Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 soffietti fili cambio "lambretta"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2010 :  18:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma i soffietti dei fili cambio e normale che stiano cosi aggrovigliati, specie in posizione "folle" l'innesto della 1° marcia è un pò faticoso può essere dovuto al soffietto? premetto che la lambretta ancora ha percorso 100 metri

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2010 :  18:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai tirato troppo i cavi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2010 :  18:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pensavo di tirarli ancora un pò, allora lascio cosi si assesteranno, comunque sul manubrio e giusto in folle sullo 0.
grazie!!1

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2010 :  19:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra ovvio! folle a 0.
hai i registri..., allenta un po.

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2010 :  20:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

mi sembra ovvio! folle a 0.
hai i registri..., allenta un po.

Py

....e beh!
E comunque di sicuro la "GOMMA" dei soffietti NON ha la POTENZA TALE da render duro il cambio!!!!!!!

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 dic 2010 :  20:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Michè..... sò ragaazziiii!

Ohi Daniele... si scherza

Py

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 dic 2010 :  22:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I soffietti di protezione dei fili del cambio col tempo e il freddo si induriscono e in questo caso quello interno può rendere difficile l'inserimento della prima.Se il bilancere é posizionato in modo corretto ,togli due o tre spire al gommino e risovi il problema . Ciao

lambretta e vai

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2010 :  00:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho mai visto gommini indurirsi si tanto da impedire o render difficoltoso l'uso del cambio.In genere inoltre,con l'invecchiamento,perdono in modo autonomo le spire (e diventano pure brutti da vedere)..Tanto vale cambiarli visto che il kit completo costa davvero una cavolata!

-SX 200-

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2010 :  22:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego, fai passare ancora qualche anno e anche tu vedrai che i gommini coprifili come pure la gomma dei soffietti di aspirazione perde le sue caratteristiche e collassa o si indurisce Ciao

lambretta e vai

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2010 :  22:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so bene lo so bene fidati...per quello dico che si sgretolano.Ne ho cambiati fidati!Ma non son stati MAI la causa/problema di un indurimento del cambio...i gommini hanno uno spessore davvero ridotto.Non nso che gommini hai montato.MA quelli di C.L. non mi han mai dato problemi di indurimento del cambio (di deterioramento forse sì...ma è un altro discorso) ;-)

-SX 200-

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 dic 2010 :  21:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego i gommini che dico io erono o sono gli originali innocenti e il problema si presentava . Quelli di C.L. non li conosco . La mia affermazione è solo un'ipotesi del problema al cambio di Daniele ,e qui chiudo altrimenti diventa polemica. Ciao

lambretta e vai

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 dic 2010 :  12:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che polemica!Per un argomento così?Ma no Giuse assolutamente nessuna polemica.Se si va in polemica per questi argomenti/post dove ognuno posta le sue esperienze...bèh allora il Forum potrebbe chiudere! ;-)
Tu hai giustamente espresso la tua ipotesi,ed hai fatto bene,ed io ho narrato la mia esperienza.Anzi ti dirò che i gommini originali io li toglievo IMMEDIATAMENTE(quando li trovavo integri) senza pensarci e partivo con il restauro.Quindi non ho mai sperimentato la loro effettiva rigidità.Io credevo ti riferissi a gommini già sostituiti e poi invecchiati.Quindi tutto ok,adesso ci siamo capiti meglio.
Se ti ho dato l' IDEA di essere critico nei tuoi confronti chiedo scusa pubblicamente..non volevo davvero!
Spesso scrivendo in un forum può capitare.Anche per questo a volte bisogna aiutarsi con l'ausilio dell "FACCINE" per far capire il "TONO" del discorso e per evitare di cadere in polemiche assurde ed inutile.Anzi spesso si va in polemica senza accorgersi che alla fine si sta dicendo la stessa cosa in due modi diversi ;-)!!!
Io ho espresso la mia e tu Giuse la tua.Tutto ok!La polemica non serve,è una situazione spiacevole che va evitata su un forum come questo!
Ma alla fine...DANIELE ha risolto il suo problema o no? E sì come?

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000