Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio tonalità Grigio alba 8019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2011 :  19:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un dubbio totale,stasera sono andato a ritirare alcuni pezzi dal carrozziere della LI 1° SERIE 150 che sto restaurando.

Appena tornato a casa guardo i pezzi e quelli verniciati in grigio alba 8019 mi sembrano tanto scuri..

Il grigio alba non dovrebbe essere un bianco sporco??
qualcuno ha una bella foto per capire bene la tonalità??
non vorrei che il carrozziere avesse cannato di brutto!!

Grazie Yari

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2011 :  20:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto capisci ben poco.Se proprio vuoi fare confronti devi farlo con una lambra dal vivo...
non c'è paragone che renda meglio!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  21:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Mego, se ti può essere utile questo è un grigio alba.

http://img809.imageshack.us/i/150licompletaavanti.jpg/


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  10:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione si Mego, ma se avessi una lambra a disposizione non avrei scritto sul forum..

Cmq non è come quello in foto, il mio è grigio panna.
Ho chiamato il carrozziere e mi ha detto che il colore se la presa anche lui..

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2011 :  11:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari nella foto sembra un colore dal vivo è diverso.Per quello dicevo di confrontarla.
Immagino che tu non abbia un altra lambra da confrontare.Ma forse chiedendo aiuto sul forum con qualcuno che abita vicino a te e ne ha una potresti tentare il confronto.Altra cosa però...non confrontare mai il colore della vernice nel barattolo con una data su un pezzo "già verniciato" perchè cambia.Quindi l'ideale sarebbe far fare un pezzo (anche piccolo tipo il ponticello pedana) e poi confrontarlo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2011 :  11:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa significa "IL COLOR SE LA PRESA ANCHE LUI???"

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  12:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carrozziere l'ha acquistato anche lui il colore, quindi la colpa (se c'è l'errore) è di chi ha fatto il colore..

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2011 :  12:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bèh...su questo non ci piove...Se vedi che è diverso faglielo rifare prima di iniziare i lavori!Assolutamente problemi suoi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  12:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso mi sto rifacendo un campione di colore da un colorificio vicino a casa mia e dopo lo confronterò..per domani lo avrò così saprò darmi una risposta..

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2011 :  12:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la mia quando stava per essere terminata...posso dirti una cosa, quando acquistai il colore, nel barattolo sembrava grigio...fatto sta che ritornai chiedendo spiegazioni e mi dissero che il colore era perfetto come da codici....alla fine il risultato cambiò completamente,risultando quasi bianca...comunque è grigio alba e rosso rubino..

Allegato: li 150.jpg
231,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2011 :  13:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari. Per mia esperienza ti dico che il colore grigio alba cambia a seconda della luce del sole. Mi spiego meglio: in alcuni momenti della giornata, con poca luce sembra grigio scuro; appena c'è un pò più luce diventa quasi bianco. La mia prima serie, come sai, l'ho presa dal grande Remo, quindi già verniciata. Quando ho cambiato gruppo termico, ho dovuto cambiare anche la cuffia copricilindro perchè dalla seconda serie in sù il cilindro è più lungo. La nuova cuffia l'ho verniciata io col colore lechler ed è identico a quella di tutta la lambretta.
Il colore l'ho preso a Thiene. ma il negozio principale mi sembra sia
a Schio.

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2011 :  16:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
speriamo sia giusto allora, mi hai dato una speranza Mimmo!!
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2011 :  09:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porta i pezzi verniciati fuori alla luce del sole, dovrebbero essere quasi bianchi.....

Se hai ancora dubbi, vienimi a trovare con un pezzo già verniciato e lo confrontiamo con la mia lambretta.

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da yari

speriamo sia giusto allora, mi hai dato una speranza Mimmo!!



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2011 :  10:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato a prendere una provetta di colore che mi hanno fatto, l'ho confrontato con il colore della lambretta ed è identico!!

Meno male, grazie Mimmo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits