Autore |
Discussione |
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2010 : 21:38:15
|
allora, sono qui a chiedere sempre il vostro aiuto,,, problema pedale avviamento, dopo un pò avviate sulla parte dove tocca con il terreno mi è saltata la cromatura, ma non solo si screpola come il burro, allora ho detto faccio ricromare, però mi sono accorto che questo pedale non è l'originale ,
Allegato: pedale (595 x 600).jpg 79,69 KB dopo che ho tirato giù il pedale per fare il ritocco dove si screpolato, non sono riuscito più a metterlo come era prima ,nella foto si vede che avevo messo il pedale più dentro per far passare la vite sull'incavo dell'albero,
Allegato: albero.jpg 67,7 KB rimondando di nuovo il pedale non sono riuscito a rimetterlo come stava prima, ma mi sono dovuto accontentare di metterlo a pari con la fine dell'almbero, guardando un pò di foto in rete ho visto che è corretto mettere a filo con la fine dell'albero anche perchè in quel modo la pedivella prende bene i denti da entrambi i lati, però la vite non mi passa, gratta sulle righe dell'albero, un'altra ipotesi questa pedivella e più sottile sull'attacco!!!
morale a senso far ricromare di nuovo un pezzo che non è il suo ?? oppure gli spendo le ultime 50€ e la prendo nuova?? grazie |
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 12:21:16
|
up! |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 13:00:50
|
Se sei sicuro che la pedivella non è la sua,visto che hai restaurato la Lambretta dalla A alla Z,spenderei gli ultimi 50 euro e me la compro nuova. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 dic 2010 : 20:00:06
|
Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 01:06:40
|
Quando una cromatura si sfoglia vuol dire che è stata fatta a risparmio, cioè senza fare la ramatura prima.
Ciao da Gigi. |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 10:06:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!
-SX 200-
no mi riferisco all'albero solo dalla parte esterna, la scanalatura che c'è tra le righe "millerighe" e li che passa la vite che chiude il pedale??
Allegato: albero.jpg 38,8 KB |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 10:36:39
|
A ho capito....bèh spingilo dentro aiutandoti con un martello di gomma e nel caso allarga un pò lo spacco della leva con un cacciavite e una volta messo in sede lo togli ed infili la vite.Se prima ci andava è impossibile che non si riesca a rimetterlo.
-SX 200-
|
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 11:12:09
|
la mia era una domanda, quindi la vite deve passare li!?!!?!? |
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 14:14:14
|
Si, la scanalatura è fatta in modo che la vite vi si impegni in modo da impedire alla leva di uscire dal mozzo.
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 dic 2010 : 20:49:50
|
A! Sì sì certo che deve passare lì!
-SX 200-
|
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 dic 2010 : 16:42:24
|
Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo. Pasquale |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
|
Inserito il - 21 dic 2010 : 09:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo. Pasquale
proverò!!!! |
|
|
|
Discussione |
|