Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 alcuni chiarimenti su pedale avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2010 :  21:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, sono qui a chiedere sempre il vostro aiuto,,,
problema pedale avviamento, dopo un pò avviate sulla parte dove tocca con il terreno mi è saltata la cromatura, ma non solo si screpola come il burro, allora ho detto faccio ricromare, però mi sono accorto che questo pedale non è l'originale ,

Allegato: pedale (595 x 600).jpg
79,69 KB
dopo che ho tirato giù il pedale per fare il ritocco dove si screpolato, non sono riuscito più a metterlo come era prima ,nella foto si vede che avevo messo il pedale più dentro per far passare la vite sull'incavo dell'albero,

Allegato: albero.jpg
67,7 KB
rimondando di nuovo il pedale non sono riuscito a rimetterlo come stava prima, ma mi sono dovuto accontentare di metterlo a pari con la fine dell'almbero, guardando un pò di foto in rete ho visto che è corretto mettere a filo con la fine dell'albero anche perchè in quel modo la pedivella prende bene i denti da entrambi i lati, però la vite non mi passa, gratta sulle righe dell'albero, un'altra ipotesi questa pedivella e più sottile sull'attacco!!!

morale a senso far ricromare di nuovo un pezzo che non è il suo ?? oppure gli spendo le ultime 50€ e la prendo nuova??
grazie

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2010 :  12:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2010 :  13:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei sicuro che la pedivella non è la sua,visto che hai restaurato la Lambretta dalla A alla Z,spenderei gli ultimi 50 euro e me la compro nuova.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2010 :  20:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 dic 2010 :  01:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando una cromatura si sfoglia vuol dire che è stata fatta a risparmio, cioè senza fare la ramatura prima.

Ciao da Gigi.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2010 :  10:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non ho capito bene la storia dell'albero o non albero (che a quanto mi ricordo il fatto che agganci bene i denti,e penso tu intenda i denti dell'ingranaggio della primaria,dipende molto da come è spessorato il cambio e anche il due dentini di aggancio del perno di avviamento su cui va avvitata la leva)...ma nel dubbio io prenderei una leva originale e risolvi il problema alla radice!

-SX 200-

no mi riferisco all'albero solo dalla parte esterna, la scanalatura che c'è tra le righe "millerighe" e li che passa la vite che chiude il pedale??

Allegato: albero.jpg
38,8 KB

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  10:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ho capito....bèh spingilo dentro aiutandoti con un martello di gomma e nel caso allarga un pò lo spacco della leva con un cacciavite e una volta messo in sede lo togli ed infili la vite.Se prima ci andava è impossibile che non si riesca a rimetterlo.

-SX 200-

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2010 :  11:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia era una domanda, quindi la vite deve passare li!?!!?!?

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  14:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la scanalatura è fatta in modo che la vite vi si impegni
in modo da impedire alla leva di uscire dal mozzo.

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL__150DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2010 :  20:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A! Sì sì certo che deve passare lì!

-SX 200-

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 dic 2010 :  16:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2010 :  09:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Quoto Mego, inoltre io ho allargato il foro della piedivella con una punta da 8 e ci ho messo un perno da 8, devo dire che va benissimo.
Pasquale

proverò!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000