Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Keihin pwk 28
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  18:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho un dubbio:Su un Rapido 225 con marmitta ancillotti meglio un keihin pwk 28 o un dellorto vhst 28?......e poi: i keihin pwk 28 sono tutti uguali o ci sono versioni diverse per 2 o 4 tempi?
Grazie a tutti, Enrico

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2010 :  19:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio devi monta un keihin il vhst è rognosissimo da carburare... Per le versioni non so da 2 a 4 tempi non so
Perchè non ci metti un bel mikuni tmx da 30? io sul mio lo monto e si fa valere si carbura facilmente e va molto meglio dei dell'orto...
L'unica cosa se riesci monta una marmitta a espansione così sfrutti a pieno il cilindro

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  22:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....purtroppo Metz l'espansione la devo togliere!! Montavo una JL3 curly con phbh 30..! Ora devo montare una ancillotti e vorrei un carburatore da 28 un pò più moderno del phbh da montare con il soffietto originale o quasi....
Che ne pensi del tmx 28? Io avevo pensato ad un pwk perchè mi sembre sia più facile trovarli usati, o no?
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2010 :  07:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio ai vari koso/oko/stage 6 e simili..
sembrano keihin.. ma non lo sono.. il corpo in se non è male..
ma la valvola non è dello stesso materiale degli originali..
è questa la differenza.. cosa comporta? che sono piu sensibili alle variazione carburazione.. e la valvola deforma piu facilmente..

io li ho provati entrambi.. sia il vhst 28.. sia il koso (nei seguenti diametri..28, 28 con pj, 32), che dire.. se sei un po piu bravino con le carburazioni, vai di vhst.. certo è rognosetto.. ma settato a dovere parzializza molto meglio.. cosa che il koso/keihin fanno meno..
ai medi tendono a borbottare..

ah i koso ecc.. sono tutti per 4t.. il polverizzatore è bucherellato..
i dell'orto basta leggere la sigla di lato..
basta che sia BS o BD.. e sei ok..

ora per fortuna anche BGM ha fatto una serie di spilli per questi carburatori.. quindi magari il problema si è attutito..!! non ho avuto modo di provarli bene.. perche ho venduto il carburatore con tutto poco dopo..

oppure come dice metz, potresti prendere un tmx 28/30..
quelli vanno benone..facili da carburare e sensibili il giusto per cio che riguarda le variazioni di carburazione..
unica pecca loro.. costano uno sproposito gli spilli..

ma per la lambretta.. questo ed altro.. ehehe..
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2010 :  16:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, al dì là del fattore economico(magari proverò a cercarne uno di usato), comunque i mikuni sarebbero un buon compromesso: meglio 28 o 30? si possono montare con il soffietto originale?
Mi spaventa un pò il fatto che non ne ho neppure mai preso in mano uno....figurati a tentare di carburarlo...ma conto su di voi!!!
Solo per curiosità: i PWK che vende BGM come sono? sono o meglio, sarebbero anche quelli per i 4 tempi?
Per il momento grazie a tutti.
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2010 :  18:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con questi carburatori il soffietto e la scatola filtro originale scordateli del tutto......
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2010 :  00:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo perche' dici che i koso e gli stage6 son da 4t? NON mi risulta...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2010 :  09:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Gabo perche' dici che i koso e gli stage6 son da 4t? NON mi risulta...

IMPENNA!!!!


so che montano il monopolverizzatore..
ovvero dal 21 al 34.. sempre lo stesso.. ti arrabatti con gli spilli..
e il polverizzatore ha i forellini.. e sono tendenzialmente presenti sui polverizzatore dei 4 t..

poi bo.. funzionare funziona..
l'ho testato sulla mia pelle e lo posso garantire mettendoci una mano sul fuoco..

diciamo che si un compromesso potrebbe essere un mikuni..
io andrei di 30.. senza pensarci tanto..
ma si sa.. io mi faccio trascinare dai grossi diametri..
fin troppo.. ahhaaahahaha..

i bgm li trovi su scooterceneter
ma anche da altri rivenditori..ma non ricordo bene chi..
allego il link se ti puo essere utile..

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288939112173952&target=productdetail&category1=C&category2=CAT
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2010 :  10:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla mostra scambio di Roma (Milennium) ho dato a Valla il nome dell'importatore della Tillotson che producono anche carburatori da competizione per i Go Kart .
chi sa se è riuscito a mettersi in contatto con loro??
non ci sarebbero più problemi di getti, spilli ma solo un pò di dimestichezza nel carburare.
chiaramente andrebbe prodotto un collettore specifico x la Lambretta e creato un foro per il depressore.
staremo a vedere.
a parte questo.... secondo me con il Mikuni vai alla grande e con meno problemi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2010 :  10:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo.... guardate qui: www.tillotson.ie


Py
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2010 :  18:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

alla mostra scambio di Roma (Milennium) ho dato a Valla il nome dell'importatore della Tillotson che producono anche carburatori da competizione per i Go Kart .
chi sa se è riuscito a mettersi in contatto con loro??
non ci sarebbero più problemi di getti, spilli ma solo un pò di dimestichezza nel carburare.
chiaramente andrebbe prodotto un collettore specifico x la Lambretta e creato un foro per il depressore.
staremo a vedere.
a parte questo.... secondo me con il Mikuni vai alla grande e con meno problemi.

Py



si si.. risolveresti i problemi di getti..spilli ecc..

e in piu il caburatore lavora in tutte le posizioni..
anche con la vaschetta in su.. non male..

peccato che sia ultra sensibile..
un amico lo aveva metto su vespa..con un polini doppia ben rivisto in c53..
un walbro 32/37..
beh.. ogni volta che esci devi ricarburare il motore..

e l'altitudine influisce di 400 metri in 400 metri..

oltre al fatto che è piu quello che butta fuori dal venturi come rifiuto che non quello che butta giu..

insomma ha piu svantaggi che vantaggi a mio giudizio..
poi.. de gustibus.. ehehehe..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits