Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto montaggio bobina ciao su lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2010 :  20:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono procurato una bobina del ciao "almeno credo"
i fori corrispondono con i 2 fori del telaio lato fine fanale, però c'è questo problema, con gli spessori originali che fanno 30mm non arriva la bobina in battuta perchè tocca sul parafango, ecco

Allegato: bobina 2.jpg
42,5 KB

Allegato: bobina 3.jpg
33,83 KB
nell'ipotesi di mettere dei spessori ci vorrebbero da 50mm però la bobina verrebbe molto esterna quasi a bordo della modanatura per i cofani, ultima ipotesi che mi era venuta era questa mettere solo con una vite nel foro centrale del telaio ed allora mi sta il suo spessore da 30mm , però temo che nel tempo possa allentarsi una sola vite.
ecco

Allegato: bobina.jpg
62,19 KB
voi come avete fatto per metterla???
grazie !
infine la trecciola di massa acquistata da C.L. a 3 faston quello aperto va collegato al motore "copriventola" ??

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2010 :  20:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure

meneghin christian
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2010 :  20:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cristianino

Ciao Daniele sfrutta i due fori esistenti e ti fai una contropiastra per sfruttare i due fori della bobina io ho fatto così sulla mia e di acciaio pure

meneghin christian

tu dici di ruotare la bobina di 90° e mettere delle piastre a L ??

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2010 :  20:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No idue fori già esistenti sul telaio li sfrutti per fissare la nuova staffa con delle viti a testa svasata che avrà giusto spessore e nella quale potrai spostarti fuori asse di quanto ti occorre affinchè la bobina sia collocata in maniera corretta e quindi potrai praticare i due fori della bobina e filettarli mi sono spiegato abbastanza bene?

meneghin christian

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2010 :  20:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no!!
hai una foto???

cristianino
Nuovo

conegliano - tv
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2010 :  21:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la foto posso fartela domani, ti spiego: devi costruirti una staffa che avrà spessore x lo decidi tu in base allo spazio che hai. Al centro diciamo pratichi i due fori che corrispondono al telaio e ci metti due viti a testa svasata per fissare la staffa così le viti non interferiranno con la bobina. poi calcoli lo spostamento verso l'alto o verso il basso a seconda di dove la bobina alloggi meglio( puoi fare la staffa più lunga nel caso tu abbia bisogno di spostarti verso il retrotreno o verso l'avantreno) e quindi calcolare l'interasse fori della bobina forare e filettare la staffa e il gioco è fatto

meneghin christian

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 dic 2010 :  21:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma sono un pò ottuso!!!
cosi??

Allegato: schizzo.jpg
28,09 KB

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2010 :  00:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faccio 2 foto anche io cosi te le guardi...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2010 :  00:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina che hai messo (e che misi anch'io sulla mia ormai ex-silver) funziona una meraviglia...non ho mai più avuto problemi.Per quanto riguarda la collocazione non vedo dove sia il problema.Se così non ci sta fai una staffa apposita modificata,di modo che possa esser collocata sotto al telaio (in quel punto per farla breve!) senza che tocchi.La staffa sarà di tua libera interpretazione tanto non devi seguire una copia d'epoca no?...

-SX 200-

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 dic 2010 :  11:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO IO MI SONO AUTOCOSTRUITO UN SUPPORTO ED HO UTILIZZATO I FORI ESISTENTI SUL TELAIO.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2010 :  18:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infine mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, mettendo un supporto a U non so cos'è ma so che fa parte di un sanitario, non ridete........ ecco le foto bobina ruotata di 90° anzi forse così si nota anche meno!!

Allegato: PC070110 (600 x 450).jpg
43,38 KB

Allegato: PC070111 (600 x 450).jpg
37,89 KB

Allegato: PC070113 (600 x 450).jpg
28,43 KB

Allegato: PC070118 (600 x 450).jpg
59,09 KB

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 dic 2010 :  22:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo! ci vuole fantasia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000