo i 23 gradi?
Grazie

Ciao Maurizio,per quanto riguarda l'anticipo leggi questo post.
Pasquale
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24922&SearchTerms=messa,in,fase,statore
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sofrisk1
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga ve lo dico per esperienza diretta....REGOLATE L'ANTICIPO in questi casi è quello il problema!

------------------------------------
Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2011 :  06:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una decina di anni fa mi successe non so come nel rimontare una et3 montai il pistone al contrario !!!(forse dormivo!)faceva scoppi e non carburava per niente e io sarà il carburatore e li guarda smonta e rismonta e poi ala regolazione delle punte poi alla fine il dubbio, ma sulla lambra visto che non ha il terzo travaso non dovrebbe essere li il problema.

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2011 :  07:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma prima di fare tanti casini..... hai provato a cambiare la candela?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Tognoni
Nuovo


Sassari - SS
Italy


21 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  16:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiata ma non cambia niente.. Provo a riregolare le puntine
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits