Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 emergenza assicurazione!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  09:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.
oggi ho chiamato l'helvetia assicurazioni e mi ha detto che non fa più le assicurazioni storiche!!!
aiutatemi!!! io non vorrei iscrivermi all'asi o fmi e cercavo un'assicyrazione che non chiedesse cio. Avete idea?
grazie

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  10:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vedo dura..ad es. qui in lombardia se il mezzo non è iscritto asi/fmi da ottobre 2011 non potrà più circolare, quindi diventa necessaria l'iscrizione.
Hai provato a sentire Sai Fondiaria?

cerco Lambretta 200 dl
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  10:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne sei sicuro? Io sono assicurato Helvetia.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  10:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no! non ci credo anche io sono assicurato con helvetia e mi sono trovato sempre bene.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2010 :  10:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il momento l'unica soluzione è trasferirsi in Umbria, riguardo ai mezzi storici e alle loro iscrizioni hanno tirato fuori le p.....
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2010 :  11:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

ciao a tutti.
oggi ho chiamato l'helvetia assicurazioni e mi ha detto che non fa più le assicurazioni storiche!!!
aiutatemi!!! io non vorrei iscrivermi all'asi o fmi e cercavo un'assicyrazione che non chiedesse cio. Avete idea?
grazie



Guarda non è che l'elvetia NON fa più le assicurazione storiche (a meno che NON ci sia una circolare nuova che le blocca da inizio anno) è solo che le chiama assicurazioni di cortesia, da farsi solo a clienti che hanno con l'elvezia assicurazioni più corpose o polizze vita. però c'è abbastanza differenza di interpretazione tra i vari assicuratori helvetia. pure la mia a maggio non mi ha fatto il rinnovo, mentre altre filiali so che continuano ad assicurare. prova a prendere il telefono e chiama i vari concessionari helvetia della provincia, uno ne saltera fuori. altrimenti c'è la toro, che assicura i mezzi storici oltre i 40 anni senza l'obbligo che questi siano iscritti ad asi o fmi, basta che il proprietario sia iscritto ad un club federato asi od fmi (stessa cosa che chiede l'helvetia). al limite ti iscivi ad un motoclub affiliato fmi

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  12:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora oggi comincio a fare un pò di telefonate. grazie.
E se volessi iscrivere le mie lambre all'fmi o asi cosa devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2010 :  12:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le varie Helvetia ragionano un pò a modo loro e hanno (tra filiale e filiale) diverese sfumature.Quando sarà ora di rinnovare la mia vedrò cosa mi raccontano!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  15:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho assicurato a dicembre la mia sx150 con la Toro filiale di PV,se la moto è nell'elenco delle moto storiche FMI il prezzo dell'assicurazione compreso il trasportato è 100 euro circa con quattro nomi per la guida,se iscritta ASI o FMI ulteriore sconto del 30%.

romi
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  16:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro li 63,hai un M.P,ciao,Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2011 :  12:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Le varie Helvetia ragionano un pò a modo loro e hanno (tra filiale e filiale) diverese sfumature.Quando sarà ora di rinnovare la mia vedrò cosa mi raccontano!


Quoto.

Io ho aggiunto il 28 dicembre una vespa all'elenco dei veicoli assicurati, e l'impiegata non ha fatto una piega né mi ha detto nulla in proposito.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2011 :  21:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
novità:
mi sono informato dalla "italiana" e mi hanno detto che per i vecchi clienti(ossia quelli dell'anno scorso) riescono a fare la stessa assicurazione dell'anno scorso(basta essere tesserati con un motoclub affiliato fmi o asi).Però non bisogna cambiare nessun dato (ossia non si possono aumentare il numero di mezzi assicurati o cambiare il numero di persone che possono guidarli)altrimenti figura come un'assicurazione nuova e quindi necessita di iscrizione al fmi/asi.
Io quest'anno vorrei cambiare i nominativi delle persone adibite alla guida perchè volevo inserire la mia ragazza che ha, tra l'altro meno di 25 anni.
Mi sono informato alla Navale/helvetia e mi hanno detto che se sono solo io adibito alla guida il prezzo si aggira sui 120 euro per il primo mezzo e 8 euro ogni altro mezzo fino a 5 mezzi e se più di due sono motocicli è possibile assicurare anche un ciclomotore..in questo caso c'è la possibilità di un pilota sostitutivo. Non ci può essere più di un mezzo assicurato circolante contemporaneamente.
nel caso io volessi mettere come pilota sostitutivo la mia ragazza ci sarebbe un aumento del 15% sul totale perchè è minore di 25 anni.
C'è la possibilità di fare una formula con 4 guidatori possibili( come l'italiana ass.) in questo caso non C'è l'obbligo di un solo mezzo circolante ma possono essere fino a 5.
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2011 :  21:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo:
è incluso il soccorso stradale in caso di mezzo in panne.
il prezzo però è di 245 euro(3 mezzi) più il solito 15% di maggiorazione se inserisco come guidatore anche la mia ragazza quini fanno circa 300 euro.
ora vi chiedo:
- ci sono altre assicurazioni che fanno offerte migliori?
- è meglio che rimanga con la italiana ass e non metta la mia ragazza come possibile guidatore?
- cambio ragazza e me ne trovo una più vecchia?
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2011 :  21:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi come associazione di moto storiche stiamo cercando i prezzi migliori e non siamo legati a nessuno ...staremo a vedere.tieni la morosa giovane che ci guadagni
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2011 :  07:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi interesserebbe sapere il nome di qualche assicurazione con i prezzi piu vantaggiosi.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2011 :  08:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono con l'italiana.. quella di conegliano.. l'anno scorso a aprile ho pagato 180 euro.. 5 mezzi 4 conducenti fissi....
hanno cambiato i prezzi ???


Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2011 :  09:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono iscritto con il classicclubitalia; hanno una polizza agevolata per i soci, spendo 240 euro fino a 20 mezzi. Devono essere tutti ultratrentennali.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2011 :  11:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Sono iscritto con il classicclubitalia; hanno una polizza agevolata per i soci, spendo 240 euro fino a 20 mezzi. Devono essere tutti ultratrentennali.

Claudio




E con quanti conducenti? scusa ma con ultratrentennali intendi i mezzi o i conducenti??
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 gen 2011 :  22:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro qualcuno di noi fa l'assicurazione con un'agenzia di Vigevano, non so quale.



Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2011 :  07:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno.
Proprio ieri homandato un mio conoscente alla Helvetia, non a caso a Perugia ma penso che non ci siano problemi da nessuna parte !!!
Tu dove hai avuto problemi ?
L'altro giorno alla Helevetia macchina di 26 anni e tesserina del club, punto !!!
L'assicurazione di Vigevano è la Ruote Ruggenti della FONDIARIA-SAI.
Il Sig. Castoldi è gentilissimo, guarda qui:
http://www.fondiariavoghera.it/portale/

Penso che se parte il "cartello" voluto dal Leader Maximo o Chavez o Immutabile Presidente, a breve ne sentiremo di belle.
Il problema è che si sta instillando negli automobilisti una tale confusione circa la validità di Attestati o CRS e C che molti ma molti stanno cadendo nelle fauci di sti delinquenti...

Ciao.
dariodb
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dario disponibile come sempre, la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia , ahimè sono le pecore nere non assicurabili a tariffa vantaggiata e pensare che io sono ho una classe di bonus malus -1, per l'auto.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits