Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vernice dl200 conservata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  15:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sabato da novegro mi sono riportato un'altro dl 200 che è nelle stesse condizioni di quello che ho appena venduto, cioè sono stati rifatti cofani e parafango, ma il problema è che il colore non è stato azzeccato....
Visto che ho intenzioni di rifargli queste parti sono andato dal carrozziere che già mi aveva rifatto un cofano a quello vecchio (con risultato molto soddisfacente) e mi ha detto che adesso sono cambiate delle normative riguardo la vernice e il colore non verrà più uguale....che a me sembra molto una cazzata ma me l'ha confermato anche un'altro carrozziere... quindi non sò come fare
vi chiedo visto che non mi intendo tanto di vernici e mazzi vari se potete darmi qualche consiglio o indirizzarmi da qualcuno anche se distante...
Allego anche una foto del mezzo per meglio rendersi conto



Allegato: twin_022.jpg
176,45 KB

non comprar pan!! compra dinamite!!

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2010 :  15:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vedere dalla foto, non si direbbe molto diverso!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  15:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiace che ho solo questa foto disponibile in questo momento comunque la differenza c'è e non è nemmeno leggerissima già comuque da questa foto si vede....

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2010 :  16:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle ultime cose che so, ricordo che si la normativa è cambiata e pare che le vernici debbano essere solo all'acqua, ma mi ricordo anche che piccoli quantitativi di ve alla nitro li fanno ancora, chi sta facendo qualche conservato sarà certo più chiaro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2010 :  17:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho appena fatto fare 1 etto di vernice alla nitro per la mia 125 special azzurro metallizzato, e il mio carrozziere di fiducia, me l'ha trovato senza nessun problema!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2010 :  17:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non centra il tipo di vernice...devi trovare uno bravo che te la fa a campione...poi sono disponibili ancora le vernici nitro!
l'ho vista dal vivo la tua dl200..e si la differenza c'e' soprattutto sul parafango..e' molto piu' spento e marroncino.
io fossi in te' la terrei cosi' e la userei da "battaglia" sarai sempre in tempo a smontare il parafango e rifarlo...

Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  17:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione stoner ma non posso lasciarla così, bisogna che quei pezzi li rifaccio, il parafango e i cofani sono troppo diversi, in compenso ha un motore che è un'orologio...



non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

Crispino
Junior +

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


294 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 nov 2010 :  17:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco dovè il problema.Devi solo far capire al tuo carrozziere che un suo collega precedente ha sbagliato punto di colore e lui deve essere solamente bravo,a rifare il giallo ocra, smontagli il nasello centrale dello scudo o il coperchio superiore manubrio bello pulito e glielo lasci, finchè non avrà raggiunto il punto di colore a te esatto. Se fa storie fattelo fare portando il campione a un centro Lecler con vernici di codice originali 8080. io ho fatto sempre così. Si vede bene, il cofano e il parafango sono più pallidi.

pino
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  17:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema c'è e come!!! è 2 volte con 2 carrozzieri diversi che mi ridanno i cofani e il nasello color Diarrea...
comunque la tua idea del centro lecler non è male... anzi faccio proprio così...

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2010 :  21:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io vado da un bravo colorificio e me la fa a campione, sia nitro che biconponente.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  21:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto la lambretta dentro un pacco e te la spedisco me la porti al colorificio.... non mi è mai successo di avere questi problemi con le verniciature ma il mio carrozziere adesso si è messo in proprio e al posto di migliorare peggiora .....
allora alduti conto su di te

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2010 :  21:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per farti il colore basta il coperchio del manubrio e che tipo di vernice vuoi.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2010 :  21:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io vado sempre al centro lecler per farmi fare i colori...e cosi' non sbaglio.
il mio consiglio e' fatti fare del colore nudo e crudo dalla lecler in acrilico, non pulioretanico che toppo lucido e plastico,
ti spruzzi un po' di colore su di un cartoncino e vedi il risultato sullo scudo. a questo punto puoi andare da un carrozziere che ti aggiungera' dell'opacizzante..e se il colore e' molto diverso potra' correggertelo con qualche tinta base...
ad ogni modo la partenza del colore sara' sempre il codice lecler.

per il motore...immagino so' che era stato totalmente rifatto da mani esperte
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2010 :  22:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene bene ragazzi grazie, ma ero entrato in crisi perchè come già detto non ho mai avuto questi problemi, adesso mi informo di un centro lecler qui in zona e procedo i risultati ve li mostrerò a lavoro fatto...
si si, alex è tosto me ne hanno parlato tutti molto bene... e sto vedendo anche i risultati, infatti per chi si deve appoggiare da quelle parti a un meccanico per questi lavori lo consiglio alla grande onesto e professionale...

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 nov 2010 :  09:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una figata! Complimenti per l'acquisto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2010 :  09:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Tazmino...... sono andato bene non credevo nemmeno io...

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2010 :  11:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai provato a sentire con davide.........lui di solito ha i contatti giusti!!!!!

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2010 :  11:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE gli porti un campione e gli chiedi di fartela uguale,un bravo carrozziere (che poi si appoggia a volte a mesticherie specializzate)saprà riprodurre il colore con il tintometro..poi il tipo di vernice è una scelta secondaria...ovvero nitro,isofan,ad acqua... Io stesso feci fare 400grammi di vernice da DL200 con portando un pezzo conservato e lucidato bene bene...nessun problema!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Parola Superstar
Junior +


Urbino - PU
Italy


Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2010 :  14:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti mego penso di fare così,
ho provato a farlo fare a davide ma come ho scritto sopra il risultato è stato un color diarrea tutt'altro che soddisfacente.... sono un pò deluso dagli ultimi lavori che ma fatto... ma te Enri stai parlando di badoglio, perchè a lui non lo sentito....

non comprar pan!! compra dinamite!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2010 :  17:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parola, dovendo rifare il colore con il tintometro, ti consiglio di portare qualche pezzo molto vicino a quello che devi riverniciare.
Per i cofani porterei o una pedana laterale oppure il coperchio del bauletto.
per il parafango va benissimo l musetto.
Fai verificare con lo scanner se hanno la stessa tonalità e poi procedi.
purtroppo non tutti hanno lo scanner di tinta, nel caso fatti fare un campione.

Py
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2010 :  17:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si matti mi riferisco a badoglio....!!!!!!!! vedrai che secondo me con lui non avrai problemi.............

KEEP THE FAITH!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits