Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Prestazioni LI125 seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2013 :  22:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.

Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?

Ossia senza modifica alcuna al cambio?
Uniche variazioni fatte sono:
1) presa d'aria allargata
2) marmitta (originale) col fungo forato.
3) Carburatore SH1/20

Ciao e grazie delle risposte
Marco

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2013 :  22:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2013 :  23:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.


Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2013 :  00:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh con il cambio che hai che é molto corto puoi raggiungere una velocitį variabile tra gli 85 e i 90, peró a quella velocitį hai il motore imballato, allunga un pó il cambio...
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 lug 2013 :  03:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena accquistata la mia li2 con gruppo termico 175 pistone gol 3 fasce dellorto 22 marmitta originale e acc. originale toccavo gli 87 (di sera con il fresco e gps) con acc 12v indiana e ancillotti di punta ho toccato i 93... Velocitį di crocera in 2 montati su traggitto di 400 km e 40 kg tra bagagli e portapacchi vari 65kmh in assoluta tranquillitį... Consuml 26 km lt. Nel uso quotidiano tranquillamente i 75 di media.... Rapporti forse un po troppo corti... Con pignone da 16 si é notevolmente rilassata

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2013 :  09:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.


Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

beato te!io andrei sempre a tutto gas

Biagio Regio





E di fasatura del cilindro! I travasi dell'sx sono molto diversi...

M
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 lug 2013 :  23:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che in ultima analisi molto dipende anche dalla stazza del conducente.
Nel mio caso (100Kg, 1,87) penso di influire parecchio sul calo di prestazioni.
Beppe
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a tutti.
Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.

Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?

Ossia senza modifica alcuna al cambio?
Uniche variazioni fatte sono:
1) presa d'aria allargata
2) marmitta (originale) col fungo forato.
3) Carburatore SH1/20

Ciao e grazie delle risposte
Marco



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlģ - FC
Italy


Il mio Garage

3239 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2013 :  10:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco, con questa seconda serie hai provato poi una tirata?
a quanto sei arrivato di Tachi e di GPS?

perchč io con la "mia" che ho provato l'altro giorno sono arrivato a 65 di GPS (tachi a 70) in un baleno ma ad accelerare ancora non avevo molta voglia, mi sembrava gią imballata di giri anche se il motore sembrava ne avesse ancora parecchia...

125 LI2 rettificato a 150
marmitta fungo forato
MA 18 getto max 80
cambio originale

sarą, ma io odio i cambi corti...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2013 :  12:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,

Quando hai voglia e tempo passi da me che montaimo l'acusizione dati e ti levi ogni curiositą al decimo di kilometro

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2013 :  18:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi aggiungo alla domanda chiedendo...secondo voi la velocita di punta del kit su LI 150?
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1530 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2013 :  17:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa la prestazione, con questa configurazione:

LI125 seconda serie

Cilindro 150 con leggera rettifica
carburatore jetex 22 (50/105/50)
Conchiglia sotto sella limata
air box originale ma senza filtro
cambio originale 125

Calcolata con GPS: 85,6 km/h

Considerazione di guida: in basso eccellente, 1a, 2a, 3a ottime, in 4a cala un attimo prima di risalire.
L'impressione č che a 85 all'ora ilmotore avrebbe ancora da spingere, ma il rapporto la limiti un po'.
A me va benissimo.
In cittą si toglie d'impiccio in fretta e fuori mi tiene i 75 senza problemi.
Anzi in salita salgo tutto sommato spesso con brio...
Come dice Gianni Proietti... "A me, me piace"
Tanto per quella d sparo mi faccio la Rat :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits