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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage
123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 gen 2011 : 19:36:34
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salve sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una Lambretta Li 125 del 1960. La Lambretta ha targa originale e tutti i suoi documenti ed è radiata d'ufficio ,il motore ha bisogno di una revisione completa perchè bloccato, ero incerto se intraprendere un restauro di tipo conservetivo o totale perchè anche se il colore non è originale non mi pare messa male . si accettano suggerimenti
http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5390973600/ |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 gen 2011 : 19:47:55
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Quando hai scritto che il colore non era originale pensavo fosse più facile risponderti propendendo nettamente per il restauro totale. Vista la foto ci sono alcuni aspetti da valutare: 1)a documenti come è messa? se radiata devi per forza rifarla originale per reiscriverla 2)se in regola puoi valutare alcuni cose, primo così non è originale, ma senza dubbio puoi conservare il colore, secondo, rifacendola perderesti il fascino del mezzo vissuto (anche se non originale)...
Io ho sempre rifatto mezzi con colorazioni uguali agli originali, tuttavia sono convinto che curandola per bene e conservandola avresti comunque un mezzo che ha una storia da raccontare, anche se non originale. Forse ti ho messo in testa ancora più dubbi Io la conserverei! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 gen 2011 : 19:50:45
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perchè dici che il colore non è originale? A me pare proprio il suo, grigio alba e blu inghilterra... Conservala, non restaurarla! Sarebbe un delitto.. Forse ti toccherà di rifare i cofani grigio acciao per rimetterla in strada, ma il resto lo conserverei |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 gen 2011 : 19:51:17
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Ho riguardato le foto....a me sembra colore di base originale solo rinfrescato in alcuni punti....e cofani blu inghilterra originali, ma del 150....se in regola confermo che la conserverei.Quella vernice ha una bella patina
Metz..in contemporanea |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:10:08
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Giornata un po' pesante.....vedo che e' radiata... |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:25:42
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Ciao Matteo...benvenuto sul forum!!!!questa fantastica lambretta la devi conservare, qui troverai i suggerimenti e le tecniche per conservarla!!! attendiamo risposta di vespamodelli....
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:27:12
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Confermo quanto detto sopra. Se avesse avuti le fiancate del colore originale si sarebbe potuto tentar benissimo di fare un buon conservato.Quindi o trovi dei cofani GRIGIO ACCIAIO SCURO conservati e ti butti sul tentativo del conservato oppure ti vedo abbastanza costretto a cimentarti sul restauro.
-SX 200-
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maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:30:39
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Ciao e benvenuto nel forum secondo me anche se non fosse la colorazione originale la conserverei visto come e' messa un conservato ha sempre piu' fascino di un restauro "fatto bene". Buona conservazione....!!
125 LI III SERIE 62 |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:53:18
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potrebbe essere un bel conservato( anche se io personalmente sono per il restauro totale) ma i cofani sono del colore della 150 e non della 125
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 gen 2011 : 20:54:03
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Salve a tutti grazie per il caloroso benvenuto e per le risposte numerore . per il colore purtoppo anche io appena l'ho trovata nel magazzino in cui stava da tanti anni coperta dalla polvere pensavo che il colore fosse originale, invece togliendo alcuni particolari o guardando sotto la pedana ho visto che sotto c'è una base colore griga che va verso color panna e sopra è stata ricolorata alla bene meglio con un colore grigio che ve verso l'azzurrino . appena posso vi carico una foto di un particolare. è' radiata d'uffico e ho targa e libreto e folglio complementare originali, io comunque sarei per il ripristino meccanico (motore freni impianto eletrico ecc., e conservere il resto. |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 gen 2011 : 21:11:49
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Ecco forse qui si vede la differenza tre la base orginale e il colore rifatto, ho tolto il fregio posteriore e si vede che è stata ricolorata senza smontarle, anche lestrisce della pedana presentano lo stesso effetto.
http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5390570585/ |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 gen 2011 : 21:20:20
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Ciao, benvenuto nel forum. Il consiglio che mi sento di darti, viste le foto e quello di revisionare il motore, dopo una bella passata col Cif alla carrozzeria una lucidata e via......a goderti la lambretta, scoprendone le sensazioni. Al restauro penserei dopo.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 gen 2011 : 21:32:25
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Citazione: Messaggio inserito da catta senior
potrebbe essere un bel conservato( anche se io personalmente sono per il restauro totale) ma i cofani sono del colore della 150 e non della 125
Catta è il paladino del restauro TO-TA-LE !!! |
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 gen 2011 : 23:45:26
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Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
potrebbe essere un bel conservato( anche se io personalmente sono per il restauro totale) ma i cofani sono del colore della 150 e non della 125
Catta è il paladino del restauro TO-TA-LE !!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 gen 2011 : 06:55:35
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Innanzitutto benvenuto da parte mia. Se la lambretta fosse mia, proverei a dare una passata con il cif a tutta la carrozzeria, con una bella spugnetta!!! Se è stata verniciata alla c..zo, il colore dovrebbe sparire ( almeno, sulla mia special, era stato verniciato lo scudo e un cofano, e con il cif, è venuto via!!!). Oppure, uno straccetto umido di solvente nitro, inizi a passarlo nelle zone nascoste, e vedi il risultato. N.B. Non soffermarti troppo con il nitro, altrimenti, togli anche la vernice originale che eventualmente stà sotto!!!!! Probabilmente, sotto questo strato di vernice, si nasconde il suo colore originale, ancora integro!!!!! Per fare un buon lavoro, ti consiglio di smontarla tutta!!!! Per il momento, ti auguro un buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 gen 2011 : 08:50:24
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Devo dire che le ho già dato una passata (superficiale) col cif per togliere un po' di sporco e vedere come veneiva ,ecco come era al momento del ritrovamento:
http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5391180562/
dovrei metterimi con più impegno , penso che prima sistemo la parte meccanica , e poi cif a volonta! proverò e vedere se il colore viene via ma ho i miei dibbi lo veddo abbastanza tenace come colore, forse come dice LupinIII proverò su un angolino con del nitro. per la padana ho anche il suo tappetinino oroginale grigio gia lavato con idropulitrice e spruzzato con l'olio vaselina |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 gen 2011 : 09:03:54
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Ma scusa, come fai a dire che è riverniciata se sullo scudo è ancora presente l'adesivo del rodaggio? Non è che hanno ripreso solo la costola? |
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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 gen 2011 : 11:28:58
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Ciao e ben venuto nel forum, io opterei per lasciarla cosi la lambra! Una bella passata con il cif e poi basta, pero io la lascerei montata, perche se ti vuoi mettere a smontare tutto per fare un bel lavoro, visti che ci sei ti conviene portare a sabbiare il tutto e fare un bel restauro. Mio consiglio personale, sistema un po la meccanica, una bella e veloce pulita con il cif e poi goditela.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 11:43:57
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Ma se è radiata d'uffcio deve farla dei colori originali...quindi che conserva? Almeno i cofani sono da sostituire o rivermiciare...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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Matteo_125LI
Junior +
Dolo - VE Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 gen 2011 : 11:48:02
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l'adesivo del rodaggio aveva ingannato anche me , hanno lasciato su l'originale e ci hanno girato attorno col colore, anche la sella in alcuni punti è sporca di spruzzi di colore.
ecco caricata un altra foto dell'adesivo
http://www.flickr.com/photos/40790166@N05/5392782272/ |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 gen 2011 : 11:48:24
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma scusa, come fai a dire che è riverniciata se sullo scudo è ancora presente l'adesivo del rodaggio?
Però i bordi dell'adesivo sembrano macchiati di vernice come se ci avessero fatto il giro intorno col pennello oppure isolato senza troppa cura!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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