Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulire serbatoio.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2011 :  21:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, c'è un prodotto specifico per pulire il serbatoio?

ciao da jerri

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2011 :  21:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un bel po' di diluente bulloneria vecchia o meglio ancora vetro fatto in mille pezzi butti tutto dentro e sbatti come uno zabaione.
Poi pero' non dimenticare di fargli il trattamento con appositi prodotti tankerite o simili.
CIAO buon lavoro!!

125 LI III SERIE 62
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, diluente e ferraglia ciò dato un pò oggi, qualche prodotto più forte, più specifico?

ciao da jerri

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con diluente e ferraglia devi dargliene finchè non hai male alle braccia!
Se compri il kit per la tankerite ti forniscono anche un acido apposito per pulire l'interno del serbatoio prima di passare alle altre fasi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2011 :  07:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo, è l'unico sistema, viste le dimensioni e la forma del serbatoio!!!
Diluente nitro e bulloneria, o meglio ancora, uno spezzone di catena,e sbatti fino a non sentire piu' le braccia, lasci a macerare qualche ora e poi risbatti!!!! Dopodichè, svuoti il serbatoio dal diluente, e sciacqui con acqua. L'acqua del risciacquo, deve essere limpida, quindi, se dopo il primo lavaggio, otterrai acqua non proprio pulita, ti conviene ritrattarlo con lo stesso metodo. Quando il serbatoio al suo interno è pulito, trattalo subito, non aspettare molto, per evitare che si riformi la ruggine!!!!! Io ho usato la tankerite, e mi son trovato bene, altri utenti, utilizzano prodotti con le stesse caratteristiche ma che costano meno!!!!........vedi tu!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2011 :  07:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso i pallini delle cartucce da caccia.
Poi primo giro con palline e mezzo litro di coca cola (non ridete ma funziona) , secondo giro con pallini e diluente.
Poi trattamento...

Ciao

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2011 :  08:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, dove lo trovo il kit?

ciao da jerri

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2011 :  09:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
digita tankerite sul web, e ti colleghi direttamente sul loro sito e fai l'ordine!!!
Per il serbatoio della lambretta, io prendo il kit piccolo!!....basta e avanza!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2011 :  10:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi un consiglio fatti un idea su tankerite pero' poi vai in un colorificio ben fornito e trovi lo stesso trattamento con un risparmio consistente!!
CIAO CIAO!!
Certo tankerite e' tankerite!!

125 LI III SERIE 62

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2011 :  21:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo lavato con acido muriatico, è venuto bene. Però successivamente gli faccio il trattamento con la tankerite

ciao da jerri

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2011 :  22:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK metti dentro un fosfattizzante (FEROX)per bloccare l'azione ossidante successva alla pulizia col muriatico,vuota ,fai asciugare e metti poi tranquillamente la miscela

lambretta e vai

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 gen 2011 :  22:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove lo trovo ?l'hai fatto anche tu con l'acido?

ciao da jerri

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2011 :  22:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono fosfattizzanti tutti i "convertitori di ruggine".Li trovi in tutte le ferramenta o venditori di pitture. Per un serbatoio una confezione da 200ml è sufficente.é una prassi economica che io uso frequente con ottimi risultati .L'uso di prodotti resistenti a idrocarburi ,Tancherite e simili su serbatoi particolarmente erosi creano un rivestimento con risultato anche estetico superiore . Ciao e buon lavoro

lambretta e vai

gerlando
Junior ++

Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 gen 2011 :  22:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto, lascio asciugare e gliene do un altra mano e sono a posto. siccome lo devo usare fra qualche mese, dici di lasciarlo stare e prima di usarlo lo lavo per bene con benzina?

ciao da jerri

lupen3margo
Nuovo

Fanna - PN
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 gen 2011 :  19:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, Io dopo essermi fatto spelare dal sig tankerite ho scoperto che lo stesso prodotto o simile ,con la stessa funzione ,e a meno della metà del prezzo lo a il sig. maurizio masi...
maurizio_masi@virgilio.it
Ti diorò che e una persona eccezzionale ed e un appassionato non un venditore o usuraio
.ciao

lopez ugo

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 gen 2011 :  20:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usate IPOFAN che e' ottimo....non spendete soldi inutili,ricordo che codesto e il prodotto che si da sulla lamiera subito dopo la sabbiatura. ciao Piero
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000