Autore |
Discussione |
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 gen 2011 : 21:55:27
|
per me' non ce' discussione ,se e' nata rossa deve rimanere rossa cascasse il mondo lambrettista
Citazione: Messaggio inserito da Speedball
Si, l'hanno obbligato di verniciarla bianco. Forte, vero?
Speedball
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 gen 2011 : 21:56:04
|
Si, l'hanno obbligato di verniciarla bianco. Forte, vero?
Speedball
|
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 gen 2011 : 22:08:07
|
mamma mia!! anche con questo esempio si capisce lo stato dei servizi del nostro paese... ha fatto bene a non rifarla bianca....
Basetta e lambretta coppiata perfetta |
|
|
Speedball
Nuovo
Borghi - FC Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 gen 2011 : 22:26:21
|
Ciò che fa ridere (o piangere?) e che sta gente ha la parola finale. Lui dovevo farla bianca o l'ASI non lo davano il suo 'targa oro', nonstante la Lambretta è nata rossa. Peccato che lui l'ha fatto come volevono loro, bianca. Poi, una 'targa oro' - per cosa? Vale cosi tanto averlo? E' una garanzia totale dell'originalità? Non credo...
Esempio : un mese fa, è arrivata in officina una D150 che il proprietario aveva qualche problema a fare il collaudo a causa del fatto che il suo libretto portava vari dettagli come ruote 3.50x10", 125cc di cilindrata (?), numero di omologazione marmitta corrispondente a una 3a serie ecc. ecc. I numeri (tarocchi) del telaio, sia sul mezzo e sul libretto, erano quelli di una DL125 (!!!). E' questa favolosa mezzo aveva appena ottenuto una....targa oro ASI. Grande.....
Speedball |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
|
Inserito il - 01 gen 2011 : 22:41:48
|
Dino è come dico sempre io l'Inghilterra in questo è molto più avanti di noi Italiani che creiamo ma non sfruttiamo, questo dimostrato dal fatto che ci sono più scooter in inghilterra che in Italia.... e che cambieremo le normative solo dopo che il70% delle lambre o vespe sono all estero, un mio amico scoterista greco ma detto voi italiani molto bravi ma anche troppo coglioni..... infatti si parlava dell' omologazione sidecar che qua in Italia solo in burocrazia costa sopra 3000 euro tra tutto mentre all' estero costa la metà della metà... vabbè..... funny funny TV ONE......cutdown.....
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 10:29:14
|
Ciò che fa ridere (o piangere?) e che sta gente ha la parola finale. Lui dovevo farla bianca o l'ASI non lo davano il suo 'targa oro', nonstante la Lambretta è nata rossa. Peccato che lui l'ha fatto come volevono loro, bianca. Poi, una 'targa oro' - per cosa? Vale cosi tanto averlo? E' una garanzia totale dell'originalità? Non credo...
Esempio : un mese fa, è arrivata in officina una D150 che il proprietario aveva qualche problema a fare il collaudo a causa del fatto che il suo libretto portava vari dettagli come ruote 3.50x10", 125cc di cilindrata (?), numero di omologazione marmitta corrispondente a una 3a serie ecc. ecc. I numeri (tarocchi) del telaio, sia sul mezzo e sul libretto, erano quelli di una DL125 (!!!). E' questa favolosa mezzo aveva appena ottenuto una....targa oro ASI. Grande.....
Speedball
A!Bella roba!Complimenti agli esaminatori che gli hanno rilasciato la targa oro.Veramente degli esperti in materia!E poi ti scassano le balle se hai montato un portapacchi e ti bocciano le foto.....un applauso!
-SX 200-
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 10:38:55
|
Purtroppo in questo paese nono c'è il diritto di replica.....
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 11:55:57
|
in questo paese non esiste meritocrazia, si entra nei posti statali senza essere minimamente controllati, il caso che ha raccontato dino è grave ragazzi troppo grave........
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 12:09:31
|
capisco perfettamente lo sfogo di Dean. purtroppo ho assistito a una discussione in merito alla Lambretta di..... beh non faccio nomi. gli esaminatori dicevano che non si può assolutamente discostarsi da quanto scritto su alcuni libri che raccontano la storia della Innocenti perchè altrimenti ogni mezzo avrebbe una storia a se. vero? falso? non lo so ma le cose stanno così.
e poi altra cosa che dicono gli "esperti": " se ci sono delle prove fotografiche dell'epoca che attestano..... allora va bene tutto".
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 12:34:23
|
Allora bisognerebbe che GLI ESPERTI pubblicassero un aggiornamento (...per esempio come Tessera) dove aggiornano le novità e i colori possibili delle varie produzioni.Ovviamente questo solo dopo un accurata analisi di persona di alcuni mezzi in questione (almeno due o tre).Ma questo richiede tempo e non è facile da attuarsi.Per questo rimane tutto così...
-SX 200-
|
|
|
Parola Superstar
Junior +
Urbino - PU Italy
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 12:51:07
|
dovrebbe essere pubblicato un documento nella quale siano riportate tutte le varianti meccaniche e di carrozzeria di ogni singolo mezzo, ma sarebbe un progetto troppo arduo da realizzare... non resta che l'indignazione dell'ennesimo servizio malfunzionante....
|
|
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 15:55:27
|
Non solo, ci vorrebbe anche un aggiornamento su tutte le varianti introdotte dagli importatori esteri, delle versioni speciali e delle dealer specials. Certi imbecilli burocrati sarebbero capaci di bocciare una Arthur Francis S-Type originale o una Eddy Grimstead Imperial se gliene capitasse una sotto il naso.. L'unica cosa che dovrebbero controllare e': si tratta di una Lambretta? si', bene. Telaio e modello corrispondono? si', bene. Le eventuali modifiche e migliorie erano disponibili all'epoca? Il motore e' corrispondente o di tipo compatibile? gli accessori sono compatibili al periodo e modello? ok, a posto, via libera! Ma viviamo in un paese (la minuscola e' voluta)retto da idioti arroganti e ignoranti, dove la complicazione del semplice e' eretta a regola per salvare l'orticello di quelle piccole o grandi lobbies che di queste complicazioni campano. Bel colpo Dino per la SX rossa, salvate almeno quella..
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1140 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 16:15:29
|
Don't worry my friend.
Io sono Paolo Catani e questo è il mio nuovo nickname. Così non confonderemo più il mio lavoro con questo forum. Come vedete non sono più moderatore ma un semplice utente.
Quanto alla SX rossa erano 15 anni che la attendevo, si è presentata l'occasione e non me la sono fatta scappare! |
|
|
bozamix
Junior +
Genova - GE Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 16:58:37
|
grande Paolo Ciao
bozamix |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 17:02:48
|
si fa presto a dire " io sono Paolo Catani e questo è il mio nuovo Nick.... puoi dimostrarlo?
no, dai! scherzo. Ben venuto al "gatto selvatico"? Paolo hai fatto benissimo! .... a prendere la Rossa!
Py |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 17:38:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Allora bisognerebbe che GLI ESPERTI pubblicassero un aggiornamento (...per esempio come Tessera) dove aggiornano le novità e i colori possibili delle varie produzioni.Ovviamente questo solo dopo un accurata analisi di persona di alcuni mezzi in questione (almeno due o tre).Ma questo richiede tempo e non è facile da attuarsi.Per questo rimane tutto così...
-SX 200-
Oramai Tessera sforna un libro al mese come Bruno Vespa, non ha mai curato certi ricambi figuriamoci se si mette ad aggiornare il libro, ha fatto un bel lavoro intendiamoci, ma andrebbe un attimino ricurato |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 18:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da Mego
-SX 200-
Oramai Tessera sforna un libro al mese come Bruno Vespa, non ha mai curato certi ricambi figuriamoci se si mette ad aggiornare il libro, ha fatto un bel lavoro intendiamoci, ma andrebbe un attimino ricurato
Pienamente d'accordo. (((((((((()))))))))))
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Speedball
Nuovo
Borghi - FC Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 19:03:42
|
Non andate troppo su addosso Tessera : i defetti l'abbiamo tutti quanti ma almeno prova di essere preciso in quello che scrive. Un esempio : tempo fa abbiamo discusso la colorazione delle ultime SX125 in bianco. Sapeva che esistevano ma finché non la vedeva in persona, non era disposta di aggiungere com’erano verniciate nei varie libri suoi. Durante una visita a Rodano per ricambi, avevamo una conservata al 101% nel furgone, e lui ci ha chiesto di ‘studiarla’ per ottenere informazione corretta.
Lo so che lui ha da fare con l’ASI ma credo ( e spero) che se si trovava davanti una SX200 rossa originale, lui almeno sarebbe in grado di ammettere che si tratta di un mezzo originale. Altri ‘esperti’ prenderebbero la posizione di quello che hanno visitata la SX200 di nostro amico di Biella (“bianco o niente…”) perché non sanno altro che si trova sui libri. Ed è li che comincia i guai.
Per quanto riguarda la burocrazia in Italia, sono pienamente d’accordo con i vari commenti. E’ una barzelletta di pessimo gusto, di quale, visto il lavoro che faccio, sono obbligato di avere contatto. Paolo ed io abbiamo deciso tempo fa di cominciare l’omologazione di nostri mezzi personali (tutti targate inglesi) e per forza, abbiamo avuto da fare con ispezioni varie ed esperti di vari livelli. Siamo riusciti a omologare quasi tutti mezzi (qualche TV200 & sidecar vari compresi) e alla fine, con una certo facilità. C’è speranza!
Speedball |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 21:01:14
|
Ma...che sforni un libro al mese non mi sembra vero(o ragazzi...sia chiaro che non sono di parte..sto solo esaminando i fatti!!!!!!Ci tengo a sottolinearlo).
A parte il solito libro (poi rieditato con l'aggiornamento al restauro) non mi risulta abbia pubblicato altri libri inerenti la produzione e l'individuazione della lambretta. O mi è sfuggito qualche cosa???
-SX 200-
|
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 gen 2011 : 22:11:23
|
Speedball raccontaci del SX 125 bianco quando è stato prodotto .Grazie Giuse