Autore |
Discussione |
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 gen 2011 : 21:30:52
|
salve a tutti, c'è un prodotto specifico per pulire il serbatoio?
ciao da jerri |
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 gen 2011 : 21:45:21
|
Ciao, un bel po' di diluente bulloneria vecchia o meglio ancora vetro fatto in mille pezzi butti tutto dentro e sbatti come uno zabaione. Poi pero' non dimenticare di fargli il trattamento con appositi prodotti tankerite o simili. CIAO buon lavoro!!
125 LI III SERIE 62 |
|
|
gerlando
Junior ++
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 gen 2011 : 23:07:51
|
ciao, diluente e ferraglia ciò dato un pò oggi, qualche prodotto più forte, più specifico?
ciao da jerri |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 gen 2011 : 23:15:38
|
Con diluente e ferraglia devi dargliene finchè non hai male alle braccia! Se compri il kit per la tankerite ti forniscono anche un acido apposito per pulire l'interno del serbatoio prima di passare alle altre fasi. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 07:11:11
|
Purtroppo, è l'unico sistema, viste le dimensioni e la forma del serbatoio!!! Diluente nitro e bulloneria, o meglio ancora, uno spezzone di catena,e sbatti fino a non sentire piu' le braccia, lasci a macerare qualche ora e poi risbatti!!!! Dopodichè, svuoti il serbatoio dal diluente, e sciacqui con acqua. L'acqua del risciacquo, deve essere limpida, quindi, se dopo il primo lavaggio, otterrai acqua non proprio pulita, ti conviene ritrattarlo con lo stesso metodo. Quando il serbatoio al suo interno è pulito, trattalo subito, non aspettare molto, per evitare che si riformi la ruggine!!!!! Io ho usato la tankerite, e mi son trovato bene, altri utenti, utilizzano prodotti con le stesse caratteristiche ma che costano meno!!!!........vedi tu!!!! Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 07:48:52
|
Io uso i pallini delle cartucce da caccia. Poi primo giro con palline e mezzo litro di coca cola (non ridete ma funziona) , secondo giro con pallini e diluente. Poi trattamento...
Ciao |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 08:56:49
|
ciao a tutti, dove lo trovo il kit?
ciao da jerri |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 09:56:30
|
digita tankerite sul web, e ti colleghi direttamente sul loro sito e fai l'ordine!!! Per il serbatoio della lambretta, io prendo il kit piccolo!!....basta e avanza!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 10:28:36
|
Se vuoi un consiglio fatti un idea su tankerite pero' poi vai in un colorificio ben fornito e trovi lo stesso trattamento con un risparmio consistente!! CIAO CIAO!! Certo tankerite e' tankerite!!
125 LI III SERIE 62 |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 21:37:38
|
lo lavato con acido muriatico, è venuto bene. Però successivamente gli faccio il trattamento con la tankerite
ciao da jerri |
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 22:17:25
|
OK metti dentro un fosfattizzante (FEROX)per bloccare l'azione ossidante successva alla pulizia col muriatico,vuota ,fai asciugare e metti poi tranquillamente la miscela
lambretta e vai |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 22:24:22
|
dove lo trovo ?l'hai fatto anche tu con l'acido?
ciao da jerri |
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 gen 2011 : 22:43:17
|
Sono fosfattizzanti tutti i "convertitori di ruggine".Li trovi in tutte le ferramenta o venditori di pitture. Per un serbatoio una confezione da 200ml è sufficente.é una prassi economica che io uso frequente con ottimi risultati .L'uso di prodotti resistenti a idrocarburi ,Tancherite e simili su serbatoi particolarmente erosi creano un rivestimento con risultato anche estetico superiore . Ciao e buon lavoro
lambretta e vai |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 13 gen 2011 : 22:55:22
|
fatto, lascio asciugare e gliene do un altra mano e sono a posto. siccome lo devo usare fra qualche mese, dici di lasciarlo stare e prima di usarlo lo lavo per bene con benzina?
ciao da jerri |
|
|
lupen3margo
Nuovo
Fanna - PN Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 gen 2011 : 19:14:30
|
ciao, Io dopo essermi fatto spelare dal sig tankerite ho scoperto che lo stesso prodotto o simile ,con la stessa funzione ,e a meno della metà del prezzo lo a il sig. maurizio masi... maurizio_masi@virgilio.it Ti diorò che e una persona eccezzionale ed e un appassionato non un venditore o usuraio .ciao
lopez ugo |
|
|
lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 gen 2011 : 20:50:54
|
usate IPOFAN che e' ottimo....non spendete soldi inutili,ricordo che codesto e il prodotto che si da sulla lamiera subito dopo la sabbiatura. ciao Piero |
|
|
|
Discussione |
|