Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LAMBRETTA SX 200 ROSSA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2011 :  21:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me' non ce' discussione ,se e' nata rossa deve rimanere rossa cascasse il mondo
lambrettista


Citazione:
Messaggio inserito da Speedball

Si, l'hanno obbligato di verniciarla bianco. Forte, vero?

Speedball

Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2011 :  21:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Speedball

Si, l'hanno obbligato di verniciarla bianco. Forte, vero?

Speedball





Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2011 :  22:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mamma mia!! anche con questo esempio si capisce lo stato dei servizi del nostro paese... ha fatto bene a non rifarla bianca....

Basetta e lambretta coppiata perfetta
Torna all'inizio della Pagina

Speedball
Nuovo


Borghi - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2011 :  22:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciò che fa ridere (o piangere?) e che sta gente ha la parola finale. Lui dovevo farla bianca o l'ASI non lo davano il suo 'targa oro', nonstante la Lambretta è nata rossa. Peccato che lui l'ha fatto come volevono loro, bianca. Poi, una 'targa oro' - per cosa? Vale cosi tanto averlo? E' una garanzia totale dell'originalità? Non credo...

Esempio : un mese fa, è arrivata in officina una D150 che il proprietario aveva qualche problema a fare il collaudo a causa del fatto che il suo libretto portava vari dettagli come ruote 3.50x10", 125cc di cilindrata (?), numero di omologazione marmitta corrispondente a una 3a serie ecc. ecc. I numeri (tarocchi) del telaio, sia sul mezzo e sul libretto, erano quelli di una DL125 (!!!). E' questa favolosa mezzo aveva appena ottenuto una....targa oro ASI. Grande.....

Speedball
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 gen 2011 :  22:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dino è come dico sempre io l'Inghilterra in questo è molto più avanti di noi Italiani che creiamo ma non sfruttiamo, questo dimostrato dal fatto che ci sono più scooter in inghilterra che in Italia.... e che cambieremo le normative solo dopo che il70% delle lambre o vespe sono all estero, un mio amico scoterista greco ma detto voi italiani molto bravi ma anche troppo coglioni..... infatti si parlava dell' omologazione sidecar che qua in Italia solo in burocrazia costa sopra 3000 euro tra tutto mentre all' estero costa la metà della metà...
vabbè..... funny funny TV ONE......cutdown.....

Basetta e lambretta coppiata perfetta
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2011 :  10:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Speedball

Ciò che fa ridere (o piangere?) e che sta gente ha la parola finale. Lui dovevo farla bianca o l'ASI non lo davano il suo 'targa oro', nonstante la Lambretta è nata rossa. Peccato che lui l'ha fatto come volevono loro, bianca. Poi, una 'targa oro' - per cosa? Vale cosi tanto averlo? E' una garanzia totale dell'originalità? Non credo...

Esempio : un mese fa, è arrivata in officina una D150 che il proprietario aveva qualche problema a fare il collaudo a causa del fatto che il suo libretto portava vari dettagli come ruote 3.50x10", 125cc di cilindrata (?), numero di omologazione marmitta corrispondente a una 3a serie ecc. ecc. I numeri (tarocchi) del telaio, sia sul mezzo e sul libretto, erano quelli di una DL125 (!!!). E' questa favolosa mezzo aveva appena ottenuto una....targa oro ASI. Grande.....

Speedball



A!Bella roba!Complimenti agli esaminatori che gli hanno rilasciato la targa oro.Veramente degli esperti in materia!E poi ti scassano le balle se hai montato un portapacchi e ti bocciano le foto.....un applauso!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2011 :  10:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo in questo paese nono c'è il diritto di replica.....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2011 :  11:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questo paese non esiste meritocrazia, si entra nei posti statali senza essere minimamente controllati, il caso che ha raccontato dino è grave ragazzi troppo grave........

Basetta e lambretta coppiata perfetta
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2011 :  12:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco perfettamente lo sfogo di Dean.
purtroppo ho assistito a una discussione in merito alla Lambretta di..... beh non faccio nomi.
gli esaminatori dicevano che non si può assolutamente discostarsi da quanto scritto su alcuni libri che raccontano la storia della Innocenti perchè altrimenti ogni mezzo avrebbe una storia a se.
vero? falso? non lo so ma le cose stanno così.

e poi altra cosa che dicono gli "esperti": " se ci sono delle prove fotografiche dell'epoca che attestano..... allora va bene tutto".





Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2011 :  12:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora bisognerebbe che GLI ESPERTI pubblicassero un aggiornamento (...per esempio come Tessera) dove aggiornano le novità e i colori possibili delle varie produzioni.Ovviamente questo solo dopo un accurata analisi di persona di alcuni mezzi in questione (almeno due o tre).Ma questo richiede tempo e non è facile da attuarsi.Per questo rimane tutto così...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2011 :  12:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere pubblicato un documento nella quale siano riportate tutte le varianti meccaniche e di carrozzeria di ogni singolo mezzo, ma sarebbe un progetto troppo arduo da realizzare... non resta che l'indignazione dell'ennesimo servizio malfunzionante....



Basetta e lambretta coppiata perfetta
Torna all'inizio della Pagina

Individualist
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2011 :  15:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo, ci vorrebbe anche un aggiornamento su tutte le varianti introdotte dagli importatori esteri, delle versioni speciali e delle dealer specials. Certi imbecilli burocrati sarebbero capaci di bocciare una Arthur Francis S-Type originale o una Eddy Grimstead Imperial se gliene capitasse una sotto il naso.. L'unica cosa che dovrebbero controllare e': si tratta di una Lambretta? si', bene. Telaio e modello corrispondono? si', bene. Le eventuali modifiche e migliorie erano disponibili all'epoca? Il motore e' corrispondente o di tipo compatibile? gli accessori sono compatibili al periodo e modello? ok, a posto, via libera! Ma viviamo in un paese (la minuscola e' voluta)retto da idioti arroganti e ignoranti, dove la complicazione del semplice e' eretta a regola per salvare l'orticello di quelle piccole o grandi lobbies che di queste complicazioni campano.
Bel colpo Dino per la SX rossa, salvate almeno quella..

Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 gen 2011 :  16:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Don't worry my friend.

Io sono Paolo Catani e questo è il mio nuovo nickname. Così non confonderemo più il mio lavoro con questo forum. Come vedete non sono più moderatore ma un semplice utente.

Quanto alla SX rossa erano 15 anni che la attendevo, si è presentata l'occasione e non me la sono fatta scappare!
Torna all'inizio della Pagina

bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2011 :  16:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande Paolo
Ciao

bozamix
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2011 :  17:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si fa presto a dire " io sono Paolo Catani e questo è il mio nuovo Nick....
puoi dimostrarlo?

no, dai! scherzo.
Ben venuto al "gatto selvatico"?
Paolo hai fatto benissimo! .... a prendere la Rossa!

Py
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2011 :  17:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Allora bisognerebbe che GLI ESPERTI pubblicassero un aggiornamento (...per esempio come Tessera) dove aggiornano le novità e i colori possibili delle varie produzioni.Ovviamente questo solo dopo un accurata analisi di persona di alcuni mezzi in questione (almeno due o tre).Ma questo richiede tempo e non è facile da attuarsi.Per questo rimane tutto così...

-SX 200-



Oramai Tessera sforna un libro al mese come Bruno Vespa, non ha mai curato certi ricambi figuriamoci se si mette ad aggiornare il libro, ha fatto un bel lavoro intendiamoci, ma andrebbe un attimino ricurato
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 gen 2011 :  18:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Allora bisognerebbe che GLI ESPERTI pubblicassero un aggiornamento (...per esempio come Tessera) dove aggiornano le novità e i colori possibili delle varie produzioni.Ovviamente questo solo dopo un accurata analisi di persona di alcuni mezzi in questione (almeno due o tre).Ma questo richiede tempo e non è facile da attuarsi.Per questo rimane tutto così...

-SX 200-



Oramai Tessera sforna un libro al mese come Bruno Vespa, non ha mai curato certi ricambi figuriamoci se si mette ad aggiornare il libro, ha fatto un bel lavoro intendiamoci, ma andrebbe un attimino ricurato




Pienamente d'accordo. (((((((((()))))))))))

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Speedball
Nuovo


Borghi - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2011 :  19:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non andate troppo su addosso Tessera : i defetti l'abbiamo tutti quanti ma almeno prova di essere preciso in quello che scrive. Un esempio : tempo fa abbiamo discusso la colorazione delle ultime SX125 in bianco. Sapeva che esistevano ma finché non la vedeva in persona, non era disposta di aggiungere com’erano verniciate nei varie libri suoi. Durante una visita a Rodano per ricambi, avevamo una conservata al 101% nel furgone, e lui ci ha chiesto di ‘studiarla’ per ottenere informazione corretta.

Lo so che lui ha da fare con l’ASI ma credo ( e spero) che se si trovava davanti una SX200 rossa originale, lui almeno sarebbe in grado di ammettere che si tratta di un mezzo originale. Altri ‘esperti’ prenderebbero la posizione di quello che hanno visitata la SX200 di nostro amico di Biella (“bianco o niente…”) perché non sanno altro che si trova sui libri. Ed è li che comincia i guai.

Per quanto riguarda la burocrazia in Italia, sono pienamente d’accordo con i vari commenti. E’ una barzelletta di pessimo gusto, di quale, visto il lavoro che faccio, sono obbligato di avere contatto. Paolo ed io abbiamo deciso tempo fa di cominciare l’omologazione di nostri mezzi personali (tutti targate inglesi) e per forza, abbiamo avuto da fare con ispezioni varie ed esperti di vari livelli. Siamo riusciti a omologare quasi tutti mezzi (qualche TV200 & sidecar vari compresi) e alla fine, con una certo facilità. C’è speranza!


Speedball
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2011 :  21:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma...che sforni un libro al mese non mi sembra vero(o ragazzi...sia chiaro che non sono di parte..sto solo esaminando i fatti!!!!!!Ci tengo a sottolinearlo).

A parte il solito libro (poi rieditato con l'aggiornamento al restauro) non mi risulta abbia pubblicato altri libri inerenti la produzione e l'individuazione della lambretta. O mi è sfuggito qualche cosa???

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2011 :  22:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speedball raccontaci del SX 125 bianco quando è stato prodotto .Grazie Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits