Autore |
Discussione |
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:20:25
|
Ciao ragazzi, per forutna non è colpa mia sennò sarei incazzato il doppio però la flangia volano della mia Li, quando l'avevo tolta è uscita all'istante subito dopo aver tolto i 3 dadi perchè era irrorata di olio ed ora che la tiro a lucido mi accorgo di questi due crepi di sicuro fatti da chi ci ha smanettato precedentemente... la domanda ovviamente è se sono riparabili..e come/con cosa? speriamo bene va'..anche se mi sento molto pessimista.
Allegato: IMG_0679.JPG 179,92 KB
Allegato: IMG_0680.JPG 171,54 KB
Allegato: IMG_0682.JPG 131,12 KB
Allegato: IMG_0683.JPG 177,29 KB
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:34:12
|
ops ops ops Aspetta consiglio dei piu' esperti ma di certo io non la rimonterei cosi' come'. Non so', visto la posizione, se si possa saldare per me' e' da sostituire. Scusami per il poco aiuto. ciao |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:35:11
|
Ciao, io ti consiglio di cambiarla, si trova con facilita' ad un prezzo accessibile; è un particolare importante.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:38:17
|
confermo cambiala la trovi senza problemi e sei piu sicuro. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:39:23
|
La fai saldare, e poi con il tornio ripristini il piano di appoggio, devi valutare cosa ti costa farla saldare (se vuoi a tornirla ci penso io quando facciamo l'altro lavoro)rispetto a una nuova Sennò c'è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260721886226&ssPageName=STRK:MEWAX:IT O sennò comperi una indiana
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:43:21
|
capire quanto possa costare una saldatura del genere... na' rabbia che non vi dico scoprire queste cose.. grazie Mattia, ora vediamo.. chi è quell'utente saldatore di Treviso??
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:48:30
|
Io dico che se ne prendi un altra fai prima e spendi meno...in denaro e in tempo!!! Quei danni son stati causati da un QUALCUNO che ha tolto la flangia senza tante accortezze....e si vede!
-SX 200-
|
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 18:53:36
|
si appunto.. c'hai ragione anche te Mego.. bhe che nessuno faccia offerte su quell'asta!! sono disposto a uccidere dal nervoso che mi è preso con questa scoperta.. ehehe.. proprio stavolta che avevo adottato tutte le precauzioni del caso... che gli venisse un accidenti a chi c'ha messo mano prima di me!!
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:16:42
|
La potenza degli Helicoil (o almeno sembra)!!! Sembra che nei due fori filettati, dedicati all'estrazione della flangia, siano stati applicati degli Helicoil (filetti riportati). Avvitando le due viti M6 che fungono da estrattori, anziché spanarsi i filetti si è crepata la flangia!! La potenza degli Helicoil
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:28:24
|
non saprei come riconoscerli, anche se sinceramente non c'ho fatto caso.. dopo guardo per semplice curiosità..
|
|
piergiacomo
Junior
Lumezzane - BS Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:34:08
|
Buttala NON SALDARLA
La quadratura dell'albero dipende dalla flangia
Piergiacomo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:36:28
|
Ciao Enrico Guarda questo dettaglio:
Allegato: helicoil.JPG 19,99 KB
si nota una "spirale" metallica (solitamente in acciaio inox) insertata nell'alluminio ma evidentemente non facente parte della fusione! Quello è l'Helicoil e serve a riparare fori, ciechi e passanti, con filettatura spanata.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:41:33
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ciao Enrico Guarda questo dettaglio:
Allegato: helicoil.JPG 19,99 KB
si nota una "spirale" metallica (solitamente in acciaio inox) insertata nell'alluminio ma evidentemente non facente parte della fusione! Quello è l'Helicoil e serve a riparare fori, ciechi e passanti, con filettatura spanata.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
bravo Luca.. saresti abile nei giochi di trova la differenza eheheh.. a parte gli scherzi si è vero guardando da vicino in quel foro si nota la spiralina metallica inserita.. amen.. un'altra flangia andata, almeno non ce l'ho sulla coscienza vediamo se la caccia a una nuova sarà proficua..
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 19:56:07
|
Cerca di trovare una 'vecchia' originale io su quelle rifatte ho avuto problemi, e poi adocchio si vede quanto sono scadenti e grossolane anche se ad onore della verità il particolare si vede poco. Ciao e buon lavoro Piero. |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 20:07:28
|
Ciao Enrico!! Stai tranquillo, si trova facilmente. Fra 2 settimane c'è la mostra-scambio di Ferrara. Una flangia la trovi sicuramente.
ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 21:07:30
|
per curiosita' che problemi danno quelle rifatte ?grazie lambrettista
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Cerca di trovare una 'vecchia' originale io su quelle rifatte ho avuto problemi, e poi adocchio si vede quanto sono scadenti e grossolane anche se ad onore della verità il particolare si vede poco. Ciao e buon lavoro Piero.
|
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 16 gen 2011 : 23:17:32
|
Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Ciao Enrico!! Stai tranquillo, si trova facilmente. Fra 2 settimane c'è la mostra-scambio di Ferrara. Una flangia la trovi sicuramente.
ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Grazie Mimmo, ora vediamo se trovo prima.. Senno il sabato andrò in fiera a caccia!!
|
|
|
Discussione |
|