Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alesaggio cilindro su 125 li terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2011 :  14:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti del forum! Una domanda, volendo mantenere il cilndro originale e dare un filo di pepe in piu' alla Lambretta,(dovendo comunque fare una retifica perche' il pistone non e' messo benissimo) fino a che grandezza si puo' alesare? oltre un tot bisogna cambiare anche la testa e mettere quella del 150? grato a chi puo' darmi informazioni a riguardo!

riccardo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2011 :  14:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

Ciao a tutti del forum! Una domanda, volendo mantenere il cilndro originale e dare un filo di pepe in piu' alla Lambretta,(dovendo comunque fare una retifica perche' il pistone non e' messo benissimo) fino a che grandezza si puo' alesare? oltre un tot bisogna cambiare anche la testa e mettere quella del 150? grato a chi puo' darmi informazioni a riguardo!

riccardo

Ciao, solo alesare un cilindro 125, per di piu' di una 3^ serie, fosse almeno di una special.. di per se non migliora gran che le prestazioni della lambra, per dargli quel qualcosa in piu' dovresti lavorare su luci, travasi..
Il consiglio mio, cerca almeno un cilindro 150 Special, Sx, o Dl, per lo meno hai gia' un diagramma piu' performante, agendo solo sull'alesaggio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2011 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia 125 special ho alesato il cilindro ( a 150) e gli monto una testa stratos (tanto al mia testa era ridotta male) cosí mi da anche quei 300/400 giri che fanno comodo

Bulga

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2011 :  14:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un cilindro 175 indiano ghisa alluminio, un carbu da 20 e non ci pensi più, la marmitta puoi tenere anche l'originale. Il cambio puoi tenerlo così, ma è un pò corto o montare un pignone da 16

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000