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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 gen 2011 : 12:31:28
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Citazione: Messaggio inserito da miguel
Ma se è radiata d'uffcio deve farla dei colori originali...quindi che conserva? Almeno i cofani sono da sostituire o rivermiciare...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Forse Miguel ha ragione, se la lambretta è radiata, va fatta del colore originale, perchè deve essere iscritta al registro storico ASI o FMI. Quindi la lambretta va restaurata totalmente, anche se da tenere come conservato non sarebbe male, però se si vuole rimettere in starada vanno verniciate le due bande laterali del colore originale.Pero poi è brutta da vedere con i due covani verniciati con la nuova vernice e il resto con la vecchia, devi riverniciare tutto, oppure dovresti trovare i 2 cofani del colore originale!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 gen 2011 : 12:42:30
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
Confermo quanto detto sopra. Se avesse avuti le fiancate del colore originale si sarebbe potuto tentar benissimo di fare un buon conservato.Quindi o trovi dei cofani GRIGIO ACCIAIO SCURO conservati e ti butti sul tentativo del conservato oppure ti vedo abbastanza costretto a cimentarti sul restauro.
-SX 200-
Mi quoto da solo. Se radiata la vedo come unica soluzione per fare un conservato
-SX 200-
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 gen 2011 : 12:54:27
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avete sollevato un quesito interessante, per poterla reimmatricolare con la sua targa originale è necessario un ripristino del colore originale? o il restauro va fatto solo per le demolite volontariamente? |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 gen 2011 : 12:57:44
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sicuramente ci sarà più di una discussione sull'argomento adesso guardo sul forum ma se avete già dei riferimenti mandatemeli pure grazie |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 13:53:06
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Si devi farla del colore originale
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 gen 2011 : 13:55:40
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Per tutte sia le radiate che per le demolite.se hai bisogno ti presto due cofani grigio acciaio scuro conservati... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 gen 2011 : 14:15:46
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Citazione: Messaggio inserito da Matteo_125LI
l'adesivo del rodaggio aveva ingannato anche me , hanno lasciato su l'originale e ci hanno girato attorno col colore, anche la sella in alcuni punti è sporca di spruzzi di colore.
ecco caricata un altra foto dell'adesivo
http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5392782272/
Già mi era sfuggito il particolare... Allora sabbia e rifai |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 gen 2011 : 15:32:27
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anche i puntali son stati verniciati!!!! Secondo me, a sabbiare sei sempre in tempo. Questi son lavori da fare con calma e sangue freddo, se si vuole conservare!!!!! Fai come ti ho detto!!!! Probabilmente sotto quella mano di colore data a pennello, si nasconde la sua bella vernice originale!!!! Al limite, se la vernice sottostante è irrecuperabile, sei sempre in tempo a sabbiare e rifare!!!!! Comunque, secondo me, è una scelta sbagliata non smontare!!!! Visto che devi reiscriverla, ed eventualmente, sabbiare e riverniciare, ti conviene smontarla pezzo per pezzo, e provi a recuperare i lamierati con il metodo che ti ho suggerito, al limite, sabbi!!!! Cosi' facendo, prima di tutto lavori comodo, lavori con pezzi piu' piccoli, arrivi a recuperare le zone sotto le guarnizioni, e non fai una pasticciata!!!!! Ciao e buon lavoro P.S. Ci vorrebbe l'intervento di Vespamodelli o 125m, loro si che sono dei maestri sul conservato!!!!!!!
N.B. Eventualmente, se dovessi riuscire nell'intento, ma i cofani non riesci a recuperarli, puoi sempre verniciare e invecchiare!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 gen 2011 : 20:39:52
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
anche i puntali son stati verniciati!!!! Secondo me, a sabbiare sei sempre in tempo. Questi son lavori da fare con calma e sangue freddo, se si vuole conservare!!!!! Fai come ti ho detto!!!! Probabilmente sotto quella mano di colore data a pennello, si nasconde la sua bella vernice originale!!!! Al limite, se la vernice sottostante è irrecuperabile, sei sempre in tempo a sabbiare e rifare!!!!! Comunque, secondo me, è una scelta sbagliata non smontare!!!! Visto che devi reiscriverla, ed eventualmente, sabbiare e riverniciare, ti conviene smontarla pezzo per pezzo, e provi a recuperare i lamierati con il metodo che ti ho suggerito, al limite, sabbi!!!! Cosi' facendo, prima di tutto lavori comodo, lavori con pezzi piu' piccoli, arrivi a recuperare le zone sotto le guarnizioni, e non fai una pasticciata!!!!! Ciao e buon lavoro P.S. Ci vorrebbe l'intervento di Vespamodelli o 125m, loro si che sono dei maestri sul conservato!!!!!!!
N.B. Eventualmente, se dovessi riuscire nell'intento, ma i cofani non riesci a recuperarli, puoi sempre verniciare e invecchiare!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
grazie per i preziosi consigli ne farò tesoro, appena ho tempo ci starò dietro e vediamo cosa salta fuori. |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 apr 2011 : 18:28:54
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Grandi novità , vi ho lasciato tempo fa dicendo che la lambretta era radiata. Ebbene non era cosi,l'ho scoperto solo in seguito , da visura effettuata risultava non radiata, perche non l'ho detto prima ? perche solo dopo mesi l'ex prorpietario si è convinto a firmari il passagio (è un signore anziano che non esce mai di casa) e oggi ho ritirato il certificato proprieta! la MIA lambretta è a pezzi ma ha le carte in regola!
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 apr 2011 : 06:56:04
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mooooolto bene!!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 apr 2011 : 20:51:10
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
mooooolto bene!!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
ok grazie, il lavoro è appena all'inizio il motore è dal meccanico per essere smontato e revisionato , il resto dei pezzi un po' in garage un po' in taverna ma non penso di fare un restauro totale, cambio quello che è cambiare(freni pastiglie cavi comandi ecc. ) e per resto... tanto cif e polis. |
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