Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Il potere forte del Club Monopolista ci toglie l'O
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2011 :  13:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari Amici,
mi dicono che la Polizza RUOTE RUGGENTI è stata eliminata in TUTTA ITALIA eccezion fatta per la Lombardia !
http://www.fondiariavoghera.it/portale/

Che dire, il club monopolista sta facendo di tutto per toglierci l'ossigeno...
Penso che sarebbe opportuno scrivere una mail alla direzione della SAI-FONDIARIA: servizio.reclami@fondiaria-sai.it

Ciao.
dario

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2011 :  14:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' avrebbero salvato la Lombardia?Anche altre assicurazioni comunque stanno mandando a quel paese i veicoli storici.sai qualcosa in merito?...
Torna all'inizio della Pagina

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2011 :  20:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
ai ragione sono dei puzzoni agevolare le assicurazioni per mezzi di interesse storico, non saràreditizzio ma etico.
comunqe credo che il club vespa ottajano(quardate il loro sito) a parecchie agevolazioni infatti non so se rinnovare l'iscrizione ASI e FMI dato che hanno un pachetto offerta compresodi tutto.

lopez ugo
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2011 :  22:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.dottorini.com/2011/02/assicurazione-storica-si-grazie.html
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2011 :  22:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' da circa un anno che la maggior parte delle compagnie (ma anche molte agenzie, per fatti loro) stanno sabotando le polizze agevolate per veicoli d'epoca, e le notizie terroristiche si sprecano. Credo che ci attendano tempi molto duri!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 feb 2011 :  22:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questi casi si dovrebbe fare una sorta di sciopero di tutti noi amanti di questo mondo sospendendo il tesseramento annuale e poi vediamo cosa succede....lo so ho detto una stronzata perche'questa e' solo utopia, ma a questi signori arroganti bisogna in qualche modo tirare il freno a mano.............ciao piero.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 feb 2011 :  04:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non è mica la FMI o ASI a bloccare le assicurazioni e sospendendo il tesseramento non farà tornare indietro le compagnie assicurative. Penso che bisogna trovare una legge che tuteli alcuni diritti di noi appassionati di mezzi d'epoca. Le assicurazioni fanno polizze a €100 e poi, per un sinistro ne sborsano migliaia. Loro lavorano solo per i profitti e sono società che investono 10 per ottenere 100 o 1000! Purtroppo, noi siamo quelli che dovranno sborsare di più per riempire le loro tasche.
Speriamo solo che ci sia ancora qualche società che continua ad offrire le polizze d'epoca.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2011 :  14:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Gigio, le assicurazioni stanno mollando il settore epoca perché ci stanno marciando su cani e porci...sono stato a vedere per caso una sessione di omologa asi e di macchine d'epoca neppure l'ombra ...solo macchine vecchie che utilizzano l'iscrizione per le polizze agevolate e quindi cosa succede? Che le società assicurative hanno più interesse a mandare tutti a quel paese facendo pagare tariffe piene ai possessori di mezzi vecchi e penalizzando i mezzi d'epoca che sono in percentuale minore....se le assicurazioni lasciassero perdere il limite dei vent'anni che e' ridicolo e facessero polizze riferendosi all'anno di produzione non farebbero prima?Ad un'assicurazione conviene maggiormente fare una polizza d'epoca per un px che circola nel centro di Roma o per una Terrot nel 1920 che circola sulle colline toscane?questa e' la risposta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits