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 lambretta li 125 restauro o conservato?
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  12:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

Ma se è radiata d'uffcio deve farla dei colori originali...quindi che conserva? Almeno i cofani sono da sostituire o rivermiciare...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!




Forse Miguel ha ragione, se la lambretta è radiata, va fatta del colore originale, perchè deve essere iscritta al registro storico ASI o FMI. Quindi la lambretta va restaurata totalmente, anche se da tenere come conservato non sarebbe male, però se si vuole rimettere in starada vanno verniciate le due bande laterali del colore originale.Pero poi è brutta da vedere con i due covani verniciati con la nuova vernice e il resto con la vecchia, devi riverniciare tutto, oppure dovresti trovare i 2 cofani del colore originale!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2011 :  12:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Confermo quanto detto sopra.
Se avesse avuti le fiancate del colore originale si sarebbe potuto tentar benissimo di fare un buon conservato.Quindi o trovi dei cofani GRIGIO ACCIAIO SCURO conservati e ti butti sul tentativo del conservato oppure ti vedo abbastanza costretto a cimentarti sul restauro.

-SX 200-




Mi quoto da solo.
Se radiata la vedo come unica soluzione per fare un conservato

-SX 200-
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Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 gen 2011 :  12:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete sollevato un quesito interessante, per poterla reimmatricolare con la sua targa originale è necessario un ripristino del colore originale? o il restauro va fatto solo per le demolite volontariamente?
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Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 gen 2011 :  12:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente ci sarà più di una discussione sull'argomento adesso guardo sul forum ma se avete già dei riferimenti mandatemeli pure grazie
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miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2011 :  13:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi farla del colore originale

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2011 :  13:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tutte sia le radiate che per le demolite.se hai bisogno ti presto due cofani grigio acciaio scuro conservati...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2011 :  14:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Matteo_125LI

l'adesivo del rodaggio aveva ingannato anche me , hanno lasciato su l'originale e ci hanno girato attorno col colore, anche la sella in alcuni punti è sporca di spruzzi di colore.

ecco caricata un altra foto dell'adesivo

http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5392782272/


Già mi era sfuggito il particolare...
Allora sabbia e rifai
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 gen 2011 :  15:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche i puntali son stati verniciati!!!!
Secondo me, a sabbiare sei sempre in tempo. Questi son lavori da fare con calma e sangue freddo, se si vuole conservare!!!!! Fai come ti ho detto!!!! Probabilmente sotto quella mano di colore data a pennello, si nasconde la sua bella vernice originale!!!! Al limite, se la vernice sottostante è irrecuperabile, sei sempre in tempo a sabbiare e rifare!!!!! Comunque, secondo me, è una scelta sbagliata non smontare!!!! Visto che devi reiscriverla, ed eventualmente, sabbiare e riverniciare, ti conviene smontarla pezzo per pezzo, e provi a recuperare i lamierati con il metodo che ti ho suggerito, al limite, sabbi!!!! Cosi' facendo, prima di tutto lavori comodo, lavori con pezzi piu' piccoli, arrivi a recuperare le zone sotto le guarnizioni, e non fai una pasticciata!!!!!
Ciao e buon lavoro
P.S. Ci vorrebbe l'intervento di Vespamodelli o 125m, loro si che sono dei maestri sul conservato!!!!!!!

N.B. Eventualmente, se dovessi riuscire nell'intento, ma i cofani non riesci a recuperarli, puoi sempre verniciare e invecchiare!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

anche i puntali son stati verniciati!!!!
Secondo me, a sabbiare sei sempre in tempo. Questi son lavori da fare con calma e sangue freddo, se si vuole conservare!!!!! Fai come ti ho detto!!!! Probabilmente sotto quella mano di colore data a pennello, si nasconde la sua bella vernice originale!!!! Al limite, se la vernice sottostante è irrecuperabile, sei sempre in tempo a sabbiare e rifare!!!!! Comunque, secondo me, è una scelta sbagliata non smontare!!!! Visto che devi reiscriverla, ed eventualmente, sabbiare e riverniciare, ti conviene smontarla pezzo per pezzo, e provi a recuperare i lamierati con il metodo che ti ho suggerito, al limite, sabbi!!!! Cosi' facendo, prima di tutto lavori comodo, lavori con pezzi piu' piccoli, arrivi a recuperare le zone sotto le guarnizioni, e non fai una pasticciata!!!!!
Ciao e buon lavoro
P.S. Ci vorrebbe l'intervento di Vespamodelli o 125m, loro si che sono dei maestri sul conservato!!!!!!!

N.B. Eventualmente, se dovessi riuscire nell'intento, ma i cofani non riesci a recuperarli, puoi sempre verniciare e invecchiare!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


grazie per i preziosi consigli ne farò tesoro, appena ho tempo ci starò dietro e vediamo cosa salta fuori.
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Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
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Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 apr 2011 :  18:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandi novità , vi ho lasciato tempo fa dicendo che la lambretta era radiata. Ebbene non era cosi,l'ho scoperto solo in seguito , da visura effettuata risultava non radiata, perche non l'ho detto prima ? perche solo dopo mesi l'ex prorpietario si è convinto a firmari il passagio (è un signore anziano che non esce mai di casa) e oggi ho ritirato il certificato proprieta! la MIA lambretta è a pezzi ma ha le carte in regola!
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2011 :  06:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mooooolto bene!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
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Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2011 :  20:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

mooooolto bene!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



ok grazie, il lavoro è appena all'inizio il motore è dal meccanico per essere smontato e revisionato , il resto dei pezzi un po' in garage un po' in taverna ma non penso di fare un restauro totale, cambio quello che è cambiare(freni pastiglie cavi comandi ecc. ) e per resto... tanto cif e polis.
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