Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 boccola x volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2011 :  20:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete mai schiavellato un volano ?? sapete dirmi se un volano elettronico indiano ha la boccola(quella rebattinata) compatibile con una di un volano ducati ??? devo sostituirla. grazie gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2011 :  22:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643325696&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_3LI150&category2=CAT%3ACAT_ZUENDUNG
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  00:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo immagino che tu intenda portare il mozzo del ducati sull'indiano...anche perchè il contrario non funzionerebbe visto che il mozzo dell'elettronico non ha la camma per le puntine
A parte ciò, Sticky sul suo libro (esattamente a pagina 109 in alto a sinistra) mostra in una foto come, correttamente, il mozzo di un volano a puntine e quello di un volano elettronico riportino il taglio di chiavetta in posizioni angolari leggermente differenti tra loro rispetto agli otto fori di chiadatura.
Sempre Sticky afferma che "alcuni costruttori indiani hanno prodotto volani elettronici con mozzi di volani a puntine. Evitate questa conversione perchè sarà impossibile settare correttamente l'anticipo a meno di non estendere in modo estremo le tre asole dello statore".

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  00:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono gli scarabocchi che tempo fa feci per rispondere ad un altro utente del forum citando sempre il libro di Sticky (lascia perdere gli aggettivi CORRETTo ed ERRATO):

- volano elettronico:
Allegato: CORRETTO.jpg
25,3 KB

- volano a puntine:
Allegato: ERRATO.jpg
23,79 KB

I disegni si riferiscono ai volani visti dal lato delle alette

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2011 :  01:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande jack grazie mille. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000