Autore |
Discussione |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1530 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 22:48:37
|
Ciao a tutti. Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.
Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?
Ossia senza modifica alcuna al cambio? Uniche variazioni fatte sono: 1) presa d'aria allargata 2) marmitta (originale) col fungo forato. 3) Carburatore SH1/20
Ciao e grazie delle risposte Marco |
|
Biagio150silver
Junior +
Napoli - NA Italy
175 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 22:56:53
|
beato te!io andrei sempre a tutto gas
Biagio Regio |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1530 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 23:03:08
|
Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.
Citazione: Messaggio inserito da Biagio150silver
beato te!io andrei sempre a tutto gas
Biagio Regio
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2013 : 00:14:51
|
Beh con il cambio che hai che é molto corto puoi raggiungere una velocitį variabile tra gli 85 e i 90, peró a quella velocitį hai il motore imballato, allunga un pó il cambio... |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 lug 2013 : 03:22:30
|
Appena accquistata la mia li2 con gruppo termico 175 pistone gol 3 fasce dellorto 22 marmitta originale e acc. originale toccavo gli 87 (di sera con il fresco e gps) con acc 12v indiana e ancillotti di punta ho toccato i 93... Velocitį di crocera in 2 montati su traggitto di 400 km e 40 kg tra bagagli e portapacchi vari 65kmh in assoluta tranquillitį... Consuml 26 km lt. Nel uso quotidiano tranquillamente i 75 di media.... Rapporti forse un po troppo corti... Con pignone da 16 si é notevolmente rilassata
quando muoio voglio essere cromato |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2013 : 09:30:32
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Io francamente credo vada di piu' una 150SX, per questioni di rapporti del cambio.
Citazione: Messaggio inserito da Biagio150silver
beato te!io andrei sempre a tutto gas
Biagio Regio
E di fasatura del cilindro! I travasi dell'sx sono molto diversi...
M |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 lug 2013 : 23:26:21
|
Direi che in ultima analisi molto dipende anche dalla stazza del conducente. Nel mio caso (100Kg, 1,87) penso di influire parecchio sul calo di prestazioni. Beppe
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Ciao a tutti. Una curiositą che vorrei appagata dalla vostra opinione/esperienza.
Senza parlare di spunto/ripresa, ma piuttosto di VELOCITA' DI PUNTA, quale č che secondo voi si puo' ottenere da un 125LI 2a serie con Gruppo termico 175?
Ossia senza modifica alcuna al cambio? Uniche variazioni fatte sono: 1) presa d'aria allargata 2) marmitta (originale) col fungo forato. 3) Carburatore SH1/20
Ciao e grazie delle risposte Marco
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
riz
Senior ++
Forlģ - FC Italy
Il mio Garage 3239 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 10:26:40
|
Marco, con questa seconda serie hai provato poi una tirata? a quanto sei arrivato di Tachi e di GPS?
perchč io con la "mia" che ho provato l'altro giorno sono arrivato a 65 di GPS (tachi a 70) in un baleno ma ad accelerare ancora non avevo molta voglia, mi sembrava gią imballata di giri anche se il motore sembrava ne avesse ancora parecchia...
125 LI2 rettificato a 150 marmitta fungo forato MA 18 getto max 80 cambio originale
sarą, ma io odio i cambi corti...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
piergi58
Junior +
Cellatica - BS Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 12:30:01
|
Ciao Marco,
Quando hai voglia e tempo passi da me che montaimo l'acusizione dati e ti levi ogni curiositą al decimo di kilometro
Piergiacomo |
|
|
Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 16 ott 2013 : 18:50:30
|
Mi aggiungo alla domanda chiedendo...secondo voi la velocita di punta del kit su LI 150? |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1530 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 ott 2013 : 17:34:22
|
Questa la prestazione, con questa configurazione:
LI125 seconda serie
Cilindro 150 con leggera rettifica carburatore jetex 22 (50/105/50) Conchiglia sotto sella limata air box originale ma senza filtro cambio originale 125
Calcolata con GPS: 85,6 km/h
Considerazione di guida: in basso eccellente, 1a, 2a, 3a ottime, in 4a cala un attimo prima di risalire. L'impressione č che a 85 all'ora ilmotore avrebbe ancora da spingere, ma il rapporto la limiti un po'. A me va benissimo. In cittą si toglie d'impiccio in fretta e fuori mi tiene i 75 senza problemi. Anzi in salita salgo tutto sommato spesso con brio... Come dice Gianni Proietti... "A me, me piace" Tanto per quella d sparo mi faccio la Rat :-) |
|
|
|
Discussione |
|