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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 dic 2010 : 19:02:58
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raga, per smontare la testata basta togliere la pedana dx,la marmitta, e la cuffia ??? ho notato che la candela quando l'avvito a mano e molto ballerina fino a quando non arriva a fine corsa che allora ha una buona tenuta, ma dato che dovrò intervenire su parte del motore e di conseguenza smontare un pò di pezzi chiedevo se la cuffia esce facilmente. infine la testata della lambretta 150 special con quali altri modelli è compatibile??? "per una eventuale ricerca" |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 dic 2010 : 19:22:10
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devi sganciare anche l'ammortizzatore. è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.
Py |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 dic 2010 : 19:39:21
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Citazione: Messaggio inserito da Py
devi sganciare anche l'ammortizzatore. è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.
Py
quindi deve appogiare sul gommino fine corsa???? |
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Faemu
Junior +
Niscemi - CL Italy
167 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 dic 2010 : 19:48:21
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Si... |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 dic 2010 : 19:55:59
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toglilo.il motore scende in più un paio di cm buoni e lavori meglio
Py |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 dic 2010 : 20:37:05
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Ciao, esistono gli elicoidi...smonti, vai da un riparatore auto moto e i 5 min ti sistema la testa con una modica spesa.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 dic 2010 : 20:50:32
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avevo pensato questa opzione,, chi fa rettifiche tratta gli elicoil??? ma quindi se la candela balla condo viene avvitata e facile che duri ancora per poco!?!?!? |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 dic 2010 : 21:06:04
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Penso di si
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 dic 2010 : 16:53:52
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Io ci ho messo un filetto all'interno ed e' tornata nuova. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 dic 2010 : 16:59:48
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Cambiala che una testa costa una cavolata
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2010 : 17:04:51
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mah.... in effetti non so come si fa a consigliare di montare un elicoid o una boccola filettata su una filettatura di candela/testata (Lambretta))!!! metti che ti capita di smontare la candela a 200 km da casa e salta via.... che fai? chiami il carro attrezzi? dai.... non siamo ridicoli e visto il costo..... cambia la testata.
Py |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 dic 2010 : 17:26:06
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Dipende tutto da chi esegue il lavoro...... Se è fatto a regola d'arte non ci sono problemi; ora stiamo parlando di una testa lambretta, per di piu' di quelle piu' comuni, gia' se era del 200 volevo vedere...... questo lavoro viene fatto anche su teste di motori a 4 tempi molto rare, dove non c'è la possibilita' di telefonare all'amico che te la porta direttamente a casa.........
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 gen 2011 : 09:53:15
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ciao Almo, buon anno
chiaramente il mio intervento precedente era riferito nello specifico alla richiesta di Daniele : cosa fare su una testa del 150 e al consiglio di prefilettare la testata. so benissimo che l'eicoid tengono alla grande anche su le teste di mezzi ad alte prestazioni ma non è di certo questo il caso specifico.
Py |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 gen 2011 : 13:50:45
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Ciao Paolo, Buon Anno anche a te.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 gen 2011 : 23:30:42
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Se leggi dalla parte delle alette vedrai la scritta della cilindrata e quella della prima foto di DS è di una 125 modificata per la 150. Fatto molto usuale nella trasformazione da 125 a 150 oppure per aumentare il rapporto di compressione. Il filetto della candela hai la possibilità di confrontarlo dovresti essere te in grado di valutare il migliore Ciao
lambretta e vai |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 gen 2011 : 00:06:36
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Mi correggo ,guardando meglio le foto delle due teste nella sezione del mercatino si vede che il segno di lavorazione è portato vicino ai fori dei prigionieri e questo mi fa pensare che sia una testa 150 modificata per un 175.
lambretta e vai |
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cerruti gino
Junior +
Quiliano - SV Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 gen 2011 : 12:19:26
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Entrambe le teste sono del 150 sicuramente. In effetti quella di ds sembra lavorata per un 175. Ciao
cerruti gino |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 gen 2011 : 22:57:42
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La fusione non è bella come le originali innocenti ma fanno bene il loro lavoro (lunghissimi i tempi di apprivigionamento)
lambretta e vai |
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