Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Novità ricarica poste pay
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2011 :  09:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, ieri mi hanno fatto una ricarica postepay e mi hanno chiesto il codice fiscale

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2011 :  09:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...si sa che ormai solo i peli del culo non vengono contati....per ora!

No no; sbagli!!!!!
Anche quelli si, vengono contati eccome, ogni qual volta un "tarzanello" varca la soglia di casa per passare a miglior vita ti viene calcolata una base percentuale su fognatura nera.......a patto che tu non abbia la fossa biologica a decantazione, ma periodicamente devi svuotare anche quella!!
(passatemi l'essere scurrile metaforico)
Eccoti servito

Claudio

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2011 :  10:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...si sa che ormai solo i peli del culo non vengono contati....per ora!

non vedo l'ora che arrivi questo momento, con me dovrano perdere la vista !

il breizh

a me invece mi accuserebbero di averli portati in qualche paradiso tropicale

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2011 :  21:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi, ho ricevuto altre due ricariche e a nessuno dei due tizi avevo dato il C.F..

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2011 :  21:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi la vò cotta!,chi la vò cruda!

Stefano Licci

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2011 :  12:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scrutato in ogni angolo del sito delle poste e non c'è scritto da nessuna parte che va indicato il C.F. del beneficiario della ricarica.
Ho effettuato ricariche online, nei giorni scorsi, e non mi è mai stato richiesto il C.F. del beneficiario della ricarica.
Ho effettuato questa mattina una ricarica in posta e li si che mi hanno chiesto il C.F., ma il mio!
A questo punto, ricordandomi di questo post, ho chiesto lumi direttamente all'impiegato che, dopo un controllo, ha smentito CATEGORICAMENTE che nelle ricariche postepay va indicato il C.F. del beneficiario della ricarica, ma solo ed unicamente il C.F. di chi, fisicamente, sta effettuando la ricarica.
Nelle ricariche online, non viene chiesto il C.F. di chi compie l'operazione, perchè l'operazione viene effettuata da carta postepay del titolare a quella del beneficiario, ed il C.F. del titolare della carta versante, è già presente nel database della posta, per averlo fornito in fase di acquisto della carta, e successivamente alla registrazione del tiolare della carta postepay sul sito delle poste.
Va da sè che, quando ricarichiamo la nostra stessa carta dobbiamo fornire il nostro C.F., ma ciò perchè, in quel momento, stiamo compiendo un'operazione di ricarica, che poi in quel momento noi siamo sia persona che versa che beneficiari della ricarica, è solo una coincidenza.
Spero di aver chiarito l'arcano.
In pratica, se a qualcuno hanno chiesto il C.F. del beneficiario della ricarica, è stato commesso uno sbaglio!
Se la cosa dovesse ripetersi, chiedete all'impiegato di farvi visionare il regolamento relativo alla carta postepay!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2011 :  17:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non parlo dell'ufficio postale,perchè le file le odio.Il riferimento è alle ricevitorie dell'otto,dove si giocano,schedine, superenalotto, ambi e terni e fanno ricariche postepay.Alcune sisal non chiedono niente,altre si.Ne ho una sotto casa,e li vogliono il CF,mettetila come vuoi!

Stefano Licci

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2011 :  22:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io non parlo dell'ufficio postale,perchè le file le odio.Il riferimento è alle ricevitorie dell'otto,dove si giocano,schedine, superenalotto, ambi e terni e fanno ricariche postepay.Alcune sisal non chiedono niente,altre si.Ne ho una sotto casa,e li vogliono il CF,mettetila come vuoi!

Stefano Licci

Ok, allora continua ad odiare le file (cosa giustissima poi) e rivolgiti alle ricevitorie.
Scusa, mase prima di te ci sono 10 persone, che devono giocare la schedina, ricaricare il telefono e ricaricare anche loro carte postepay, che fai, salti la fila?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000