Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Autatemi con il contakm smiths
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi

avrei trovato uno smiths originale ma siccome sia io che il venditore non sappiamo dove era montato volevo capire se lo potevo montare sulla lambretta

le misure sono

diametro di mm 90 ed altezza totale di mm 45

voi che dite c'entra nel coperchio special che vendono i ricambisti?

italian style, lambretta lovers

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2011 :  20:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miki metti due foto che ti dico,oppure gira queste misure a simo83 che ne ha preso uno pure lui e sta facendo modificare lo sterzo.saluti






""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sta nel manubrio..di misure e' come il mio.

ma devi modificare il coprimanubrio!
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoti accontentato ciao da catta senior

Allegato: DSCN2097.JPG
239,93 KB

questo e' stato montato nel drop di mito lambretta ma ci sta' anche nel coperchio originale



Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello e' uno di quelli rifatti e sono pi' larghi e' piu' lunghi rispetto a quello originale..

quindi il coprimanubrio serve solo per quelli rifatti..
ora non so' se ne fanno gia' stampati per quello originale...ma non credo
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto



Allegato: Immagine.JPG
34,98 KB

Allegato: Immagine1.JPG
44,12 KB

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma come faccio a montarlo sul coperchio originale?

cioè come faccio a fare il buco preciso del diametro del contachilometri?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2011 :  21:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Se vuoi un consiglio contatta il mitico Paolino Cataniiiiiiiii!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2011 :  07:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono procurato un anello in alluminio alto 3 cm. con diametro interno della stessa misura dello smiths epoi me lo sono lavorato fino ad ottenere il risultato come da foto e poi saldato il tutto alla scocca



Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok praticamente mi dite che devo fare una cosa artigianale?

se prendo il coperchio di mitolambretta il diametro interno quant'è?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai????
quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale????
credo pochi!!!


Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai????
quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale????
credo pochi!!!






angolazione??

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti fai un cilindro in alluminio:

Allegato: 034.jpg
96,34 KB

Monti tutto il manubrio..comprese le "carrucole" marce-accelleratore, e ti fai un'idea.
Buchi il coprimanubrio, infili lo smith con l'anello, lo fissi centrato, inclinato il giusto e che non tocchi le 2 carrucole.

lo saldi: (quando lo si salda...fissare bene il coprimanubrio al manubrio tramite le 2 viti e mettere la ghiera cromata del faro) in modo che non si deformi.

Allegato: FranksPlace003.jpg
67,43 KB

quelli di mito non so' che misura siano, ma so' che montano quelli gli "smith" rifatti che sono piu' larghi.

QUINDI: il mio consiglio e':

Smith originale coperchio artigianale.
Smith rifatto coperchio gia' fatto.

Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Miki volevo dire come fai a calcolare l'inclinazione dello smiths? lo metti a livello il cerchio che fai sullo sterzo? poi la cordina si allaccia al conta miglia? gira?

Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  11:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok capito quindi mi dite di farmelo da me e non sarebbe un grossissimo problema.

ma per bloccarlo in modo che non esca come faccio?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2012 :  17:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' passato oltre un anno e spero che Michyred abbia risolto...
Anche io vorrei modificare una copertura manubrio... anche se devo trovare ancora uno smith.
Vorrei trovarne uno originale per cui andrei di modifica artigianale al coprimanubrio.

Qualcuno può postare le dimensioni dell'anello in alluminio che serve per la modifica?
Quanto deve spuntare l'anello nella parte anteriore e quanto nella parte posteriore del coprimanubrio?
I due coprimanubri già modificati presenti nelle foto di questo post sono piuttosto differenti.
Si tratta di una modifica fatta sulle S type giusto?
Qualcuno ha le dimensioni della modifica fatta su una S type?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2012 :  20:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso portare la mia esperienza avendolo fatto x me , ho proceduto cosi ,fatto fare 3 anelli al tornio alti uno/10 -uno/ 15- uno/20 mm.
Il problema principale risiede nell'inclinazione che si deve dare al km ,ma principalmente il fattore più importante è la centratura della filettatura sotto al km dove andrà avvitato il cavo del km che viene dalla ruota ,che deve essere centrato sul foro della forcella se no si rischia di no avvitare il cavo del km .
Io ho proceduto cosi,
preso un anello lo centrato sul vecchio foro km della lamb. segnato , con il dremer ho allargato il foro sino a far passare la flangia ,ho posizionato il coperchio del manubrio con il km con la flangia ,attaccato il cavo del km al smthis serrato il coperchio centrato il tutto ,posizionandolo il avo del km nel foro della forcella , fissato con dello stucco metallico da carrozziere .
Una volta indurito la flangia rimane fissa ,lo si porta a saldare .
importante le 3 flange servono x personalizzare quanto si vuole far sporgere il km dal manubrio .
Forse non mi sono spiegato ,ma può essere una traccia x un buon lavoro.
lambro175

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2012 :  20:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessa pure a me anche se io ho un rifatto che andrà su coperchio da li seconda serie...volevo preparare il lavoro e ovviamente portare il tutto a saldare
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2012 :  21:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lunedì vi allego foto e tutto...ma lo smith replica si incastra perfettamente sul coperchio del seconda serie...sporge 1,5 cm ma alla fine non mi sembra così male...magari faccio l'involucro in tinta, insomma dopo le foto vorrei avere alcuni pareri
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2012 :  10:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come promesso allego le foto...magari lavoro un po' il coperchio perchè si abbassi un po'..

2012-05-26-177.jpg
_ _

2012-05-26-180.jpg
_ _

2012-05-26-178.jpg
_ _

Devo ancora vedere, con i comandi montati, quando agio mi rimane all'interno...sinceramente non credo molto..ma deve andare sul seconda seria, che con moooooolta calma sta prendendo vita.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mag 2012 :  11:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha un'idea...tanto per pensare ad altro!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits