Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Di quanto si possono abbassare la alette?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2011 :  18:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,qualcuno mi sa dire di quanti millimetri si può abbassare le alette di raffreddamento di un volano indiano? Il mio scopo sarebbe quello di evitare la modifica della pedana, per farci stare il copriventola SIL, e quindi volevo modificare il volano.Ho misurato il volano in questione,e rispetto a quello originale è più spesso di nove millimetri.Se tolgo quello spessore,le alette della ventola diventano decisamente più basse di quelle esistenti sulla ventola di un volano originale,e quindi dovrebbe raffreddare meno. Che fare?
Grazie per l'aiuto.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2011 :  18:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Salve,qualcuno mi sa dire di quanti millimetri si può abbassare le alette di raffreddamento di un volano indiano? Il mio scopo sarebbe quello di evitare la modifica della pedana, per farci stare il copriventola SIL, e quindi volevo modificare il volano.Ho misurato il volano in questione,e rispetto a quello originale è più spesso di nove millimetri.Se tolgo quello spessore,le alette della ventola diventano decisamente più basse di quelle esistenti sulla ventola di un volano originale,e quindi dovrebbe raffreddare meno. Che fare?
Grazie per l'aiuto.

Citazione:

Grazie per l'aiuto.

ci metti il suo coprivolano maggiorato e non cambia niente.La pedana non tocca.Io c'è l'ho montato.
Rispetto al tipo abassato cambia il peso.
Puoi farlo abbassare di peso senza toccare le alette,devi ribilanciarlo.
Il mio è stato portato 2,680kg

Il fatto che raffreddi di più ,c'è stata una discussione tempo fa.Non chiedermi dov'è finita, cerca con il tasto "cerca" .

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2011 :  19:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Lambretta il coprivolano maggiorato tocca. E' un 125 Special,la tua che serie è?

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2011 :  20:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le alette le ho abbassate di due mm.

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2011 :  20:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo averle abbassate di due millimetri sei riuscito a montare il copriventola originale?
Con il calibro ho misurato una differenza di quattro millimetri sull'altezza delle alette e pensavo di farle abbassare di quella misura.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2011 :  08:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Sulla mia Lambretta il coprivolano maggiorato tocca. E' un 125 Special,la tua che serie è?

TV 175 3serie (cofani tipo 150 3serie)

Balbo

scx
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2011 :  15:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Balbo. Sono fesso!!! Ho provato a rimontare la pedana e il copriventola maggiorato non tocca!
Grazie a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000