Autore |
Discussione |
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 20:43:19
|
ciao ragazzi
avrei trovato uno smiths originale ma siccome sia io che il venditore non sappiamo dove era montato volevo capire se lo potevo montare sulla lambretta
le misure sono
diametro di mm 90 ed altezza totale di mm 45
voi che dite c'entra nel coperchio special che vendono i ricambisti?
italian style, lambretta lovers |
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 20:47:14
|
miki metti due foto che ti dico,oppure gira queste misure a simo83 che ne ha preso uno pure lui e sta facendo modificare lo sterzo.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:08:08
|
si sta nel manubrio..di misure e' come il mio.
ma devi modificare il coprimanubrio!
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:12:48
|
eccoti accontentato ciao da catta senior
Allegato: DSCN2097.JPG 239,93 KB
questo e' stato montato nel drop di mito lambretta ma ci sta' anche nel coperchio originale
|
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:19:08
|
quello e' uno di quelli rifatti e sono pi' larghi e' piu' lunghi rispetto a quello originale..
quindi il coprimanubrio serve solo per quelli rifatti.. ora non so' se ne fanno gia' stampati per quello originale...ma non credo
|
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:20:33
|
ecco le foto
Allegato: Immagine.JPG 34,98 KB
Allegato: Immagine1.JPG 44,12 KB
italian style, lambretta lovers |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:21:49
|
scusate ma come faccio a montarlo sul coperchio originale?
cioè come faccio a fare il buco preciso del diametro del contachilometri?
italian style, lambretta lovers |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 gen 2011 : 21:46:31
|
Se vuoi un consiglio contatta il mitico Paolino Cataniiiiiiiii!!!!!
|
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 07:10:43
|
io mi sono procurato un anello in alluminio alto 3 cm. con diametro interno della stessa misura dello smiths epoi me lo sono lavorato fino ad ottenere il risultato come da foto e poi saldato il tutto alla scocca
|
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:01:44
|
ok praticamente mi dite che devo fare una cosa artigianale?
se prendo il coperchio di mitolambretta il diametro interno quant'è?
italian style, lambretta lovers |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:26:12
|
e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai???? quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale???? credo pochi!!!
|
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:30:59
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai???? quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale???? credo pochi!!!
angolazione??
italian style, lambretta lovers |
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:36:47
|
Ti fai un cilindro in alluminio:
Allegato: 034.jpg 96,34 KB
Monti tutto il manubrio..comprese le "carrucole" marce-accelleratore, e ti fai un'idea. Buchi il coprimanubrio, infili lo smith con l'anello, lo fissi centrato, inclinato il giusto e che non tocchi le 2 carrucole.
lo saldi: (quando lo si salda...fissare bene il coprimanubrio al manubrio tramite le 2 viti e mettere la ghiera cromata del faro) in modo che non si deformi.
Allegato: FranksPlace003.jpg 67,43 KB
quelli di mito non so' che misura siano, ma so' che montano quelli gli "smith" rifatti che sono piu' larghi.
QUINDI: il mio consiglio e':
Smith originale coperchio artigianale. Smith rifatto coperchio gia' fatto.
|
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:38:25
|
Miki volevo dire come fai a calcolare l'inclinazione dello smiths? lo metti a livello il cerchio che fai sullo sterzo? poi la cordina si allaccia al conta miglia? gira?
|
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2011 : 11:50:41
|
ok capito quindi mi dite di farmelo da me e non sarebbe un grossissimo problema.
ma per bloccarlo in modo che non esca come faccio?
italian style, lambretta lovers |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 17:54:22
|
E' passato oltre un anno e spero che Michyred abbia risolto... Anche io vorrei modificare una copertura manubrio... anche se devo trovare ancora uno smith. Vorrei trovarne uno originale per cui andrei di modifica artigianale al coprimanubrio.
Qualcuno può postare le dimensioni dell'anello in alluminio che serve per la modifica? Quanto deve spuntare l'anello nella parte anteriore e quanto nella parte posteriore del coprimanubrio? I due coprimanubri già modificati presenti nelle foto di questo post sono piuttosto differenti. Si tratta di una modifica fatta sulle S type giusto? Qualcuno ha le dimensioni della modifica fatta su una S type?
Grazie |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 20:19:14
|
Se posso portare la mia esperienza avendolo fatto x me , ho proceduto cosi ,fatto fare 3 anelli al tornio alti uno/10 -uno/ 15- uno/20 mm. Il problema principale risiede nell'inclinazione che si deve dare al km ,ma principalmente il fattore più importante è la centratura della filettatura sotto al km dove andrà avvitato il cavo del km che viene dalla ruota ,che deve essere centrato sul foro della forcella se no si rischia di no avvitare il cavo del km . Io ho proceduto cosi, preso un anello lo centrato sul vecchio foro km della lamb. segnato , con il dremer ho allargato il foro sino a far passare la flangia ,ho posizionato il coperchio del manubrio con il km con la flangia ,attaccato il cavo del km al smthis serrato il coperchio centrato il tutto ,posizionandolo il avo del km nel foro della forcella , fissato con dello stucco metallico da carrozziere . Una volta indurito la flangia rimane fissa ,lo si porta a saldare . importante le 3 flange servono x personalizzare quanto si vuole far sporgere il km dal manubrio . Forse non mi sono spiegato ,ma può essere una traccia x un buon lavoro. lambro175
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 20:19:33
|
Interessa pure a me anche se io ho un rifatto che andrà su coperchio da li seconda serie...volevo preparare il lavoro e ovviamente portare il tutto a saldare |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 mag 2012 : 21:57:05
|
Lunedì vi allego foto e tutto...ma lo smith replica si incastra perfettamente sul coperchio del seconda serie...sporge 1,5 cm ma alla fine non mi sembra così male...magari faccio l'involucro in tinta, insomma dopo le foto vorrei avere alcuni pareri |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 mag 2012 : 10:05:00
|
Come promesso allego le foto...magari lavoro un po' il coperchio perchè si abbassi un po'..
2012-05-26-177.jpg _ _
2012-05-26-180.jpg _ _
2012-05-26-178.jpg _ _
Devo ancora vedere, con i comandi montati, quando agio mi rimane all'interno...sinceramente non credo molto..ma deve andare sul seconda seria, che con moooooolta calma sta prendendo vita. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mag 2012 : 11:33:45
|
Nessuno ha un'idea...tanto per pensare ad altro! |
|
|
Discussione |
|