Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio visura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  10:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi...
dopo tanto (troppo) tempo mi è arrivata la visura della lambretta
che avevo ordinato all'aci e loro avevano richiesto al pra...

ieri guardandola ho notato che ci sono solo 2 atti "notarili".
l'acquisto di un certo tizio di bussolengo nel '63 e la vendita della lambra a una signora nell'82...

io l'ho comprata da uno che mi ha detto averla comprata da uno di bussolengo e però risultava radiata... ma dal documento non c'è scritto da nessuna parte che è radiata o demolita o altroò... solo documentati due passaggi di proprietà.

ora il mio dubbio è: è ancora in vita? devo quindi semplicemente recarmi dalla attuale proprietaria e fare il passaggio di proprietà spiegando l'inconveniente?

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2011 :  12:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male sulla visura deve esserci scritto....cavolo ora ho un lapsus..mi sembra "cancellata d'ufficio" che stà a indicare che è radiata.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2011 :  12:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh..se demolita lo saprai.Nel senso... Avendo la lambretta sai (per forza) se hai la targa o no.Il fatto di avere la targa esclude al 90% il fatto della demolizione.Dico al 90% perchè capitava che le persone denunciassero prima lo smarrimento della targa e poi successivamente la demolizione.In un secondo tempo la targa saltava fuori e da qui il caso anomalo!Però non mi è capitato molto spesso...ma è un caso da NON escludere.
Se la visura NON riporta la dicitura RADIATA a seguito ex articolo numero (ora non ricordo la legge etc. etc.) allora è quasi certamente in regola.Non devi far altro che contattare l'ultima proprietaria in ordine "CRONOLOGICO" e parlare con lei.
Il fatto che lui TI ABBIA detto NON CONTA PROPRIO nulla se non ti ha rilasciato delle documentazione.La gente pur di vendere (o perchè ne è davvero convinta) direbbe di tutto...tanto una volta venduta son cavoli di chi compra (pensano nella loro testolina).
Secondo il mio modesto parere quindi contatta la signora e poi vedi il da farsi.

-SX 200-

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  13:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille ad entrambe...
vorra dire che contatterò la signora...
sperando che collabori e prima ancora che sia in salute!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2011 :  13:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì..perchè se son subentrarti gli eredi son dolori!!!!!

-SX 200-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2011 :  13:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai solo la targa? Perché se sei in possesso anche di libretto e foglio complementare io farei il passaggio ex art. 2688 cc sbattendotene altamente di eredi e intestatari bicentenari

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  13:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho solo la targa... per questo pensavo fosse radiata.
ma ora che so che è in vita (in teoria) è un sollievo...
previo strani imprevisti!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2011 :  14:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con solo la targa era meglio radiata....a sto punto cerca l'ultimo intestatario per la denuncia di smarrimento...altrimenti auguri

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  21:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahi smaghi...
se l'ultimo intestatario non ha il libretto, devo fargli fare una denuncia e una volta riottenuto
fargli fare il passaggio di proprietà giusto?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2011 :  22:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai solo la targa ed il mezzo è in vita e conosci l'intestatario si procede così (almeno a me hanno fatto fare cosi..):

- estratto cronologico della targa
- atto di vendita con firma bilaterale convalidata in comune con 1 marca da bollo
- l'intestatario deve fare una denuncia di smarrimento dl libretto di circolazione dove si specifica n°tealio&targa e distintamente una denuncia di smarrimento del foglio complementare (non so perchè ma a me chiesero di far fare le denunce separate)
- vai al PRA/motorizzazione (io faccio in una agenzia ACI pagando di più)l'intestatario richiede i duplicati dei documenti
-si procede con il passaggio di proprietà
-fine

in boccca al lupo vedrai che va tutto bene!

il breizh

Hendrix
Junior

Casaleone - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  22:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille... ora mi muovo e vedo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000